Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Ecclestone vuole 20 gare nel calendario di F1

Bernie Ecclestone ha ribadito l’idea di un calendario ancora più lungo per la F1. Quest’anno ci sono stati 17 Gran Premi' date=' e per la prossima stagione col ritorno del Canada e l’aggiunta della Corea questo numero potrà salire a 19.

Ma visto il desiderio dell’India di ospitare una gara a partire dal 2011, Ecclestone mira a un calendario con 20 Gran Premi l’anno.

“Sì, ho sempre detto che questo fosse possibile e ora ovviamente c’è sempre più gente d’accordo con questa idea,” ha detto il capo esecutivo della F1 in un'intervista al sito ufficiale della categoria.

Il britannico ha detto che l’aumento del numero di gare ora è possibile a causa della riduzione dei test.

“Nessuno ha bisogno di testare,” ha detto. “Sono sempre stato dell’opinione che i test costano soldi mentre le gare portano soldi.”

04/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L cosa epggiore che larenalt potrebbe fare è ritirarsi adesso. I francesi hanno una tradizione straordinaria in formula 1, non sono Toyota o Bmw ed hanno fatto molto di più anche di Honda che pure ha vinto parecchio. Ritirarsi dopo il crashgate ed una stagione così disastrosa sarebbe un danno di immagine enorme e ben pochi vantaggi, soprattutto ora che i minori costi della Formula 1 consentirebbero un sensibile risparmio rispetto al passato.

Comunque alla fine torneremo agli anni '80, troppi galli nel pollaio non portano nulla di buono, era scritto purtroppo. I costruttori avevano reso la Formula 1 assoltuamente inaccessibile ed elitaria, troppo esclusiva ed alla fine poco divertente. Senza i rifornimenti faremo un salto indietro di vent'anni e credo che farà bene a tutti.

Anche alla Ferrari che oggi non è più strutturata come nell'era schumy-Todt per effrontare i costruttori rivali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che anche alla Renault sono dei geni, ingaggiare Kubica e poi farsi venire dei dubbi se partecipare o meno...programmazione prossima allo zero...io spero che lascino anche loro e che si torni agli anni 80'-90'...magari qualche grande casa come motorista e buonanotte, ripeto un ritorno alle origini sarebbe la cosa migliore...via i rifornimenti, via le grandi case...peccato per l'idiozia del blocco dei test per poi aver buttato via soldi e una stagione per il Kers e menate varie...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lotus nega il coinvolgimento nelle accuse di spionaggio

La new entry Lotus ha cercato di prendere le distanze dalle voci che affermano che il progetto della sua vettura per il 2010 sia basato sul disegno della Force India di questa stagione. Negli ultimi giorni è stato riportato che il modello a scala ridotta utilizzato nella galleria del vento dell’Aerolab per definire l’aerodinamica della nuova monoposto della Lotus sia lo stesso esemplare utilizzato nel 2009 dalla Force India.

L’Aerolab ha già negato le accuse' date=' affermando che la Force India ha violato il contratto di collaborazione che avevano, e che, in realtà, queste voci servono “per deviare l’attenzione dai fatti.”

Mike Gascoyne, ex direttore tecnico del team di Vijay Mallya e ora in forza alla Lotus, ha negato qualsiasi tipo di scorrettezza.

“Non parleremo più di questo perché sono fatti che non ci riguardano,” ha detto il capo esecutivo della Lotus Riad Asmat al quotidiano New Straits Times.

“Siamo sicuri di non aver infranto nessun diritto,” ha aggiunto. “È una faccenda che riguarda interamente l’operatore della galleria del vento e l’altra squadra.”

09/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La vettura della Campos ha superato i crash test della FIA

Si è appreso la scorsa settimana che la vettura della new entry Campos ha già superato i crash test laterali e frontali imposti dalla FIA.

“Delle nuove squadre' date=' la Campos è quella più avanti,” ha confermato alla radio brasiliana Bandeirantes, Bruno Senna, il primo pilota confermato dalla scuderia.

La macchina è stata costruita dal famoso costruttore italiano Dallara.

Senna ha confermato: “La vettura ha superato i crash test laterali e frontali, i due più importanti.”

Il brasiliano ha detto di essersi recato in Italia domenica per vedere la vettura e per fare il sedile.

09/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Toyota potrebbe vendere il progetto della sua vettura 2010 ad un altro team

La Toyota potrebbe decidere di vendere il progetto della sua vettura 2010' date=' già delineato, ad un altro team. Secondo il giornale francese Le Parisien sebbene il costruttore giapponese abbia deciso di ritirarsi dalla F1 con effetto immediato, il team di Colonia ha già progettato una vettura per la prossima stagione.

USF1 e Manor sarebbero i principali potenziali acquirenti, considerando che la Lotus è già al lavoro sulla sua vettura 2010 con Aerolab e la Dallara ha già superato i crash test per la vettura realizzata per la Campos.

12/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: la Mercedes lascia la McLaren

Acquisita la maggioranza della Brawn GP

La Mercedes lascia la McLaren e acquisisce la maggioranza della Brawn GP' date=' il team che ha conquistato entrambi i titoli iridati nel Mondiale 2009. A renderlo noto è stato Dieter Zetsche, numero 1 della casa di Stoccarda. Nella stagione che si è appena conclusa, la Mercedes ha fornito i motori al team guidato dall'ex ferrarista Ross Brawn.

16 novembre 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.