Vai al contenuto

Limitazioni Neopatentati 2011 - VERIFICA la tua auto inserendo la TARGA (Vedi 1° Messaggio!)


Messaggi Raccomandati:

ma 4R è affidabile? non vorrei che questo scoop serva solo per vendere

cazzata...ogni genitore cerca di dare il massimo per i propri figli...nel bene e nel male...proprio oggi parlavo con un mio compagno di classe di una'altro ragazzo che appena fatto la patente ha iniziato a girare con l'SLK...oppure di un'altro che gira col 320 dal padre e poi fuori dalle discoteche ti chiede una mano per uscire dal parcheggio:shock:

conosco uno che gira con l'x5 4.4i...

io invece godo troppo quando il parcheggio non lo trova proprio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peter Parker Rulez!!

Più che un sistema meritocratico (che ha l'unico svantaggio di essere di difficile applicazione) magari sottoporre il neopatentato a periodici riesami, almeno per un certo periodo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti...

Ho letto su Auto Oggi di questa settimana un articolo sulla legge in questione, che parla dello slittamento dell'entrata in vigore della legge al 1° gennaio 2009 e di "profonde revisioni" delle norme!

Buone notizie per noi che dobbiamo ancora prendere la patente ahaha!!! :-)

Ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Eccoci qua...siamo a metà ottobre, il che vuol dire che tra circa 45 gg le fantomatiche limitazioni in teoria entreranno....o no....?

sapete qualcosa?

Se non ho capito male, hanno già (e di nuovo) rinviato a giugno. :lol:

Giusto per non smentirsi. 8)

EDIT: come non detto. Ancora non hanno avuto tempo di farlo. :lol:

Inoltre, per il primo anno, non è consentita la guida di autoveicoli con potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kw per tonnellata. Questa limitazione si applicherà a chi conseguirà la patente dal 1 gennaio 2009.
Link al commento
Condividi su altri Social

hanno detto esplicitamente (non mi ricordo dove e quando ma sono sicurissimo di averlo letto) che la legge è stata riinviata perchè cosi, in questo tempo, avevano il tempo per modificarla..oppure annullarla del tutto...e visto che ormai manca poco vorrei sapere qualcosa visto che la faccenda, anche se non potrebbe sembrare, è importantissima e potrebbe mettere in crisi molte famiglie...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Niente alcol ai minori e "limite a 0" per i neopatentati

Lo propone il Ministero del Lavoro e della

Alzare da 16 a 18 anni il divieto di vendita di alcolici e abbassare a "zero" il limite di alcolemia consentito per i neopatentati, invece dei famosi 0,5 attuali. Sono queste le principali proposte emerse nel corso della prima Conferenza nazionale sull'Alcol organizzata dal Ministero del Lavoro e della Salute. Per il sottosegretario al Welfare, Eugenia Roccella, occorrono nuovi provvedimenti per frenare un fenomeno pericoloso come la guida in stato d'ebbrezza, che è tra le principali cause degli incidenti stradali (57%), troppo spesso mortali.

A rafforzare questa tesi ci sono i preoccupanti dati relativi al consumo di alcol in Italia, un'abitudine che si sta trasformando in un vero e proprio abuso. L'età media di chi inizia a bere si sta vertiginosamente abbassando: un giovanissimo su cinque, tra gli 11-15 anni, ha già "alzato il gomito" almeno una volta. Una percentuale che con l'età si alza al punto che tra i 16 e i 17 anni è un adolescente su due a consumare bevande alcoliche. Cresce in maniera preoccupante l'abuso di alcol da parte della ragazze: fra il 1994 e il 2006 la percentuale è passata dall'8% al 16,8%. Un trend diffuso anche tra i ragazzi, passati dal 13,4% al 24,4%. Non meno gravi i dati relativi agli over65: un anziano maschio su due, ed una donna anziana su dieci, sono a rischio. "Oltre al fatto che ancora il 50% delle donne beve in gravidanza", ha aggiunto il sottosegretario.

A questo già allarmante quadro si aggiunge il fatto che "il 70% degli italiani non ha idea di come si arriva al limite consentito dalla legge per mettersi alla guida", ha detto Roccella. Un problema a cui il governo ha cercato di porre rimedio introducendo, poche settimane fa, l'obbligo dell'esposizione nei locali pubblici delle tabelle alcolemiche, fogli di carta che hanno fatto molto discutere proprio per la loro comprensibilità. Per combattere l'abuso di alcol, oltre ai provvedimenti restrittivi appena proposti, il sottosegretario è convinto che sia necessario "mettere in campo interventi di accoglienza e relazione, come locali alcol free, sollecitare testimonial a raccontare esperienze negative di abuso, formare i buttafuori delle discoteche perchè divengano figure sociali per i giovani, e molto altro ancora".

Un'opinione già molto apprezzata dai genitori che, attraverso il Moige (Movimento Italiano Genitori), hanno espresso la propria condivisione alle proposte di Roccella, auspicandone una celere trasformazione in legge. Oltre a sollecitare la pretecipazione di tutti, anche dei personaggi famosi, alla lotta contro l'abuso di alcol, il Moige ha anche sottolineato la necessità di riportare l'attenzione sul fenomeno delle discoteche pomeridiane per i minori e di porre "la massima attenzione sul rispetto del divieto di programmazione delle pubblicità di alcolici durante la fascia protetta".

Autore: Eleonora Lilli

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.