Vai al contenuto

Simulatori guida per PC: quale il migliore?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

non sono mai stato un gran videogiocatore, però ora che o il MacBook Pro, abbastanza potente da poter giocare, voglio rifarmi! Ho già cominciato con giochi di ruolo (Fable: the lost chapters) e ora voglio ritornare alla mia grande passione, i simulatori di guida (non ne uso uno da secoli).

Ne avete qualcuno da consigliarmi? Qual è il migliore secondo voi? Mi interessano prodotti il più realistici possibile, con parco vetture vario e meglio se con vetture di produzione.

Van bene anche quelli solo per windows, ho visto che con VMware fusion funziona tutto molto bene.

In questi giorni sto provando Live For Speed, veramente da fuori di testa per quel che riguarda le configurazioni (devo chiamare il mio amico ing. mecc...), davvero completo e molto realistico, ma senza volante e pedali è impossibile... quindi, avete qualche prodotto da consigliarmi con un buon rapporto qualità prezzo?

Infine: vi segnalo Racer Car and Racing Simulator è un progetto completamente opensource, forse per questo un po' grezzo e lacunoso in alcune parti (supporto periferiche in primis), multipiattaforma ed espandibile con svariate automobili* e piste (trovabili qui: iroker.com: News )

anche in questo caso le configurazioni sono notevoli, ma bisogna agire direttamente da un file di configurazione, cambiando i numeri a mano...

*c'è anche il GTV6! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

GTR2: scordati però di giocarlo senza volante e con VMWare. ;-)

ora scarico il demo e vedo come va :D (sì tra due anni, con la connessione che mi ritrovo....)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

gira gira ;) miscredenti! :lol: ho appena provato la demo e funziona, solo che le ombre si vedono rossicce... :roll:

comunque senza volante non si può... Qualcosa da suggerire?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

logitech driving force gt...quello con i due manettini...

costo 129 euro da mediaworld...identico al dfp,ma pare con un feeling più vicino al g25...robusto e duraturo

E guida con la visuale abitacolo,mi raccomando,non come certi cheater che girano da queste parti:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.