Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto Aziendale..è deducibile?

Featured Replies

Inviato

Buona sera a tutti gli utenti del forum e in particolare a chi vorrà

rispondere al mio quesito...

vorei esporvi il mio dubbio..lavoro in una ditta media composta da circa 200 persone e la mia sede lavorativa è quella della zona di Roma.

Dal mese di ottobre avrò una

macchina in mio uso (promiscuo) e devo solo scegliere la macchina (focus o

GP).

A Prescindere dalla scelta che valuterò meglio nei prossimi giorni (al 95% sceglierò la Gpunto visto la maggiore maneggevolezza in città), volevo

chiedervi se il canone che io verso mensilmente per l'uso della macchina

(volendo potrei andarci anche in vacanza o all'estero) è recuperabile se

pure in parte con una deducibilità/detraibilità..

Dalla direzione amministrativa della mia ditta , hanno detto che se avessi scelto di adoperare l'auto solo per il lavoro non avrei pagato un centesimo, ma visto vhe il noleggio è All Inclusive ho preferito scegliere la formula dell'uso anche personale.

Se per ipotesi verso 150€/mese all'azienda per l'utilizzo dell'auto, come (sempre che si possa fare) posso detrarre il costo da me affrontato?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

PS: non scrivo mai ma vi leggo sempre!!

Saluti

Paolo

Inviato

Non credo proprio, perchè è un benefits e non una spesa che te affronti per il lavoro:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Non credo proprio, perchè è un benefits e non una spesa che te affronti per il lavoro:)

...veramente anche per lavoro!

qualche eurino di ritorno mi avrebbe fatto comodo!:(((

Inviato

No, la spesa per il lavoro l'affonta la ditta.

Difatti ti hanno detto che se la usi solo per lavoro l'auto è gratis.

Quesi 150€ (che poi son meno....sarà un 20-30€ al massimo) sono per usarla quando vuoi tu.

E, onestamente, già l'auto aziendale è un risparmio grandissimo, e quanto si paga per averla come benefits è ben poca cosa rispetto al costo di mantenimento di una normale vettura ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
No, la spesa per il lavoro l'affonta la ditta.

Difatti ti hanno detto che se la usi solo per lavoro l'auto è gratis.

Quesi 150€ (che poi son meno....sarà un 20-30€ al massimo) sono per usarla quando vuoi tu.

E, onestamente, già l'auto aziendale è un risparmio grandissimo, e quanto si paga per averla come benefits è ben poca cosa rispetto al costo di mantenimento di una normale vettura ;)

Innanzitutto grazei per la spiegazione!

in ogni modo, considera che per una GPunto l'azienda paga circa 360 /mese di noleggio all inclusive..

a me hanno detto orientativamente che la spesa è di circa 150 € e difatti speravo fosse un pò meno ma d'altra parte se uno considera che con 150 € si toglie tutti i problemi.....:redd

Ovvio che la benzina per le scappatelle private me la pago da solo ma questo è un fatto di onestà nei confronti della mia azienda!

Grazie e piacere di averti conosciuto!

Paolo

Inviato

Ovvio che la benzina per le scappatelle private me la pago da solo ma questo è un fatto di onestà nei confronti della mia azienda!

Paolo

Modificato da Acemmi
erore gramaticalle

Inviato
  • Autore

ciao a tutti!

allora..vi dico solo che ho scelto la grande punto mj da 75 cv (per un anno ho avuto una panda 70 cv solo autocarro)..gran bella auto e si porta molto bene!

però mi sembra un pò rigida!

ritornando al tema "rifornimento" diciamo che la filosofia dell'azienda è quella per cui bisogna provvedere da soli al carburante ma so per certo che in azienda e forse in mezza italia non è cosi (purtroppo).

con la busta paga di settembre vedrò pure quanto mi trattengono per l'uso dell'auto.

Saluti

Paolo