Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Eurochocolate 2008: Perugia accoglie i golosi

Featured Replies

Inviato

che percorso fa 'sto bruco mela?

per l'eurochocolate, mi spiace ci vado una volta ogni due o tre anni, questa volta è l'anno no... :P

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

• Risposte 31
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

per l'eurochocolate, mi spiace ci vado una volta ogni due o tre anni, questa volta è l'anno no... :P

Parte da Pian di Massiano (accanto allo stadio Curi), passa per la stazione ed arriva in pieno centro, ai giardini del Pincetto.

Immagino che il traffico cercheranno di deviarlo proprio a Pian di Massiano, dove c'è anche un grande parcheggio, ma così la zona verrà congestionata.

E la cosa non mi piace, visto che abito lì vicino.... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Al momento: parcheggio antistante stadio R. Curi-Pincetto(centro storico), 15min. secchi di tragitto, per un euro di biglietto valido per 60 o 70 min., non ricordo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

di solito parto presto da roma di sabato, arrivo a perugia alle 9-9:30, parcheggio vicino alla stazione degli autobus e via con le scale mobili fino a corso vannucci.

trovo gli stand che hanno aperto da poco e gli addetti ancora gentili e poco stressati... ho tutta la mattinata per godermi la manifestazione e poi prima dell'una, via, verso qualche ristorante sulla via del ritorno. e mi godo tutte le auto in fila che cercano di entrare in città a quell'ora...

mi perdo qualche manifestazione del pomeriggio, ma la ressa non la sopporto. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

ma poi mi spiegate perchè la festa del cioccolato più famosa (questo eurochocolate appunto) la fanno in umbria e non in piemonte :D ?

Anche col prosicutto :D basta amici umbri...il crudo di Norcia è buono ma non all'altezza :lol:

花は桜木人は武士

Inviato
Al momento: parcheggio antistante stadio R. Curi-Pincetto(centro storico), 15min. secchi di tragitto, per un euro di biglietto valido per 60 o 70 min., non ricordo.

In effetti ci mette 12 minuti.

E il biglietto dura 70 minuti.

E' carino il fatto che spesso becchi gente che scende che ti passa il suo biglietto perchè tanto non o userebbe e così non va sprecato.

Ci ho fatto anch'io un paio di volte. ;)

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
ma poi mi spiegate perchè la festa del cioccolato più famosa (questo eurochocolate appunto) la fanno in umbria e non in piemonte :D ?

Anche col prosicutto :D basta amici umbri...il crudo di Norcia è buono ma non all'altezza :lol:

Sappi che stai per essere lapidato. :D

P.s.

Perchè a Perugia?

Perchè noi siamo megalomani.

E perchè qui hanno creato il cioccolato più buona mai apparso sulla faccia della terra: il Luisa della Perugina!

TIE'! :P

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

Scherzi a parte ;) c'è un significato storico particolare? è la PErugina che sponsorizza e l'evento è cresciuto a dismisura negli anni? avete una tradizione millenaria nel trattare il cacao?

Cmq preferisco il cioccolato sfizzero e le Sacher austriache :lol:

花は桜木人は武士

Inviato

Nessuna tradizione storica.

Come ho detto, noi siamo megalomani.

E non stò scherzando.

Il fatto di avere avuto la Perugina in casa, con tutto l'intreccio fra le famiglie Spagnoli e Buitoni, per noi è una storia recente ma radicatissima.

E comunque, l'idea è venuta ad un nostro imprenditorotto che ora è ricco sfondato e cha ha giocato proprio su questa mentalità tutta nostra.

Il punto non è sulla tradizione.

E' che per noi Perugini, siamo proprio solo noi stessi a saper fare le cose al mejo.

;)

P.s.

E siamo bravissimi a saperci vendere.

P.p.s.

Naturalmente la Perugina ci stà dentro.

Modificato da Jack.Torrance

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
  • Autore

La verità è che Eugenio Guarducci ha avuto una grande idea, punto.

Nessuno ci aveva pensato prima, o in ogni caso, nessuno è stato abbastanza bravo, fortunato, paraculato, da riuscire a mettere su una manifestazione analoga prima di lui. :shock:

Sul prosciutto di Norcia: per me è "il prosciutto", bello stagionato e saporito, non come i San Daniele o Parma che, pur buonissimi nel loro genere, per me sono troppo carne cruda e dolci. Tant'è...son gusti! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -