Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Corsa o Ibiza?


VeeSix

Domanda

oramai i tempi sono maturi (anzi, lo erano già da un bel pò di tempo) per sostituire la mia Corsa, arrivata a 10 anni e 170k km percorsi. è diventata inguidabile, co i suoi numerosi problemi (ora nn regge il minimo ad esempio).

anzi, apro una piccola parentesi per sconsigliare a tutti il 1.0 3 cilindri Opel, se non lo sapevate già... :lol:

bene, premettendo che i miei gusti in fatto di auto sono abbastanza complicati, i miei occhi si sono posati su 3 alternative: Corsa D, Ibiza (sia l'ultima che la penultima) e Polo. tutte rigorosamente 3 porte e,visto che percorro circa 20k km l'anno, punterei sul diesel.

la Polo l'ho scartata subito per via dei prezzi e della scarna dotazione di serie a confronto delle altre, considerando anche che non è più giovanissima.

l'Ibiza mi ha convinto abbastanza, sia la nuova che la vecchia. Le ho viste entrambe al concessionario, e la nuova mi piace esteticamente (tranne il posteriore della 5p, ma non mi interessa perchè io prenderei la 3p). Anche gli interni li ho trovati ben fatti su entrambe. Per la vecchia Ibiza 1.4 TDI 80cv Special Edition (dotazione di serie molto ricca, non c'è da aggiungere niente) mi hanno chiesto 13200€, mentre per la nuova sempre con lo stesso motore, allestimento Stylance (a cui ho aggiunto climatronic, cerchi in lega e specchietti elettrici) 14500€.

poi ho fatto un giro all'Opel, e c'erano diverse Corsa D 3p 1.3 CDTI da 90cv in allestimento Sport (quindi cambio a 6 marce, cerchi da 16" e così via... dotazione completa insomma) a km0 offerte a 13000€, centone più centone meno...

poi c'era anche una Corsa C 1.3 CDTI usata, del 2003 con 82k km a 6200€ (anch'essa molto ben equipaggiata), che però poi ho saputo essere di terza mano e afflitta da vari problemi, non meglio specificati.

dunque, direi che alla fine la domanda è: Corsa o Ibiza?

contrariamente a quanto molti di voi pensano, esteticamente preferisco la Ibiza 3p alla Corsa D. di quest'ultima, difatti, mi fanno storcere il naso i fari anterori... però potrei abituarmici. per quanto rigurarda gli interni, diciamo che sono abbastanza equivalenti. infine, credo che il 1.3 m-jet da 90cv sia nettamente meglio del 1.4 TDI da 80cv (il quale è ancora iniettore-pompa, ed è 3 cilindri), e anche l'allestimento dell'Opel è leggermente più completo (cambio a 6 marce e cerchi più grandi).

dunque, dopo tutto ciò, attendo vostri consigli, e vi ringrazio anticipatamente... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la bilancia sta pendendo nettamente verso la Corsa. la GPunto? sinceramente la trovo un'ottima auto, non prendetemi come un "anti-fiattaro" perchè non lo sono, però personalmente non mi attira... cmq merita una visitina al concessionario.

l'ho detto che ho i gusti difficili io :D

dimenticavo, ho preso in considerazione anche la Fiesta (quella fine serie): ottimi prezzi, però gli interni mi sono sembrati davvero scadenti, e poi la dotazione era incompleta e non mi offrivano possibilità di completarla...

altra alternativa, che però mi lascia un pò scettico, è la Swift...

p.s. ora non linciatemi :lol::lol:

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

corsa, soprattutto per il motore, ma solo 3p, mi raccomando

hai provato a chiedere per la nuova fiesta ? anche se la linea deve piacere e forse comprare un modello nuovo nuovo non è troppo consigliabile (altro minus della ibiza)

swift manco dipinta

la honda jazz non è male, ma solo 5p

tra l'altro sta per arrivare la nuova e potresti spuntare un buon prezzo

per curiosità, visto che vuoi restare sulle 3p, la ypsilon?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.