Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su acquisto: Budget 13.000€

Featured Replies

Inviato
  • Autore
visto il budget, gli accessori che sei propenso a mettere e i km che fai io ti consiglierei di puntare al benzina, che ti permette di risparmiare in media 1500 euro...che ne pensi della Grande Punto 1.2 o 1.4 ???tra budget, accessori e sconti dovremmo stare entro i 13000 euro...;)

scusate, ma io non mi spiego :|

se la benzina costa più del diesel e fa meno km, come fa a convenire? :|

• Risposte 29
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

la convenienza del benzina sul diesel c'è quando si fanno pochi km all'anno...bisongna bilanciare il maggiore costo del diesel ( e spesso la maggiore cilindrata che comporta assicurazioni più pesanti) con il minore consumo..

quindi se fai meno di 15000 km all'anno ti conviene comprare benzina e al max installare l'impianto gpl x risparmiare

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato
  • Autore
la convenienza del benzina sul diesel c'è quando si fanno pochi km all'anno...bisongna bilanciare il maggiore costo del diesel ( e spesso la maggiore cilindrata che comporta assicurazioni più pesanti) con il minore consumo..

quindi se fai meno di 15000 km all'anno ti conviene comprare benzina e al max installare l'impianto gpl x risparmiare

ma a parità di cilindrata? se l'unica variabile è questa, opto comunque per il diesel... sento di amici che con 10€ fanno tantissimi chilometri... e io soffro :(((

Inviato
ma a parità di cilindrata? se l'unica variabile è questa, opto comunque per il diesel... sento di amici che con 10€ fanno tantissimi chilometri... e io soffro :(((

si a parità di cilindrata...cmq vedi che con l'aumento del costo del gasolio la soglia x poter risparmiare con il diesel è aumentata notevolmente, quinditi consiglio di comprarla diesel solo se fai più di 15000 / 20000 km l'anno...

...sempre e solo Fiat...:)

Inviato
  • Autore
si a parità di cilindrata...cmq vedi che con l'aumento del costo del gasolio la soglia x poter risparmiare con il diesel è aumentata notevolmente, quinditi consiglio di comprarla diesel solo se fai più di 15000 / 20000 km l'anno...

assurdo, mai avrei pensato. bè... grazie.

Inviato

Il cruise control è un dispositivo che ti permette di mantenere una velocità preimpostata senza tenere il piede sull'acceleratore, il filtro antiparticolato (FAP) non è altro che un filtro che abbassa le emissioni inquinanti dei diesel, sai per le restrizioni.

Inviato
  • Autore
Il cruise control è un dispositivo che ti permette di mantenere una velocità preimpostata senza tenere il piede sull'acceleratore, il filtro antiparticolato (FAP) non è altro che un filtro che abbassa le emissioni inquinanti dei diesel, sai per le restrizioni.
Inviato
quindi il filtro nel caso del benzina non serve giusto?

Esatto. Io ti proporrei a questo punto un Benzina/GPL se hai un distributore vicino. Alcune case lo "regalano" sotto forma di sconto.

Inviato
  • Autore
Esatto. Io ti proporrei a questo punto un Benzina/GPL se hai un distributore vicino. Alcune case lo "regalano" sotto forma di sconto.

mah, il gpl l'ho sempre escluso...

Inviato

Ormai il diesel costa più della benza. Poi è un motore più pesante, complesso e delicato. Se giri in città te lo sconsiglio sinceramente. Gli amici che fanno tanti km probabilmente girano spesso fuori città.

Per gli optional devi vedere un p tu. Il configuratore on line ed il concessionario possono essere di grande aiuto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.