Vai al contenuto

Opel Adam - ex Junior (Spy da Pag. 2 e 21)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

simpatica anche se la cromatura sopra la cornice dei vetri laterali, soprattutto al posteriore e con il tetto nero, fa un po' carro funebre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tristezza per favore vai viaaaa........ (cantando):lol:

assolutamente....

Ma, vediamo: se questa macchina salva Opel o no. Ho come l´impressione che tutto indica sulla seconda opzione. La griglia alla speedster peró se la potevano proprio risparmiare. L´avevo visto in disegno e giá ero perplesso, ma dal vivo é ancora piú strano che le linee della 8C su una macchina segm. B.

Magari poi ci si fa abitudine...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Santa pazienza! Ma non erano in crisi di liquidità alla Opel? Il loro team di esperti gli avrà detto (con qualche anno di ritardo) che le piccole premium tirano, ma poi bisogna saperle fare e saperle vendere. Vediamo un po', è presto per dire alcunchè sul futuro commerciale di quest'auto, ma Opel, che fino a tre anni fa vendeva solo auto grigie, tristi e squadrate, riuscirà a imporsi con un modello così diverso?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Santa pazienza! Ma non erano in crisi di liquidità alla Opel? Il loro team di esperti gli avrà detto (con qualche anno di ritardo) che le piccole premium tirano, ma poi bisogna saperle fare e saperle vendere. Vediamo un po', è presto per dire alcunchè sul futuro commerciale di quest'auto, ma Opel, che fino a tre anni fa vendeva solo auto grigie, tristi e squadrate, riuscirà a imporsi con un modello così diverso?

Opel non ha sempre venduto solo auto grigie, tristi e squadrate. Ha venduto anche le Calibra che hanno fatto rinascere un segmento ed erano talmente fuori dallo schema Opel che la gente nei primi tempi credeva fossero delle auto di qualunque altro marchio tranne che Opel; ha inventato la Tigra che fece il suo botto, ha venduto sw agili come la prima Astra, ha venduto auto con design ricercati come la Vectra B e ha portato sul mercato una GTC 7 anni fa che JC ha dovuto mangiarsi i capelli in trasmissione perchè il concept era arrivato sul mercato.

Si potrà non apprezzare lo stile del marchio in generale e pure il marchio in sè (ci sono tutti i presupposti per farlo, a seconda dei punti di vista) ma non credo sia corretto pensare che abbiano sempre fatto solo Ascona. :)

Paradossalmente a me pare ORA più "omologata" nell'ambito delle piccole chic personalizzabili ultraminkiose questa Adam. Pure io mi interrogo sulla riuscita di quest'affare, ma soprattutto perchè per il marchio non è periodo e non lo è neppure in generale sul mercato, ma apprezzo lo sforzo per cercare di crearsi un'immagine con modelli come la Insignia, la nuova GTC che tenta di proseguire un discorso lanciato sette anni fa, e questa Adam.

Insomma, se Opel fa auto tristi non va bene perchè fa auto tristi, se le fa spiritose non va bene perchè non è il suo settore. Che chiudano, allora :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente non sembra affatto male... sì, il metro di paragone sarà anche la più bella 500, ma pare che il resto del segmento sia tutto cesso o che abbia preso spunto da...! A me piace, speriamo stia sotto i 1.400kg e che sia disponibile anche con cerchi da 16 (ultimamente credo che chiedere i 15 a opel sia davvero troppo) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Top o Flop?

...lo scopriremo solo vivendo!

:D

Top non credo proprio, forse neanche flop ma.... credo che come Opel possa prendere qualche ragazza che è completamente disinteressata dall'Agila e che avrebbe messo gli occhi su una Corsa, però vede in questa Adam la misura giusta perchè la Corsa alla fine era già troppo. Ma son numeri piccini, per come la vedo io.

Poi sbaglierò ma ipotizzo dei numeri massimi tipo quelli di A1 nonostante il range di prezzi probabilmente inferiore (e a quel punto forse non flop ma nemmeno Top, perchè non credo che siano i numeri che sperano). Per il resto, ripeto apprezzo il tentativo... vedremo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

p1010048.jpg

apetura-opel-adam1.jpg

Nella prima immagine la cromatura mi ha fatto pensare a quei vecchi presentatori del circo con i baffi arricciati, non so perchè.

Nella seconda mi sono chiesto cosa è saltato in mente ai designer. Vedo una linea cinquecentosa, con la nervatura GTC che parte dalla maniglia, la linea di cintura a onda che parte dallo specchietto come su DS3 e un montante posteriore tagliato senza alcuna utilità (se vuoi osare, taglialo più in alto o eliminalo del tutto). Credo comunque che il problema sia proprio la griglia troppo in basso o i fari troppo in alto. Questa soluzione su Juke ha funzionato, ma perchè i fari di posizione sono ben più in alto e ci sono altre proporzioni. Paradossalmente se avessero abbassato i fari di profondità nella zona dei fendinebbia avrebbero ricreato un muso molto Mx-5, forse più gradevole. Al momento, mi dispiace, ma si becca un'insufficienza piena.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.