Vai al contenuto
  • 0

Salve a todos! [consiglio]


vicoloclichy

Domanda

Salve a tutti, sono un neoiscritto e sono qui per... indovinate... un consiglio.

Mi serve un mezzo di locomozione e sono indeciso fra nuovo e usato. Secondo voi vale la pena di comprare un'asiatica low-cost? Io sarei + per un usato sicuro, se così si può dire. I miei requisiti sono: dimensioni e consumi ridottissimi. Mi scuso per la genericità ma sono un po' in palla.

Poi magari rispondendo via via ci capiamo meglio.

Muchas gracias!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cuando dici "dimensioni" di cosa stiamo parlando? monovolume? berlina station? SUV? Compatta? o cosa?

Cuanto al consumo, vai direttamente su un'auto europea o giapponese, se vai su una coreana consumerai sempre di piú (salvo alcune ultime hyundai o Kia, ma non ce ne saranno molte sul mercato).

cuando risponderai alla/e prima/e domanda/e si vedrá...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

credo che la Sandero é una buona proposta, economica (ma lo si nota anche nei materiali, ecc).

Come alternativa, per non spendere molto, puoi sempre andare sul prodotto nazionale, una Punto con motore 1.4 95cv o 1.3Mjet (diesel) per esempio, puoi ottenere grandi sconti su Clio se vai sul francese, piú che altro perché non si puó dire sia un modello con molto esito, e quindi lo vendono a qualsiasi costo, prezzi da scandalo su Polo (ma non te la consiglio, perché ha qualche problemino di gestione elettrica e brucia molte lampadine e beve parecchio olio).

Continuando sui prodotti economici, hai la nuova Honda Jazz, ottima auto e con una buona abitabilitá, e soprattutto, economica al massimo, ha motori decenti, e credo che puoi avere una versione molto ben accessoriate per meno di 15.000 euro con un buono sconto concessionario.

Non so che prezzi hanno Kia Ceed' e Hyundai i30 ma sembrano macchine piú che corrette, su Kia Ceed' ci sono 7 anni di garanzia (non su tutta l'auto, ma é comunque una buona garanzia), i motori buoni su queste sono solo il 1.6 diesel credo, perché sono i piú moderni della gamma e hanno versioni "eco", l'abitabilitá é ottima (sono segmento C, quindi piú grandi di Punto, Clio, Jazz, e anche di Sandero credo, e fatte meglio di quest'ultima) ma ripeto non ne conosco il prezzo e quindi non ti posso dire che versioni puoi prendere.

Ora come ora non mi vengono in mente altre auto con questi parametri, io forse forse andrei sulla Honda Jazz, piú per relazione qualitá/prezzo che per altro, se no prenderei una Punto 1.3Mjet da 75cv per restare su prezzi bassi e su una qualitá generale abbastanza degna e soprattutto, per contare su punti d'assistenza infiniti sul territorio italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille. In realtà, il mio budget è un pò inferiore, perciò nel primo post avevo scritto "Io sarei + per un usato sicuro". Volevo stare sotto i 10k...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.