Vai al contenuto
  • 0

BMW Serie 1, quale prendere?


biturbo

Domanda

Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:

Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i?

Sicuramente non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" :lol: (ho anche una moto da poter alternare con l'auto).

Uso cittadino, ma non spesso uscite più "lunghette"...

Sarei orientato verso la 130i, mi affascina la prestazione :o, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)... Sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro. :?

Per non parlare dei costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L..

Che dite? A voi la parola per consigli e pareri! ;)

Bye bye..! :D

Modificato da biturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Solo per dare un idea:

- assetto M-Sport + cerchi 18 a raggi + metallizzato = 1600 € circa

pari a

- 2 anni o più di assicurazione

oppure

- quasi 3 anni di bollo

oppure

- più di 1000 litri di benzina o gasolio

Giusto per dare un idea di quali che sono e non sono i problemi di cui ci si può preoccupare valutando una 130i accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, differenza notata.

Ragazzi purtroppo non acquisterò più la Clio, ho un finanziamento ancora in essere con Toyota, mi son fatto fare il conteggio, e dovrei mettere una differenza di € assieme al valore dell'auto per poter estinguerlo, non ne vale la pena, troppe tarantelle economiche. Alla fine era solo uno sfizio cambiare auto, quella con cui giro adesso mi va benissimo.

A Gennaio 2009, faccio il salto di qualità e prendo una BMW serie 1 a leasing. Sarei propenso a prendere la 130i 3.0 265cv...voi che dite?

Consumi impressioni ecc..? Casomai apro una discussione... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

..io senza troppi dubbi andrei di 130i solo x il rombo del 6 cilindri,che in bmw è una goduria totale,ripagherebbe alla grande i maggiori consumi di benzina..ora però dico la mia...e se al posto della serie 1 3porte 130i ti faresti una bella serie 1 coupè 125i???..6 cilindri 3.0cc 218cv... differenza minima di prestazioni(veramente irrisoria) costo minore dell auto di circa 1.500.00 risparmio sul bollo di circa 130euro e minori consumi...

io ci penserei..anzi,farei proprio cosi!!125i coupè...voi che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

..invece a me emoziona parecchio..ormai mi piace + della 3porte..mi da l impressione che sia + bassa e meglio slanciata..poi con il kit M e cerchi da 18 è totale..cattivissima..cmq nella linea non trovo grossi difetti..solo la cabrio x certi versi non mi va giu..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono nella stessa tua situazione.

verso fine anno vorrei prendermi una vettura, nella fattispecie, la serie 1....e come te sto valutando anche la "tremila i".

Il problema innanzitutto, sta nell'età. Io ho 25 anni, e anche usufruendo della legge Bersani, per la 123d, la polizza assicurativa sfiora i 2k €...devo dire un furto.

per non parlare dei costi di gestione...

La 123d NON FA i 19 km/l dichiarati, bravo se stai sui 15. Fatti un giro sul sito bmwpassion.com e leggi le innumerevoli sezioni dedicate.

La 130i sei bravo se stai sui 9/10 mk/l, ma se devi guidare come mia nonna per farla consumare poco, allora prenditi il 120d che la puoi tirare mantenedo sempre un cosumo accettabile.

Secondo, il kilometraggio. A meno che tu non metta un'impianto a gpl/metano sulla 130, cosa che vivamente sembrerebbe una porcata, se fai più di 15k km annui, ti conviene il diesel, e ti consiglio ancora, il 120d, per N motivi, rivendibilità compresa.

Terzo, il budget. Io la sto cercando USATA. Una 123d fatta come dico io, mi costa 40k € tondi. Per me è assolutamente inutile e fuori luogo, anche se hai i miliardi, spendere 80 milioni su una seg.C, ci sono tutti gli usati che vuoi, anche garantiti BMW italia, è lì, che avendo pazienza nella ricerca, spunti degli ottimi affari, senza contare che fanno esattamente gli stessi piani finanziari del nuovo, anche sull'usato, purché sia nella rete ufficiale, con tanto di estensione della garanzia.

Ho provato la 130i in pista più di qualche volta. Che dire, il sound farebbe ricadere la scelta su di quella. Ma devi anche tener conto della rivendibilità, dei costi di gestione, del rpezzo dei tagliandi e dei pezzi di ricambio...bmw è un'amara sorpresa...in casa ho una 525d (mio padre) e abbiamoa vuto (mio fratello) una M5 E39 restyling...lo stesso tagliando (Ispezione I) costa più del doppio sulla M5...per cui, se vai con uan 130I a fare un tagliando identico a quello della 120d, costerà, sensibilmente di più. te lo assicuro...

Poi, ripeto, rivendibilità. Il concessionario, mi ha detto papale: "se ti prendi la 130i, ti conviene tenertela fino a che perde le ruote poiché è invendibile come usato...a meno che non trovi l'appassionato", senza contare che già storceva il naso per rientrarmela dopo 4/5 anni a favore di un'altra BMW...a meno che tu non salga di cilindrata, sennò, credimi, anche la rete ufficiale te la valuta un NIENTE o quasi.

Io andrei di 130i, il cuore mi direbbe quello...ma se vuoi, come vorrei del resto, un 6 cilindri e a quanto dici, puoi permetterti un certo budget, vai di serie 3 coupé 330d; il sound è gradevole e la spinta appaga molto, pur consumando meno della 130i stessa, corre motlo di più, fidati.

infine la scelta....qui sei tu che dovrai farla...posso consigliarti la 120d piuttosto che la 123d, o la 130i piuttosto della 123d...alla fine fatti due conti...e ricorda che le auto sono, purtroppo, dei pezzi di latta che dopo poco non valgono più niente, e parlo da super appassioanto di BMW e Alfa Romeo...e di tutte quelle meravigliose automobili che popolano questo mondo.

Facci sapere poi che ti prendi ok?;)

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma vige ancora quel detto che diceva "se chiedi quanto consuma vuol dire che non te la puoi permettere"?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.