Vai al contenuto

Lancia al Salone Internazionale di Parigi 2008


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Anche qui, unica "inedita" la Ypsilon Versus e poi spazio dedicato alla nuova di casa ovvero la Delta, che introduce il 1.9 TST 190CV.

24/09/2008

Lancia al Salone Internazionale di Parigi 2008

Quest’anno a Parigi Lancia presenta uno stand rinnovato, che riprende lo stile di un negozio d'alta moda, pur confermando, rispetto ai saloni precedenti, i principali segni distintivi della “brand experience” del marchio.

Domina il colore nero che contrasta con la purezza del bianco e l’eleganza dell’argento in perfetto abbinamento alle tinte di carrozzeria delle vetture esposte. Allo stesso modo gli arredi ed i materiali impiegati riflettono la cura e la qualità artigianale degli interni dei modelli Lancia.

L’intero stand è stato studiato per dare protagonismo alla Delta, il cui concept era stato presentato due anni fa proprio al Salone di Parigi. In particolare, un’ardita struttura consente al pubblico di ammirarne quattro in ogni loro dettaglio, apprezzandone i diversi colori e le differenti versioni, grazie ad una rotazione sull’asse verticale. Il tutto accompagnato dalla visione del nuovo motore Twinturbo 1.9 190CV esposto in una teca di cristallo, esempio dell’innovazione tecnologica del marchio.

Inoltre, i visitatori possono scoprire la nuova linea di merchandising Lancia presso la nuova Boutique Lancia, caratterizzata da un design lineare composto da pannelli laccati nero divisi da lamine d’acciaio, da disegni damascati e da acciaio lucido traforato.

Infine nell’area visitatori ritorna il Lancia Cafè, il punto d'incontro tradizionale per un rendez-vous o per un veloce aperitivo. Si tratta ormai di una realtà presente anche al di fuori dai saloni, come dimostrano la sua presenza in versione “temporary” alle ultime due edizioni della Mostra del Cinema di Venezia”, che è entrato nella quotidianità festivaliera di attori e star dello spettacolo, e l’inaugurazione lo scorso febbraio a Berlino del primo “Lancia Lifestyle Lounge" (un concept innovativo che unisce le caratteristiche di un “lounge bar” a quelle dello spazio espositivo di automobili).

Tornando alle “vere” protagoniste dello stand, al centro dell’area espositiva, spicca una Lancia Delta bicolore (Avorio Luna Piena e Nero Lava) – il modello che recentemente ha conquistato le ambite 5 stelle Euro NCAP - equipaggiata con il 1.6 Multijet da 120 CV che, per la prima volta, viene presentato in abbinamento al Selectronic, un cambio robotizzato a 6 rapporti che risponde alla crescente domanda di cambi a controllo automatico per un maggior comfort di guida, specialmente sul ciclo urbano, garantendo al tempo stesso un miglioramento ulteriore in termini di consumi ed emissioni di CO2 rispetto al cambio manuale. Inoltre, la vettura propone cerchi in lega da 17” bruniti, rivestimenti interni neri, climatizzatore bizona, tetto apribile, Blue&Me NavTM, airbag ginocchia, sensore di parcheggio posteriore e Pack Techno (sensori di pioggia e crepuscolare, specchio elettrocromico e cruise control).

La seconda Lancia Delta esposta a Parigi è una 2.0 Multijet da 165 CV in versione Platino con carrozzeria bicolore (Nero Eclissi e Nero Lava)ed equipaggiata con Pack Techno, cerchi in lega da 18”, Instant Nav, Blue&MeTM, climatizzatore bizona, airbag ginocchia, doppio terminale di scarico cromato e sensore di parcheggio posteriore.

Infine, le altre quattro Delta sono fissate verticalmente su due originali strutture rotanti: sulla prima sono poste una versione Platino 2.0 Multijet da 165 CV bicolore (Perla Nadir e Nero Lava) e una Platino 1.4 da 150 CV bicolore (Bordeaux Tramonto e Nero Lava), entrambe dotate di Pack Techno, cerchi in lega da 18”, Instant Nav, Blue&MeTM, climatizzatore bizona, airbag ginocchia, doppio terminale di scarico cromato e sensore di parcheggio posteriore. Lo stesso ricco equipaggiamento caratterizza la Delta Platino 2.0 Multijet da 165 CV bicolore (Grigio Vento– Nero Lava) ospitata sulla seconda struttura. Insieme a questa vettura ruota l’ultima Delta esposta a Parigi: una versione Oro 1.6 Multijet da 120 CV bicolore (Azzurro Acqua – Nero Lava) e dotata di Blue&Me NavTM, Pack Techno, climatizzatore bizona, airbag ginocchia, tetto apribile Granluce e sensore di parcheggio posteriore.

