Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

“Nelle ultime settimane i modellisti si davano il cambio su tre turni per garantire 24 ore di lavoro al giorno. Non ci fu nemmeno il tempo di verniciare il modello in Clay in scala 1:3 e così prima di presentarlo a Marchionne lo rivestimmo con una pellicola di-Noc argentata. La macchina piacque immediatamente e fu approvata, ma per problemi alla dogana arrivammo al Palaexpo per ultimi, tant’è che avevamo pronta una versione speciale della Giulietta come riserva nel caso non fossimo riusciti a portare la macchina in tempo

 

https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-4c-concept-compie-10-anni-374558

 

Qualcuno conosce questa Giulietta versione Tappabuchi? 😂😂😂

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,

ho trovato in rete queste foto di una presunta sostituta della 166 (denominata dalla testata 169). Avete qualche informazione in più?

Il posteriore ricorda molto la 159, quindi immagino sia un prototipo del 2006/2007. Forse una alternativa alla Visconti?

 

1a-600x400.jpg.7789951c118792145c0d0c3bf67cfa0b.jpg

 

 

alfa-169-concept-01.jpg.b5615bca39f316ab91083d8833498b5e.jpg

 

 

3a-600x400.jpg.728451d2e47912d27369c07570e1e254.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GmG scrive:

Salve,

ho trovato in rete queste foto di una presunta sostituta della 166 (denominata dalla testata 169). Avete qualche informazione in più?

Il posteriore ricorda molto la 159, quindi immagino sia un prototipo del 2006/2007. Forse una alternativa alla Visconti?

 

 

Se ne è parlato molto in passato ma non si è mai raggiunta una conclusione. Si ipotizzava anche non fosse roba ufficiale ma di qualche atelier (come visconti) e mai presentata.

Modificato da AlessioAlfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/7/2021 at 09:25, Aymaro scrive:

mi è venuto in mente un aneddoto (di cui avevo già parlato forse)

sempre ai tempi della Giulia su base 200, per una presentazione, al CS decisero di fare una prova, presero la proposta scelta e la "sclarono" su base Ghibli (forse swb), e la macchina, nonostante gli stessi concetti di stile, migliorava tantissimo. 

Si era ancora a livello di 2d, per cui le tavole di presentazione furono attaccate le une di fianco alle altre. Arrivato il "capetto" di turno (si voleva mostrare l'idea al brand ed alla piattaforma, per poi nel caso farla vedere  Marchionne) disse: ma queste sono 2 macchine uguali, perché l'avete appesa 2 volte? Ed anche dopo avergli spiegato il tutto, non vedeva grosse differenze (e ce n'erano..)

Ancora non so come hanno fatto poi ad arrivare alla piattaforma Giorgio... con gente del genere

 

Ho un nuovo collega che ha lavorato per FIAT 20 anni e successivamente per IVECO.

 

Me ne ha raccontate di cotte e di crude. Ho tanti amici in CNH e quasi tutti sono scappati ma soprattutto nessuno e dico nessuno di loro comprerebbe un auto del gruppo.

 

Credo che sia comunque come lavorare in una cucina sporca, il cliente vede il risultato ma tu sai come è stato ottenuto...

 

In ogni caso mi ha confermato alcune indiscrezioni vecchie che circolavano sul forum all'epoca, come ad esempio la revisione di Giulia dopo il crash test... solo che noi sapevamo che G. non superava il test mentre era il contrario, in caso di incidente sfondava le altre auto 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Ho un nuovo collega che ha lavorato per FIAT 20 anni e successivamente per IVECO.

 

Me ne ha raccontate di cotte e di crude. Ho tanti amici in CNH e quasi tutti sono scappati ma soprattutto nessuno e dico nessuno di loro comprerebbe un auto del gruppo.

 

Credo che sia comunque come lavorare in una cucina sporca, il cliente vede il risultato ma tu sai come è stato ottenuto...

 

In ogni caso mi ha confermato alcune indiscrezioni vecchie che circolavano sul forum all'epoca, come ad esempio la revisione di Giulia dopo il crash test... solo che noi sapevamo che G. non superava il test mentre era il contrario, in caso di incidente sfondava le altre auto 

CyberGiulia 😂

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Avevano sbagliato a progettare i puntoni del telaio, avevano sbagliato materiale... risultato non assorbiva gli urti e sfondava gli altri

Beh perché? non deve esser così?

Chiamate Elon Musk che ci fa il nuovo pick up su base Giorgio :D

 

  • Ahah! 8

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.