Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ubuntu_one.png

Senza troppa enfasi, Canonical ha lanciato Ubuntu One un servizio per il backup online dei propri dati. Oltre alla banale copia dei su un server remoto, il servizio permette tramite un client (open source, ovviamente!) di sincronizzare file e cartelle tra diversi computer. Una volta sul server i file sono accessibili tramite via Web ed è possibile metterli in condivisione con altri.

Attualmente Ubuntu One è in fase di beta e non è possibile iscriversi per le vie “normali”, ma bisogna richiedere un invito e pazientare fiduciosamente il proprio turno. Una volta ricevuto il proprio invito si possono scegliere due piani: uno gratuito da 2 GB e un altro da 10 GB che costa invece 10$ al mese.

Se leggendo queste righe vi è venuto in mente DropBox, non siete i soli. Almeno per ora Ubuntu One offre un servizio molto simile a quello offerto da DropBox, con la differenza sostanziale che DropBox permette la sincronizzazione anche su sistemi Windows e Mac, mentre Ubuntu One per ora lavora solo su Jaunty.

Ovviamente auguriamo a Canonical il massimo successo per la sua nuova creatura, ma non si può nascondere che Ubuntu One avrà bisogno di inventarsi qualcosa di nuovo per diventare appetibile. E magari anche rilasciare il codice sorgente del server, un passo che è al momento fuori discussione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ati è avanti a nvidia nella fascia media, ma per farlo

si è e si sta dissanguando. Nvidia le sta un po'

correndo dietro o almeno ci prova a livello di prezzi.

Sono tutte e due in una fase estremamente critica

fatta estrememente pesante dalla sempre maggiore

presenza di macchine Intel con grafica integrata.

Se Intel riesce a fare un chip grafico integrato

che riesca a gestire il play di blue-ray e appena appena

decente sui games per ATI e NVIDIA la faccenda si fa'

veramente nera. Aspettando fusion di AMD, ma mi sa'

che finisce prima i soldi, e il cloud computing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi ho letto anche io quella roba li di Ubuntu one...boh :roll: non so che pensare sinceramente, aspettiamo e vediamo.

Certo è che al posto di fare ste robe potrebbero sviluppare anche loro qualche applicativo utile anzichè continuare a usufruire di Red Hat :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi ho letto anche io quella roba li di Ubuntu one...boh :roll: non so che pensare sinceramente, aspettiamo e vediamo.

Certo è che al posto di fare ste robe potrebbero sviluppare anche loro qualche applicativo utile anzichè continuare a usufruire di Red Hat :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Linux è un kernel :D GNU/Linux è una filosofia e una community ;)

Ci sono aziende che sviluppano software,fondazioni che sviluppano software,ragazzi e studenti universitari che creano applicativi anche utili...e poi c'è chi come Ubuntu che prende un po dappertutto :D lo chiude in una scatola (un file .iso nel nostro caso) e te lo rifila con tanta pubblicità intorno :D

Niente di male,niente di illegale,anzi ottimo per la diffusione di un sistema Linux...però il Network Manager di chi è? OpenOffice chi lo sviluppa? e VLC ? Firefox ? Canonical non mi pare sviluppi un granchè oltre a interfacce grafiche che sostituiscono l'uso di file testuali (penso allo Start-up manager che ti evita di editare grub.conf)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritorno su Ubuntu One perchè ho provato DropBox...

La versione base in realtà è la stessa, 2GB di spazio free, però dropbox a 10$ al mese ti offre ben 50Gb contro i 10 che offrirà UO.

Beh, il servizio sarà sostanzialmente lo stesso, quindi posso dire (per chi non lo sapesse) che non siamo difronte ad un semplice spazio online.

E' tutto integrato con il desktop... ed il trasferimento dei file online è davvero veloce (mulo permettendo :lol:). Davvero ottimo per avere sempre a portata di "online" dei file.

In pratica è come condividere un piccolo HD di 2GB, che è accessibile anche via web. Inoltre è presente una cartella in cui si può rendere pubblici i propri file, con tanto di url.

...e questa immagine ne è una prova...

Schermata.png

Davvero simpatico come servizio. Peccato che al momento non mi venga in mente come potrebbe tornarmi utile. :roll::roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.