Vai al contenuto

Provata Punto Abarth SS


wilderness

Messaggi Raccomandati:

Macchina provata un paio di settimane fa alla SAFI di Perugia.

Vado lì per provare una 500 Abarth ma l'hanno vendute tutte!!!!:lol::lol:

il venditore allora mi dice che c'è la punto ss 180cv :lol::lol: e non mi sottraggo.

la macchina aveva fatto un rally :pz:pz il giorno prima e aveva le sospensioni post. cigolanti comunque il motore era bello stasato:lol:8-)

cerchi da 18 con 215/non mi ricordo. Sedili in pelle frau (anche la parte inferiore della plancia in pelle!!!)

Il venditore mi stacca l'asr (" non ti diverti sennò!!") e andiamo su delle stradine di campagna: il motore è veramente notevole, nervoso, quasi brutale nell'erogazione, decisamente più cattivo rispetto alla Mito....fantastico il suono durante il cambio marcia, sembra una macchina da rally anche se in generale avrei preferito un po' più rumore.

Il mezzo è una vera sportiva, anche se scendendo da una gtv trovo lo sterzo un po' troppo leggero (anche se diretto) e lo stesso la frizione.

Molto molto buona la frenata (meglio del gtv) e la stabilità in genere anche se l'assetto rigido la rende piuttosto reattiva... credo sia nervosetta al limite (come confermato dal venditore). Cmq una gran bella macchina per quel prezzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

si l'apripista di un rally.... tra l'altro questi della abarth sono molto disponibili ho fatto una prova di circa mezz'ora, cercano gente per farle provare, evidentemente voglio spargere la voce e farsi una cerchia di appassionati; il venditore mi diceva che le 500 abarth vengono comprate da 40-50 enni soprattutto e praticamente in contanti:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

uhmmmmm scusa una domanda ma il cambio come ti e' sembrato? preciso nelle entrate o un po' ruvido???

Il cambio è buono, quello del gtv ha però la corsa un pò più corta, frizione leggerina, avrei preferito un maggiore sforzo che, almeno personalmente, dà più confidenza (questione di abitudine). Veramente notevole la frenata, almeno a sensazione....

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio è buono, quello del gtv ha però la corsa un pò più corta, frizione leggerina, avrei preferito un maggiore sforzo che, almeno personalmente, dà più confidenza
avrei giurato che trattandosi di una macchina con certe prestazioni il cambio sarebbe risultato un po' piu' ruvido e con una corsa molto ridotta per favorire le cambiate veloci ma probabilmente avranno pensato a un'adattamento piu' stradale che non pistaiolo !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.