Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

O quella degli anni '90 :)

Probabilmente sarà così ;), il fatto è che avendo lui scritto 500 e non Cinquecento, a quella anni '90 non avevo affatto pensato. Anche perchè, sinceramente, "quella" Cinquecento me la ricordo sempre molto poco.... (OT) sarà che ne vedo pochissime: a parte alcune Sporting (solitamente pasticciate) qui le versioni standard sono completamente scomparse: fino a qualche tempo fa girava ancora una ED 700 nera con i cerchioni completamente arrugginiti. Ora è sparita pure quella. Le 900 scomparse da un pezzo, anzi due. E dire che ce n'erano parecchie ai tempi. Girano più coeve Panda e Y10 che Cinquecento... (fine OT)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spetta mi sfugge qualcosa.... era il periodo in cui la SuperThema doveva ancora uscire, stava lì ancora un po' nastrata, c'era il 190 che faceva da paragone per la Dedra che anche lei doveva arrivare, e in sala presse c'era la fiancata dell'odierna 500??? :shock:

odierna ce lo hai aggiunto tu

allora correggo in ... " c'era la fiancata della cinquecento" in lettere come poi venne presentata la vettura

ho pochi messaggi ma di progetti e disegni in settore auto ne ho visti parecchi e per quanto ci siano state gestazioni lunghe sarebbe impensabile che la 500 odierna sia partita dal 1988....

scusate ma non avevo visto tutti i commenti successivi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non è il caso di prendersela eh, tirando fuori cose come "ho pochi messaggi". Odierna ce l'ho aggiunto io, certo... ma scritto come l'avevi scritto tu sul momento mi è preso un colpo. La mia domanda con la faccina stupita era veramente tale. Mica volevo dire "che cappero dici". :-)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non è il caso di prendersela eh, tirando fuori cose come "ho pochi messaggi". Odierna ce l'ho aggiunto io, certo... ma scritto come l'avevi scritto tu sul momento mi è preso un colpo. La mia domanda con la faccina stupita era veramente tale. Mica volevo dire "che cappero dici". :-)

la prox metti questa

TS065.jpg

:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Quiz.

post-8850-145026870984_thumb.jpg

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

una y10 con il culetto della uno "tipino" ?

Sai che non so la risposta? :D

Era il periodo in cui 4R era solito abbinare, negli articoli di anteprima, bozzetti (che di Alisi non erano più) a foto spia piccine piccine. Ricevevano, a quanto pare, una certa quantità di foto dai reparti di assemblaggio scocche prototipali (lo fecero per la Cinquecento, per la Tempra - vetture finite ma sempre dall'interno delle stanze segrete - e anche per la k di cui pubblicarono una scocca bianca coperta da un telo più una parte di fiancata, solo il carry over). Un bel giorno realizzarono questo servizio riguardo la "Y11" in cui i bozzetti mostravano una vettura che nel frontale aveva già molto della vera Y di Fumia (troppo, per non aver visto qualcosa) ma per il resto era ricalcato sulle linee di questa scocca. La didascalia della foto (che nel background in effetti mostrava un ambiente in cui giravano scocche Punto sui carrelli tipo Robogate) diceva che negli stabilimenti erano già in costruzione le prime scocche dell'erede della Y10.

La foto, pur sgranata, non pare un ritocco realizzato mixando soggetto e sfondo (un pelo ne capisco, non tanto ma un pelo si), però... ohibò. Ritrovare questa foto mi ha spiazzato. Se la notizia era corretta, mi stupisce vedere una scocca del genere, primo perchè non so dove sia finita e cosa fosse, secondo perchè nella design story di Y, a livello di maquettes, non c'è nulla del genere.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente la pendenza del cofano e il giro finestrini sono i suoi, però dietro sembra una Punto I spigolosa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.