Il secondo focus dello stand è la Lancia Ypsilon VERSUS show-car realizzata con il marchio del Gruppo Versace che vestirà anche le modelle presenti sullo stand con capi in linea con i codici espressivi dello spazio espositivo. Tutto questo a conferma del forte connubio tra Lancia e il mondo del Fashion. Infatti, insieme al Design e al Cinema, la Moda è uno dei linguaggi di riferimento del marchio, come dimostra la scelta delle auto Lancia quali vetture ufficiali per la settimana della moda a Milano.

L’esemplare esposto adotta il brillante 1.3 Multijet da 75 CV (con filtro anti-particolato) e si contraddistingue per la carrozzeria di colore Bronzo Bronzino e la selleria interna in pelle marrone, oltre che per alcuni importanti contenuti: dal Blue&MeTM al climatizzatore automatico bizona, dai fendinebbia ai cerchi in lega da 16" con l’originale cromatura color bronzo.

080922_L_YpsilonVersus_01_800.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

io trovo che sia veramente bella, per la sua linea si distingue nettamente da qualsiasi altra segmento C.

lancia-al-salone-di-parigi_3.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non c'è stata alcuna conferenza stampa da parte di O.F allo stand Lancia?

Praticamente ha parlato solamente De Meo in quello Alfa Romeo dove ha parlato dell'ottimo inizio per Mito?

Pensavo che O.F avesse detto qualcosa in più rispetto al solito di nostra conoscenza, come qualche modello in più in arrivo, qualche altro paese in cui il marchio debutterà, gli ordini di Delta... insomma, qualche notizia in più.

Qualcuno sa qualcosa?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non c'è stata alcuna conferenza stampa da parte di O.F allo stand Lancia?

Praticamente ha parlato solamente De Meo in quello Alfa Romeo dove ha parlato dell'ottimo inizio per Mito?

Pensavo che O.F avesse detto qualcosa in più rispetto al solito di nostra conoscenza, come qualche modello in più in arrivo, qualche altro paese in cui il marchio debutterà, gli ordini di Delta... insomma, qualche notizia in più.

Qualcuno sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Molto interessante quell'intervista: Olivier Francoise dichiara infatti che la Lancia ha raddoppiato, grazie alla Musa, la propria quota di mercato in 1/3 dei mercati esteri nei quali è presente e che hanno venduto 12'000 Delta. Non male; anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto bene... Ora però dateci dei prodotti davvero nuovi... Deltina... Specialty... New Thesis... Allora si che lancia potrebbe davvero fare il botto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bell'intervista.

Dalle sue parole fa chiaramente capire che sinora Lancia è stato usato come marchio totalmente nazionale e i prodotti lo testimoniano (Ypsilon e Musa leader nei loro segmenti in Italia, ma non all'estero). Ma ora si ha la voglia (finalmente, era ora!) di cambiare e stanno puntando al miglioramento all'estero.

Lancia all'estero continua a crescere ed è il merito sia della Musa, sia dell'immagine e del marketing che si dà al marchio (quello cosiddetto "glamour", "Modaiolo", ecc...).

12.000 sono le Delta vendute... ma in quanto tempo? E tale dato a quando risale? Non è male come dato, ma sono sicuro che non farà altro che crescere, visto l'originalità e la multi-funzionalità del prodotto.

Ha parlato molto della Ypsilon Versus. Ma è un prototipo? Veramente? Hanno quindi intenzione di lanciare la versione definitva entro fine anno? Ma stanno scherzando? Invece che pensare a queste ca****te, perchè non risparmiano i soldi e pensino a lanciare al più presto qualche modello nuovo in più!

Infine, non ha accennato alcun modello futuro.

Finora sappiamo che Nuova Ypsilon debutterà a Francoforte 2009, che c'è questa "Speciality" sul product plan, ma non ha affatto ripetuto della concept car che vedremo a Ginevra. Chi vivrà vedrà...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

12.000 sono le Delta vendute... ma in quanto tempo? E tale dato a quando risale?

...

Penso che il dato risalga all'anno scorso e che si riferisca alle Delta vendute negli ultimi 3 anni. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.