Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se da un punto di vista dinamico sarà un'evoluzione e un affinamento dell'attuale (peraltro validissima), come estetica sarà parecchio più anonima. imho grandissimo errore non riproporre una versione 3 porte o meglio ancora coupè, quando concorrenti europee come Renault, Opel e co. lo fanno con successo. e soprattutto, niente Type R :pen: ?

p.s.: su autocar uk vociferano anche di un 1.6 turbodiesel, anche se non è chiaro se equipaggerà da subito la vettura o si aggiungerà in seguito.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
La nuova generazione della Honda Civic, che verrà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte (dal 15 al 25 settembre prossimo), monterà il turbodiesel i-Dtec di 2.2 litri di cilindrata da 150 CV e 350 Nm di coppia massima, caratterizzato da emissioni di CO2 pari a 110 grammi per chilometro, come viene spiegato nel secondo videoteaser a fondo pagina.

Dieci cavalli in più. Gli ingegneri Honda si sono concentrati sulla riduzione delle emissioni inquinanti e, conseguentemente, del consumo di gasolio. Gli interventi per diminuire il livello di CO2 hanno interessato ovviamente il motore: ora dispone del dispositivo Start&Stop, che da solo ha consentito di abbassare la CO2 di cinque punti. Contestualmente, la potenza del turbodiesel è aumentata di 10 cavalli.

Obiettivo CO2. Per raggiungere i 110 grammi per chilometro di CO2 - ottenendo una riduzione complessiva di ben 29 g/km rispetto all'unità propulsiva precedente - sono stati ottimizzati tutti gli aspetti della nuova Civic, in particolare l'aerodinamica, con intense sessioni di prova in galleria del vento. Secondo Katsushi Watanabe, responsabile dello sviluppo del motore, "La riduzione delle emissioni era il nostro obiettivo principale e siamo orgogliosi di averlo raggiunto senza aver compromesso il carattere prestazionale del motore. Noi vogliamo - conclude Watanabe - che i nostri clienti si divertano quando guideranno questa vettura".

Agenda. Intanto, il calendario che scandirà l'uscita della nuova generazione della Honda Civic è già stato ufficializzato: tra agosto e settembre verranno resi noti i dettagli in cinque puntate (questa è la seconda); il 12 settembre ci sarà una presentazione ristretta della nuova vettura, che sarà svelata al mondo intero il giorno successivo. Nel mese di novembre avremo la prima possibilità di guidarla. Tra dicembre e gennaio, la nuova Civic sarà disponibile in parco stampa per le consuete prove su strada. Il debutto commerciale, infine, nei primi mesi del prossimo anno. C.D.G.

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto meccanicamente questa Civic nuova mi stuzzica e va nella direzione di un miglioramento rispetto all'attuale, tanto mi preoccupa quello che si nasconde dietro a quel camuffamento come estetica: Civic è una vettura di nicchia, l'attuale ha venduto anche grazie alla sua estetica. questa rischia di essere parecchio più anonima, una Impreza senza avere le qualità tecniche di una Impreza. chi se la prende?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrava che fosse stato già segnalato da qualche parte nel thread..... ci sono rumors della stampa inglese riguardo il 1.6 diesel che sarebbe in preparazione ma non sarà pronto al debutto dell'auto.. se trovo tempo vedo di trovare chi ne aveva parlato.

Ecchilo:

Honda UK to launch a 1.6L or 1.8L diesel for Civic, Accord and CR-V

Diesel%2BEngine.jpgBetter late than never. Finally Honda has decided to manufacture a new diesel engine which will power their luxury cars Civic, Accord and CR-V. Having manufactured just one diesel engine till date, the 2.4L which powered Accord, Honda did not miss diesel technology as they were probably happy with their popularity in manufacturing petrol engines. But times have changed. Customers today no longer believe that diesel powered cars are too different from their petrol counterparts. Instead diesel cars are more in demand than petrol cars today. This has forced the Japanese car maker to launch a new diesel engine for their luxury sedans and SUV. Mr David Hodgetts, MD, Honda UK, explained in an interview with Fleet News, that Honda will be launching their new diesel engine once their new Civic completes one year on road. So we can expect the new Honda diesel engine to be launched somewhere in 2013. No confirmation is available on whether Honda will be bringing this diesel engine to India. But, if we look at the exponential growth of the Indian auto industry, Honda will desperately want to launch diesel powered cars in India. Source; http://www.rushlane.com/honda-to-launch-a-1-6l-or-1-8l-diesel-for-civic-accord-and-cr-v-1212819.html

http://thehondaportal.blogspot.com/2011/04/honda-uk-to-launch-16l-or-18l-diesel.html

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.