Vai al contenuto

FIAT - Accordo con BMW


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cosa avevo detto ? :)

Vabbe' ora mi compro la sfera di cristallo e mi do' ad una nuova professione...;)

Per i motori , ritengo che un bel 2.0 benzina turbo in alluminio della famigli 1.6 starebbe ben su AR...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà interessante vedere se i tedeschi prenderanno la piattaforma a scatola chiusa oppure se la modificheranno in alcuni particolari come le sospensioni e parte della componentistica.

Inoltre sarebbe bello sapere se l'operazione si limiterà a questo oppure la BMW fornirà una delle sue piattaforme a TP a Fiat.

Anche avere accesso ai motori (soprattutto a benzina) della BMW non sarebbe male, anche se gli L6 trasversalmente non ci stanno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco dove ci sia la convenienza di tutto ciò se non produranno la mini e la prossima g.punto nel medesimo stabilimento.. Ormai i 2 pianali distinti esistono (quindi l'investimento è stato fatto) e non necessitano di stravolgimenti mi pare..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco dove ci sia la convenienza di tutto ciò se non produranno la mini e la prossima g.punto nel medesimo stabilimento..

Ma tu sei sicuro di questo ?

Qui si prospetta un'altra operazione stile 500-Ka.

Comunque il buon Ax ce lo aveva in parte anticipato...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

... rollando vistosamente. 8)

Ed il feeling dello sterzo eh??? Dove lo mettiamo il feeling dello sterzo??? Eredità del pessimo progetto 955 che scandalizza la stampa britannica...ci sarà una levata di scudi degl'isolani, riesumeranno il Plantageneto e caleranno su di noi continentali per annientarci definitivamente! :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco dove ci sia la convenienza di tutto ciò se non produranno la mini e la prossima g.punto nel medesimo stabilimento.. Ormai i 2 pianali distinti esistono (quindi l'investimento è stato fatto) e non necessitano di stravolgimenti mi pare..

....i pianali sono sempre "rivisti" e sostituiti in ragione di nuove richieste di mercato, tipologia di usi differenti (se Fiat volesse far nascere x la prossima generazione di B-derivate una futura 4x4, una elettrica o ibrida che necessita di nuove disposizioni meccaniche?) e sicurezza con nuovi limiti richiesti per omologazioni... altrimenti se non fosse per ste cose potevano benissimo fare la Gpunto anziche con GmOpel-Corsa, sul pianale della vecchia...... ;-)

PS, poi Fiat, come vedi nei post sopra e dall'autorevole voce inglese, ha il problema che l'attuale piattaforma "saltella sullo sconnesso" e pare non ci sia altra possibilita che studiare una nuova piattaforma con Bmw... :-D

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.