Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi vado un secondo OT per una domanda (creare un thread apposta mi sembra inutile).

Com'è che dal numero di progetto 167 (della 155) si passò direttamente al progetto 916? :pen: A cosa si deve questo cambio di numerazione?

It was a misprint:) Instead of 169 someone typed 916 :)

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

il passaggio da alfa ad alfa-lancia era mica di quel periodo ? magari con il cambio di ragione sociale si è passati alla nuova numerazione con la prima cifra 1 riservata a fiat , l' 8 a lancia ed il 9 ad alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

No Toni, all'epoca delle GTV e Spider 916 credo che sulle targhette ci fosse già scritto FIAT AUTO.

L' ALFA-LANCIA credo risalga al 1987 e durò pochi anni. Sulla mia 164 del 1988 c'è infatti scritto sulla targhetta motore ALFA-LANCIA INDUSTRIALE

Credo che Max abbia ragione...ci fu un errore di trascrizione e al posto di 169 ci fu 916 che poi è rimasto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male i codici Alfa Romeo Spa iniziavano con 1 per i modelli Alfanord e con 9 per i modelli Alfasud. Tale numerazione sarebbe dovuta continuare anche sotto Fiat.

155 ha codice 167 perchè sarebbe dovuta essere prodotta ad Arese (poi gli abitanti di Arese fecero di tutto per boicottare Alfa Romeo...), mentre per GTV/Spider 916 che i primi anni furono prodotte ad Arese si trattò di un errore di trascrizione, come dice geo il codice sarebbe dovuto essere 169 (come ricordato da Fumia)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il model 2005 era il famoso "francobollo" comparso sul web, ovvero su base pianale premium accorciato, per il quale il dr.pianale si vantava di aver partecipato al clinic test?

perchè se è davvero quella, conferma che il dr. pianale non capisce un casso di auto, essendo un cesso mostruoso, che lui invece vantava nel complesso interessante

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.