Vai al contenuto

[Vecchio] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


1984

Messaggi Raccomandati:

- Panda anni 80 : Fuori produzione!!!!! :shock:

- Croma Berlina : che fine ha fatto??

- Abarth Coupè : Dov'è la sostituta della coupè?

- Fiat 5OO : Vecchia e necessita di motori nuovi.. perchè? Che aspettano?

:lol:

evvai!

947_1506.jpg

adoro sti topic...

aggiungerei: 128 abbandonato a se stesso e duna senza futuro icon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sottoscrivo quasi tutto, non capisco come si fa a dire che in fondo fiat nel 2009 sta presentando fior di novità, poi auto tipo bravo sw erano state dette ufficialemente da fiat non solo da insider o da production plan cmq ufficiali.

C'è da dire che ora avendo una gamma indecente sopra il B vendono bene lo stesso, quindi anche se presentano quasi nulla la ragione ce l'hanno....vedremo sta punto evo già non bellissima di suo poi proposta a prezzi di listino da oreficeria la straordinaria novità di fiat del 2009:):):)

Aggiungo stendiamo un velo "peloso" su Lancia e Alfaromeo........... per la Lancia non c'è un nuovo modello apparte la 846...... che rispetto alla precedente Y scende di categoria sulla piattaforma della 500 (ovviamente per risparmiare).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo c'è da parlare di una situazione abbastanza grigia a tinte fosche.

Mi dilungherò un po (è da tempo che non scrivevo cosi) però un discorso c'è da farlo, io qui stento a capire il senso delle mosse del gruppone.

Allora erano riusciti a tirare su una gamma ...... ok magari non era una gamma ai livelli di Ford o Psa o Vw..... ma cmq una gamma dignitosa, adesso si ritrovano per l'ennesina volta a zampe all'aria. Trainati solamente dalla 500 e Panda (il vero best seller di Fiat).

Il resto inizia a diventare vecchiume...... Croma, Multipla, Ulysse, Idea etc etc....... la stessa Bravo oramai sono 3 anni che campa con una gamma pressochè inalterata (apparte i motori 1.6Mj).

E la cosa che spaventa di più non è tanto che non ci sono notizie ufficiali riguardo a prossime novità, ma manco spyes rubati, news di primo pelo, ipotesi, congetture........ nulla di nulla.

Adesso tralasciamo i motori dove qualcosa si vede (e cmq i veri progressi sono tutti da dimostrare..... voglio vedere quanto un 1.4Multiair consuma di meno, cosi come il MJ2 . e aspetto ancora di vedere come andra l'SGE) ...... ma la concorrenza si muove veloce.......... l'SGE doveva essere la manna dal cielo, ma si scopre che PSa ha gia pronto il suo 1.0 3 cilindri turbo, cosi come kia, e penso Ford Vw seguiranno. Mi ricordo la storia del Tjet....... se ne parlava a destra e a manca....... poi è arrivata la Vw e ha fregato tutti :D Quindi io aspetterei a cantare vittoria.

Tornando sui prodotti, nulla pare essere in canitiere....... a mio avviso (e sono solo supposizioni) l'Affare Chrysler è piu grosso del previsto, trovare sinergie è ovviamente difficile con un marchio che fa solo macchinoni e Suv ed oltretutto ha i cassetti vuoti oppure progetti stravecchi (che una thesis pare l'ultimo ritrovato tecnologico). Io temo che alla fine di queste sinergie (che hanno determinato lo stop di molto progetti) si ritroveranno come al solito indietro....... la concorrenza non sta a guardare e va avanti molto velocemente.

Si certo vanno motlo forte sulle piccole, pero continuano a fare politiche senza senso......... sicneramente voglio vedere coem andrà sta punto ...... un auto che a vedere i listini è progettata per essere un auto da "primo prezzo" ..... ma è venduta a prezzi folli....... è praticamente la piu cara del segmento! :shock: (con un estetica discutibili :D :D )

Che dire...... li vedo male.......... spero bene, ma li vedo male.....

Quello che penso è che siamo mooolto concentrati nel fare cassa in tutti i modi possibili, stanno risparmiando su tutto il risparmiabile tra progetti e sinergie, ma ho dei seri dubbi sul futuro....... anche perchè non vedo grossi investimenti in grosse lacune tipiche Fiat, come l'ibrido, i cambi, e motori grossi.

Condivido con te solo in parte.

Occorre ad esempio analizzare anche gli anni che stiamo vivendo e fiat ha fatto una mossa molto intelligente, e cioè in periodo di forte crisi ha deciso di ottimizzare, senza rischiare di mettere in produzione modelli che anche fossero stati stratosferici non avrebbero venduto per altri motivi.

