Vai al contenuto

Crisi del mercato auto - Tagli alle produzioni e migliaia di licenziamenti


Messaggi Raccomandati:

non e' che dopo i 40 sono rose e fiori....:)

se fate un colloquio avete le seguenti risposte standard:

1) Se avete fatto un po' di carriera

"Veda ingegnere lei e troppo qualificato per il lavoro che noi le offriamo..."

2) Se non l'avete fatta

"Veda ingegnere alla sua eta' essere ancora al suo livello non va bene..."

:lol:

P.S. Vere risposte in veri colloqui....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 895
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ovvio, vai mai bene:roll:

A me capita il solito "cerchiamo un giovane, ma lei ha poca esperienza (grazie al cazzo....:lol::lol: quando dovevo iniziare a lavorare come ingegnere?)...quindi le offriamo 6 mesi a stage con questa-questa-quest'altra mansione....e poi ci potrà essere la possibilità di assunzione con contratto di apprendistato"

Mi chiedo se a volte le leggano le proposte che offrono:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ci si stupisce perchè vogliono sequestrare i manager. Se certi capoccioni, anzichè farsi le seghe su excel, provassero a mettere il naso nella vita reale......non sarà mai troppo tardi e sarà un bene per tutti.

sai che quando tiri fuori il folgio excel non resisto !:oops:

pero' la mia filippica oggi la scaglio verso i manager in generale: dopo aver lottato per anni contro gli imprenditori-Padroni ci si accorge che alla fine avere a che fare con un Proprietà che ci tiene al buon andamento della attività non e' il peggio:

che oggi e' invece rappresentato dalla casta dei manager_in_cerca_di Bonus_e_SUV pronti a vendere anche la madre pur di ottenerli.(o forse l'hanno gia' venduta per ottenere quella carica).

la mia azienda pur di ridurre personale (nonostante risultati che allo stato attuale la stessa associazione industriale riconosce come buoni) offre degli incentivi economici elevatissimi a chi si dimette...

il punto e' che nonostante questo tipo di "ammortizzatore" permetterebbe ad un ing. di intraprendere anche delle attività da libero professionista o"atipiche" sembra che l'unica richiesta sia per "giovani" da sfruttare a stipendi da fame e al tempo stesso del tutto incapaci di gestire (non me ne vogliate) situazioni e attività "complesse" (esattamente come non lo ero io prima di avere 15 anni di esperienza) con il risultato di votare tutto ad un annunciato fallimento.

in ogni caso da ottimista quale sono penso che la crisi portera' ad un ricambio generazionale attuato per assoluta necessita' di sopravvivenza e non per buona gestione della Proprietà:

molte aziende sono o saranno presto obbligate a "purgare" tutte quelle innumerevoli posizioni di rendita presenti negli organigrammi occupate da anni da persone il cui unico scopo e' quello di mantenersi la poltrona mettendo persone che per uno stipendio della metà sono pronte a sbattersi il doppio.

quindi imho si tratta solo di tenere duro un altro po'...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' la mia filippica oggi la scaglio verso i manager in generale: dopo aver lottato per anni contro gli imprenditori-Padroni ci si accorge che alla fine avere a che fare con un Proprietà che ci tiene al buon andamento della attività non e' il peggio:

che oggi e' invece rappresentato dalla casta dei manager_in_cerca_di Bonus_e_SUV pronti a vendere anche la madre pur di ottenerli.(o forse l'hanno gia' venduta per ottenere quella carica).

Tornare al padre-padrone-detentore del vapore no....ma avere una dirigenza che sappia (o che si ricordi) come si fa il lavoro da sovraintendere, sarebbe il primo requisito. Invece molti manager moderni non amano mischiarsi col "volgo" :pz quando alla fine sono i tuoi collaboratori che contribuiscono al risultato.

il punto e' che nonostante questo tipo di "ammortizzatore" permetterebbe ad un ing. di intraprendere anche delle attività da libero professionista o"atipiche" sembra che l'unica richiesta sia per "giovani" da sfruttare a stipendi da fame e al tempo stesso del tutto incapaci di gestire (non me ne vogliate) situazioni e attività "complesse" (esattamente come non lo ero io prima di avere 15 anni di esperienza) con il risultato di votare tutto ad un annunciato fallimento.

