Vai al contenuto
  • 0

BMW Serie 1, quale prendere?


biturbo

Domanda

Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:

Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i?

Sicuramente non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" :lol: (ho anche una moto da poter alternare con l'auto).

Uso cittadino, ma non spesso uscite più "lunghette"...

Sarei orientato verso la 130i, mi affascina la prestazione :o, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)... Sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro. :?

Per non parlare dei costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L..

Che dite? A voi la parola per consigli e pareri! ;)

Bye bye..! :D

Modificato da biturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:

Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i?

Sicuramente non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" :lol: (ho anche una moto da poter alternare con l'auto).

Uso cittadino, ma non spesso uscite più "lunghette"...

Sarei orientato verso la 130i, mi affascina la prestazione :o, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)... Sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro. :?

Per non parlare dei costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L..

Che dite? A voi la parola per consigli e pareri! ;)

Bye bye..! :D

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho la possibilità, ma cash assolutamente no.

Li conosciamo tutti i vantaggi fiscali del leasing :D

C'è differenza tra 7 e 11 cmq...ma cmq è giusto saperlo, non significa che se ho la possibilità di acquistare un'auto di un certo livello, debba non farmi il problema dei consumi.

Il consumo è solo uno dei problemi, poi c'è il bollo l'assicurazione ecc...

Modificato da biturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche per me 130i.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E anche per bollo e assicurazione, se vuoi prenderti una macchina che costa 35-40mila € (che li paghi ora o li paghi in 10 anni poco cambia), farsi problemi per 100 € in più o in meno di bollo o 300€ in più o in meno di assicurazione, mi sembra che richieda una qualche riflessione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei sulla 130i msport bianca....propio da vero figo....pero la 123d secondo me e meglio...consuma poco...le prestazioni sono ottime...certo se vuoi fare garozze o il tamarro o farti sentire quando passi..130i TUTTA LA VITA!pero se devi guidare tanto in citta 123d ciao:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
io andrei sulla 130i msport bianca....propio da vero figo....pero la 123d secondo me e meglio...consuma poco...le prestazioni sono ottime...certo se vuoi fare garozze o il tamarro o farti sentire quando passi..130i TUTTA LA VITA!pero se devi guidare tanto in citta 123d ciao:lol:

A me il diesel non va proprio giù. Io sono un tipo tranquillo non mi piace fare il tamarro però a chi è che non piace avere la macchina bellla e prestazionale. Io sono del parere che se devo prenderla, prendo il meglio...quindi o 130i o 123d...però il diesel :? non me gusta :D. Pensa in famiglia abbiamo una Smart Fortwo (2008) 84CV turbo...c'è chi pensa (e fa bene), ca**o una smart 84CV ma cosa te ne fai...ragazzi sale anche sui muri, è un siluro! Sono fissato col benzina io...

Casomai con una prova su strada posso risolverli i miei dubbi. Mi interessa soprattutto sapere com'è la rumorosità del diesel...quel rumore a trattore (se lo è) non mi piace proprio...

E cmq mai bianca! Grigio metallizzato forever con cerchi da 18" ed assetto Msport ;) la 130i si mangia anche l'S3 yeah! :b1

Modificato da biturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra le 2 la 130i, e per il diesel quando non tiri la 120d va meglio della 123d, è più corposa a regimi intermedi perchè non li hanno sacrificati sull'altare della potenza max.

Lo sai perchè hai fatto una prova su strada? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.