Vai al contenuto

Limitazioni Neopatentati 2011 - VERIFICA la tua auto inserendo la TARGA (Vedi 1° Messaggio!)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggio Aggiornato il 09/03/2011

Verifica se la tua auto è soggetta alle limitazioni (potenza specifica fino a 55 kW/t e potenza fino a 70 kW) previste per chi ha preso la patente B a partire dal 9 febbraio 2011!

Basta inserire la targa del veicolo in questo link: Limiti guida neopatentati categoria B

Servizio offerto da Portale dell'automobilista - Portale di servizi di e-government del Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

56872dbc34708_LogoAutopareri2.0.png.7a01

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti..questione..

essendo teoricamente ancora neopatentata (molto teoricamente 8-)) presumo che con nuova legge del piffero la punto abarth non possa guidarla vero? :(((:(((:(((

Se l'hai già presa la patente puoi guidarla tranquillamente... perchè si applica ai patentati a partire da una certa data ( che non mi ricordo se è giugno o luglio 2008 )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti..questione..

essendo teoricamente ancora neopatentata (molto teoricamente 8-)) presumo che con nuova legge del piffero la punto abarth non possa guidarla vero? :(((:(((:(((

La nuova legge del piffero, se ti riferisci a quella dei limiti di potenza a 50 kW/tonnellata, è attualmente congelata fino a giugno.

Ma soprattutto vale solo per chi prende la patente dopo che è stata introdotta.

Quindi se la patente ce l'hai, quella norma non ti crea limitazioni.

Credo però esita una vecchia norma, molto meno severa, che da comunque limitazioni di potenza ai neopatentati.

Però non ricordo i dettagli e se è ancora in vigore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'hai già presa la patente puoi guidarla tranquillamente... perchè si applica ai patentati a partire da una certa data ( che non mi ricordo se è giugno o luglio 2008 )

Patente presa il 24/03/06.......allora me ne posso andare tranquilla in giro pure con la mia delta :clap:clap!!!!!!!il mi 'omo non mi frega più ah ah.. :b1GRAZIE GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo però esita una vecchia norma, molto meno severa, che da comunque limitazioni di potenza ai neopatentati.

Prima c'erano solo limitazioni in velocità (mai capito come pensavano di controllarle....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova legge del piffero, se ti riferisci a quella dei limiti di potenza a 50 kW/tonnellata, è attualmente congelata fino a giugno.

Ma soprattutto vale solo per chi prende la patente dopo che è stata introdotta.

Quindi se la patente ce l'hai, quella norma non ti crea limitazioni.

Credo però esita una vecchia norma, molto meno severa, che da comunque limitazioni di potenza ai neopatentati.

Però non ricordo i dettagli e se è ancora in vigore.

Comunque è congelata fino al 1 luglio, quindi io dovrò prendere la patente in 63 giorni :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao a tutti...

Ho quasi 17 anni e l'anno prossimo, con i 18 anni, conseguirò la patente B.

Volevo sentire il parere dei membri di questo forum sulla nuova normativa per i neopatentati (limite di potenza ed altre norme specifiche per coloro che hanno conseguito da poco la patente) e spero sopratutto che qualcuno sappia chiarire la questione :(, visto che in internet si trovano molti articoli che sostengono idee diverse, sulla legge in uscita fra poco, con dei valori precisi di potenza max o rapporto peso/tara dell'auto che sarà possibile guidare (visto che -x quanto ne so - sono stati modificati circa 6 mesi fa !?! :confused:).

Grazie in anticipo a tutti...

Link articolo repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.