Vai al contenuto

Come è nata - Lancia Delta 1979


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

nell'ultima serie mi pare li avessero messi anche alla hf turbo (quella 1.6 mi pare) assieme al cofano bombato simil deltone..

delta_kn2.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Confermo: le Delta HF Turbo avevano i fari quadrati fino all'ultima serie: nella quale adottarono il cofano bombato ed i fanali circolari per scimmiottare le versioni integrali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte ragazzi, le sapete davvero tutte!!!

E visto che ci sono vi faccio un'altra domanda, le ultmissime Delta I prodotte avevano (tra le altre cose) le frecce anteriori bianche, quete sono state itrodotte solo 1992 o prima?!?

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aveva solo un paio di difetti:

1) beveva parecchio

:(((

E lo credo turbo a carburatori doppio corpo quando dai tutto gas devi immaginarti una diga che crolla...:b35

Ma quelli erano altri tempi la benzina non era cosi cara...se ricordo bene intorno alle mille lire (che tutto sommato non era poco) :roll:

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

E lo credo turbo a carburatori doppio corpo quando dai tutto gas devi immaginarti una diga che crolla...:b35

Ma quelli erano altri tempi la benzina non era cosi cara...se ricordo bene intorno alle mille lire (che tutto sommato non era poco) :roll:

Non mi ricordo il prezzo esatto, credo 950 lire o giù di lì quando l'ho presa, comunque era abbastanza "assetata", mai come la 4wd uscita poi.

Un mio amico ne ha avuta una e mi raccontava che stando attento al piede arrivava ai 7,5, se spingeva non toccava i 5; oltretutto il serbatoio era piccolo e l'autonomia ridicola (250-300 km).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.