Ovvio. Ti pagano come un'inesperto ma vogliono che lavori come un esperto perchè fare affiancamento vero costa.

Cosa che mi fa imbestialire perchè:

- se dici che sono inesperto mi va bene, ma mi affianchi qualcuno da cui imparare davvero il lavoro. Qualcuno da seguire come un cucciolo di labrador anche quando va a fare pipì

- se pretendi che lavori da esperto....come minimo, vorrei essere pagato come tale......

Invece nada...ti danno i contratti a 6 mesi da stage come se te li concedessero per bontà divina.:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente non sono un nostalgico delle miniere di carbone dell'800 solo che imho mentre gli anni 80/90 sono stati caratterizzati dagli arrivisti dispoti a far carriera accoltellando alle spalle i colleghi ma sempre nell'ottica di una "performance aziendale"...

negli anni 90/2000 si e' invece passati ad una situazione in cui a questi soggetti del buon andamento della azienda (quale che sia) non gli ne frega piu' nulla cosi come dello sviluppo di una professionalita' l'unica cosa che conta e' drenare soldi dalla azienda per metterli nelle proprie tasca ...cosa che al padrone non interesserebbe perche le tasche sono gia' tutte e 2 sue .

prendo gente sottopagata e senza esperienza che sicuramente porterà ad un risultato scadente...

chissenefrega ! io c'ho il bonus per ridurre i costi se poi l'azienda non vende vuol dire che l'hanno prossimo mi mettero' il bonus sulla riduzione del personale...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Virgil Starkwell ha fatto scuola....;)

Il problema e' che ormai si guadagna piu' con un giorno di speculazione finanziaria che con 100 anni di industria.

E questo lo sanno benissimo tutti

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Virgil Starkwell ha fatto scuola....;)

Il problema e' che ormai si guadagna piu' con un giorno di speculazione finanziaria che con 100 anni di industria.

E questo lo sanno benissimo tutti

Certo, non lo si nega...ma non si è mai fatto niente per contrastare il fenomeno.

Per esempio:

- blindando i manager per 3-5 anni...con penali mostruosamente alte. Se lo fanno per gli sportivi....

- invece che dare pure stock-option, dare obbligazioni a 36-48 mesi subordinate indicizzate...così sono OBBLIGATI a lavorare su obiettivi almeno di medio termine, se vogliono trovarsi in mano con un guadagno.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh c'e' stata la prova inoppugnabile l'anno scorso :

dove trovi una azienda che guadagna il 100% in 6 mesi ?

da nessuna parte:

ecco i giudizi a cazzo degli analisti

ecco il prtezzo del petrolio che sale

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

imho la attuale generazione di manager (indipendentemente dalla eta' ) e' bruciata:twisted: meglio passare alla successiva :mrgreen:

per la serie cornuti, mazziati e buttati insieme all'acqua del bagnetto:?::?::-((:?8-):lol::roll::oops::shock::-P:(:(b

Vabbè che vorrei dare un taglio e cambiare vita, ma almeno mi facessero una delle offerte che fanno da te :lol::lol: visto che mi reputo sicuramente non indispensabile ma sicuramente meglio di quei 4 dirigenti (latinismo, coloro che dirigono) che capiscono del mio business come io capisco della riproduzione anaerobica delle spore siberiane...

L'ex azienda della signora Fiorina offre 45 mensilità per liberare la scrivania. Un'occasione imperdibile per liberarci a nostra volta anche di direttori che pensano che un'auto ed un pc sono la stessa cosa, di gente per cui il prodotto è una variabile indipendente (se non c'è vendilo lo stesso!!) come il salario di Lama, di sbirri parolai, di puttanieri baciapile, di tiggì che parlano + delle parole in porpora che di problemi veri, etc etc.

Ne approfitterei senza pensarci... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.