Il risultato è stato comunque che in periodo di crisi il gruppo Fiat è stato quello che in europa ha retto meglio l'onda d'urto e anzi si è accaparrata il gruppo americano. Il che in periodo di crisi e spendendo zero è stato un affare incredibile.

Dire poi che i cassetti americani siano vuoti è un grosso errore, non è solo quando si vede un Concept che il gruppo è vivo. Fiat in questo momento sta vivendo gli anni di crisi massimizzando quello che già c'è. Vende, le quote aumentano anche con una gamma, che come dici te, non è fresca come uan rosa, ma risultati alla mano ha fatto bene ed ha nuovamente avuto ragione il buon Sergio. Poi altra considerazione, il fatto che il CRF non abbia molto da proporre sull'ibrido (un esempio come altri) non significa che il gruppo sia fermo, anzi, spesso ormai questi progetti si appaltano per intero a controllate o a terzi.

Nessuno di voi ad esempio ha dato risalto al fatto che MMarelli ha stretto un importantissimo accordo con un'azienda francese per la produzione di batterie di nuova concezione.... e dietro a questa mossa si cela un mondo.. Forse non è tutto così fermo come sembra, forse si sta muovendo lentamente solo perchè in questi periodi correre non serve a nulla perchè tanto non c'è mercato ricco, senza contare che il correre costa tanti, ma tanti soldoni.

Ma senza sviscerare questi aspetti molto tecnici e fatti di statistiche e numeri, credo che alcune case stiano prendendo Fiat come modello di riferimento, un esempio su tutti il gruppo vW con Seat, nuovo modello costato pochissimo su vecchia audi, se il modello fosse stato nuovo per ogni suo bullone, avrebbe venduto uguale e la scelta è stata corretta.

Poi se vogliamo parlare di quanti modelli siano usciti in questo anno da altre case che abbiano fatto successo, bhe io non ne vedo uno.

La nuova polo? Dov'è com'è fatta? E pensare che è una segmento B che per quanto cara si sarebbe dovuta subito vedere per le strade. Ma posso fare molti altri esempi.

La Golf6 nata per ridurre i costi di produzione ma che di nuovo non ha nulla, se non il fatto che il listino non è cambiato ma i margini della vettura sono molto più alti e se ne sbattono di tutti quelli che hanno comperato la 5 e il valore residuo è crollato per via della vita ridotta della vettura.

La sostanza è questa, far uscire modelli nuovi ora, è come bruciare risorse inutili, anche perchè un modello nuovo implica linee a massimo regime per macchine che si fermeranno nei piazzali.

Poi l'ibrido merita un discorso a parte. C'è chi ci crede ed investe e chi ci crede meno e non investe molto. La fiat è più avanti di quello che si immagina, magari non con stupende Show car, ma le macchine marcianti al CRF ci sono e non solo, anche trattori e veicoli commerciali.

Ma perchè rischiare? Perchè spendere soldi per un qualcosa che magari non è quello che si promette?

Se la gente scoprirà che una vettura ibrida o elettrica, da quando e materia prima a quando diventa rottame ha inquinato di più di una 500 bicilindrica come si recupereranno i soldi?

Se tutti avessimo macchine Full Cell, avete idea di quanto si deve inquinare per produrre batterie, e dove verranno stoccate le milioni di batterie rottamate e altamente tossiche? Chi e con quali sistemi verrà prodotta l'energia in più che verrà utilizzata? Arriveremo al nucleare ovviamente....

E poi siamo veramente così sicuri che la terra ha risorse infinite di Lithio ? Sparirà la guerra del petrolio per quella del litio e ti accorgerai che quando dovranno essere sostituite le batterie devi aprire il mutuo...

E' tutto molto più complesso e gli scenari di incertezza sia economica che tecnica che ci sono in questo momento, penso che meritino un atteggiamento prudente, non per il successo ma per la sopravvivenza dei tempi che verranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido con te solo in parte.

Occorre ad esempio analizzare anche gli anni che stiamo vivendo e fiat ha fatto una mossa molto intelligente, e cioè in periodo di forte crisi ha deciso di ottimizzare, senza rischiare di mettere in produzione modelli che anche fossero stati stratosferici non avrebbero venduto per altri motivi.

Il risultato è stato comunque che in periodo di crisi il gruppo Fiat è stato quello che in europa ha retto meglio l'onda d'urto e anzi si è accaparrata il gruppo americano. Il che in periodo di crisi e spendendo zero è stato un affare incredibile.

