Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le cronache di Narnia: Il principe Caspian

Featured Replies

• Risposte 36
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
se quello che dici sui romanzi è vero, temo che sia stato "disneyzzato" dai produttori. :|

Esatto...disneyzzato :D parola giusta

A domani la mia piccola recensione ;)

花は桜木人は武士

Inviato
cosa non ti è piaciuto dei guardiani?

Trovo che il film sia stato rovinato dal peggior connubbio di pessimi attori e scadente regia che abbia mai visto.

Peccato perché l'idea di base, con la sua eterna lotta tra il Bene ed il Male (salvo poi scoprire che i buoni in realtà non sono le Forze del Bene), è geniale ed avrebbe meritato un trattamento migliore. :|

Inviato
Il primo film sembrava più una favoletta per bambini sulla scia di Biancaneve che un film fantastico capace di attirare, come invece è stato capace di fare La bussola d'oro, anche un pubblico più adulto percui, se quello che dici sui romanzi è vero, temo che sia stato "disneyzzato" dai produttori. :|

P.S. Se I Guardiani del Giorno è bello il doppio de I Guardiani della Notte allora è di sicuro il secondo film più brutto di tutti i tempi

Può darsi, anche se La Bussola d'oro non l'ho visto, non vorrei che ti fosse sembrato più "adulto" solo perché è la risposta atea prorpio a Narnia.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Ho visto La bussola d'oro prima che Le cronache di Narnia fosse trasmesso su Telemulo (:mrgreen:) percui non penso che il mio giudizio sia stato sfalzato da ciò. Comunque posso ripetere quanto detto per La bussola d'oro anche per la miniserie I racconti di Terramare ed il film di Miazaki La leggenda di Terramare; dei consiglio a tutti la visione e la lettura dei romanzi dai quali sono stati tratti. ;)

Inviato
  • Autore
il film di Miazaki La leggenda di Terramare

Che è stata una vera porcata se confrontato coi lavori del padre Hayao...mi spiace per il buon Goro ma Terramare mi ha fatto addormentare

花は桜木人は武士

Inviato

Rispetto a Narnia 1 (tanto per semplificare), Il principe di Caspian è un po' meno ingenuo anche se quando fa gridare a uno dei quattro ragazzi i vari "carica" nelle sequenze bellicose rimane un po' al limite della comicità involontaria.

In ogni caso la saga di Lewis è una sorta di versione fantasy-cristiana del Signore degli Anelli.

Il leone Aslan non rappresenta che una sorta di trasfigurazione del Cristo (fin troppo evidente nel primo film).

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Inviato

Riguardatelo e fai molta attenzione a tutta la sequenza nella quale si consegna alla strega cattiva, viene sacrificato sull'altare, resucita ed a ciò che dice subito dopo la sua resurrezione ai ragazzi che lo avevano seguito di nascosto.

P.S. Preferisco la visione data da La bussola d'oro della cristianità; che in tale film è detta Il Magistero.