Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring

Featured Replies

Inviato

Come ho già detto c'è differenza tra provare un'auto di serie ed un'auto che ha tutte le specifiche di serie ma che di serie non è e, probabilmente, in tale differenza c'è la causa di tali differenze nei rilevamenti. ;)

P.S. Anche la spiegazione di Matteo ha una sua logica ma io mi riferivo in generale a tutti i rilevamenti effettuati sulle GT-R, non soltanto a quelli di questi ultimi video.

Modificato da EC2277
ho aggiunto il p.s.

• Risposte 716
  • Visite 62.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
sono quasi sicuro che la gtr vada in accelerazione come la z06 fino a 200, aiutata da un 0-100 più rapido e cambi marcia migliori. Su evo le hanno testate assieme e ha fatto 0-160 in 8.9 (la z06 8.8 )con o-100 in 3.8 senza L.C. e con auto clienti

per la cronaca le prove delle riviste spesso sono sbagliate

Fai attenzione a non confondere la progressione con l'accelerazione...

Inviato
ci sono post sul link che hai messo che indicano che hanno ricavato le accelerazioni SENZA launch control (dato che non era disponibile per tutti)...sarebbe da verificare....

e i dati precedenti SENZA launch control sarebbero i linea secondo alcuni utenti.

come minimo meriterebbe un'approfondimanto.

Si parla di progressione, progressione... il fattore LC è un'altra cosa...

Semplicemente i tempi dei passaggi che intercorrono per passare da bassa velocità alle alte velocità...

Modificato da F40 LeMans

Inviato

...mo pure il LC tirano fuori...

mi spiegate che c#### centra il LC se una macchina perde 2,5 sec in progressione?

oppure secondo voi una fa 7.8 con il LC e l'altra 10.2 senza?.....vi ricordo che il LC ti da 2 o 3 decimi sullo 0-100 (se ti dice bene) non 2,4 sec

vabbè......

difendere l'indifendibile.......

vi chiedo una cosa......come mai la Gtr è L'UNICA auto nella storia dei test ad avere discrepanze così grosse tra una prova e l'altra??.....come se le F430 ballassero di oltre 2 sec nello 0-200 a seconda della prova....ma perfavore.....

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
forse per progressione intendi i parziali, cioè i tempi sugli intervalli di velocità?:pz

comunque per evitare ogni dubbio gtr 100-160 partendo a velocità non stabilizzata 5,1sec

z06 4,9sec

per capire l'accelerazione generale di un auto basterebbe vedere i tempi sul km.

Per progressione intendo progressione... capacità a progredire.... aumentare la veocità....:(

Gt-r in alcuni test (quasi tutti) progredisce ben meno di Z06...

Per capire come si comporta una auto in generale va verificato tutto, progressione e accelerazioni...

altriementi la F40, secondo te, andrebbe meno di una 997 GT2 perchè perde 3 decimi sul Km?

20.9 contro 20.6

fammi ridere.... ;)

comunque per evitare ogni dubbio gtr 100-160 partendo a velocità non stabilizzata 5,1sec

z06 4,9sec

Ma non ti rendi conto di ciò che scrivi... scusa...

Fatti un idea di come va medimente anvanti (progressione) Z06 nei tests in generale e raffronta Gt-r in generale...

Mediamente Z06 tocca i 100 in 3.9, poi i 200 Km/h in meno di 12.0 e 250 Km/h in 19.0 e 300 km/h nei pressi dei 41 secondi.

Modificato da F40 LeMans

Inviato
.....per capire l'accelerazione generale di un auto basterebbe vedere i tempi sul km.....

questa devo appuntarmela.... :mrgreen:

secondo il tuo ragionamento una Gtr più o meno andrebbe come una F40....si si..così come la F430 e la 599

la partenza fa da sola il 50% del tempo....è per questo che i test con la partenza da fermo non sono attendibili

quale Nissan fa il 100-160 in 5.2 sec? quella dei 7.8 o quella dei 10.2????

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
Per progressione intendo progressione... capacità a progredire.... aumentare la veocità....:(

Gt-r in alcuni test (quasi tutti) progredisce ben meno di Z06...

Per capire come si comporta una auto in generale va verificato tutto, progressione e accelerazioni...

altriementi la F40, secondo te, andrebbe meno di una 997 GT2 perchè perde 3 decimi sul Km?

20.9 contro 20.6

fammi ridere.... ;)

Ma non ti rendi conto di ciò che scrivi... scusa...

Fatti un idea di come va medimente anvanti (progressione) Z06 nei tests in generale e raffronta Gt-r in generale...

Inviato
io parlo di una gtr normale, in pista va ben più forte ma sul dritto son la fino a 200, non vedo la gtr in vantaggio, anzi.. e poi qui mi sembra che sottovalutate la z06

se parti da fermo la gt2 ti da qualche metro sul km;), la fisica non l'ho inventata io, e l'orologio non è un opinione

poi se fai sfida in variazioni di velocità tipo 200-240 dubito vinca

:

Inviato
non ho mai detto che gtr finisce il km come un f40, perchè quello che recupera fino a 100 lo lascia con interessi a 200

il 50% del tempo:lol::lol::lol: ma siamo al bar?

hai idea di quant'è un km?

comunque anche i rilevamenti della Enzo variano parecchio solo per fare un esempio avevate velocità di uscita278(vento a favore?) dal km e altre a 266... proprio la stessa:shock:

Fuzz non ha sparato una cavolata. Il tempo del km è in funzione anche in base a come si percorrono i primi metri... e vuol dir tanto.

Riguardo alla Enzo, ti riferisci ad AMS ripetto a 4R... la differenza intanto è 269 in uscita... 9 Km/h sul Km.

SEMPRE ben meno della flessibiltà di 13 Miglia ( 21 Km/h) che Gt-r sbalza nei 400 metri tra un Test e l'altro.. ;):clap

Modificato da F40 LeMans

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.