Dire poi che i cassetti americani siano vuoti è un grosso errore, non è solo quando si vede un Concept che il gruppo è vivo. Fiat in questo momento sta vivendo gli anni di crisi massimizzando quello che già c'è. Vende, le quote aumentano anche con una gamma, che come dici te, non è fresca come uan rosa, ma risultati alla mano ha fatto bene ed ha nuovamente avuto ragione il buon Sergio. Poi altra considerazione, il fatto che il CRF non abbia molto da proporre sull'ibrido (un esempio come altri) non significa che il gruppo sia fermo, anzi, spesso ormai questi progetti si appaltano per intero a controllate o a terzi.

Nessuno di voi ad esempio ha dato risalto al fatto che MMarelli ha stretto un importantissimo accordo con un'azienda francese per la produzione di batterie di nuova concezione.... e dietro a questa mossa si cela un mondo.. Forse non è tutto così fermo come sembra, forse si sta muovendo lentamente solo perchè in questi periodi correre non serve a nulla perchè tanto non c'è mercato ricco, senza contare che il correre costa tanti, ma tanti soldoni.

Ma senza sviscerare questi aspetti molto tecnici e fatti di statistiche e numeri, credo che alcune case stiano prendendo Fiat come modello di riferimento, un esempio su tutti il gruppo vW con Seat, nuovo modello costato pochissimo su vecchia audi, se il modello fosse stato nuovo per ogni suo bullone, avrebbe venduto uguale e la scelta è stata corretta.

Poi se vogliamo parlare di quanti modelli siano usciti in questo anno da altre case che abbiano fatto successo, bhe io non ne vedo uno.

La nuova polo? Dov'è com'è fatta? E pensare che è una segmento B che per quanto cara si sarebbe dovuta subito vedere per le strade. Ma posso fare molti altri esempi.

La Golf6 nata per ridurre i costi di produzione ma che di nuovo non ha nulla, se non il fatto che il listino non è cambiato ma i margini della vettura sono molto più alti e se ne sbattono di tutti quelli che hanno comperato la 5 e il valore residuo è crollato per via della vita ridotta della vettura.

La sostanza è questa, far uscire modelli nuovi ora, è come bruciare risorse inutili, anche perchè un modello nuovo implica linee a massimo regime per macchine che si fermeranno nei piazzali.

Poi l'ibrido merita un discorso a parte. C'è chi ci crede ed investe e chi ci crede meno e non investe molto. La fiat è più avanti di quello che si immagina, magari non con stupende Show car, ma le macchine marcianti al CRF ci sono e non solo, anche trattori e veicoli commerciali.

Ma perchè rischiare? Perchè spendere soldi per un qualcosa che magari non è quello che si promette?

Se la gente scoprirà che una vettura ibrida o elettrica, da quando e materia prima a quando diventa rottame ha inquinato di più di una 500 bicilindrica come si recupereranno i soldi?

Se tutti avessimo macchine Full Cell, avete idea di quanto si deve inquinare per produrre batterie, e dove verranno stoccate le milioni di batterie rottamate e altamente tossiche? Chi e con quali sistemi verrà prodotta l'energia in più che verrà utilizzata? Arriveremo al nucleare ovviamente....

E poi siamo veramente così sicuri che la terra ha risorse infinite di Lithio ? Sparirà la guerra del petrolio per quella del litio e ti accorgerai che quando dovranno essere sostituite le batterie devi aprire il mutuo...

E' tutto molto più complesso e gli scenari di incertezza sia economica che tecnica che ci sono in questo momento, penso che meritino un atteggiamento prudente, non per il successo ma per la sopravvivenza dei tempi che verranno.

Scusami non vorrei difendere la VW, ma la Polo ancora non è commercializzata........ io ci sono salito in conce e siamo ad altri livelli come costruzione, ma veramente altri livelli. La Golf nuova è sicuramente banale e nulla di che, ma è anche lei ad altri livelli se paragonata con la Bravo per esempio.......

E come vendite la situazione è demoralizzante dai segmento C in su........

Ripeto il mio "Bah"..... e ribadisco, sono abituato oramai a promesse 6 e realizzato 3....... adesso abbiamo promesse 1 ....... il realizzato è molto probabile che sarà 0. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova polo? Dov'è com'è fatta? E pensare che è una segmento B che per quanto cara si sarebbe dovuta subito vedere per le strade. .

La nuova polo è in vendita da un mesetto se noti nemmeno un porte aperte....

cmq tanti bei discorsi .......ma se uno vuole qualcosa sopra il B nella gamma fiat non ha quasi nulla ora e non l'avrà per 2-3 anni se va bene, e sai alla gente quanto interessa del multair, 2 cilindri piccolo ecc che tanto ormai sono cose che giro massimo 1-2 anni e avranno tutti.

Cmq concordo con te a concentrarsi solo su auto piccole a fiat sta andando alla grande e poi sai la novità dell'anno è il METALLURO:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.