Vai al contenuto

Fine Erasmus.


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Sono già passati i miei 4 mesi di Erasmus.

Stamattina ho finito gli esami all' NHH di Bergen.

Giovedì dirò arrivederci a questo incantevole posto e tornerò in Italia.

E' stata una delle cose più belle che mi siano capitate.

Spero che qualcuno leggendo queste poche righe, decida di partire.

Si soffre un pò all'inizio, ma ne vale la pena.

Saluti da una assolata e innevata Bergen!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io istituirei una legge che renda OBBLIGATORIO l'Erasmus a chiunque si voglia laureare. E' un'esperienza di vita, ovviamente prima che di studio, che ti permette di entrare in contatto con nuove culture (in un mondo ormai globalizzato la cosa è fondamentale), emanciparti dal classico schema "mamma mi fa da mangiare - la filippina mi lava per terra", ti permette di crescere interiormente e maturare. Oltre, è chiaro, a farti divertire IMMENSAMENTE.

P.S. ora dicci quanto hai ficcato

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

e soprattutto metti foto e video, perché dal raduno è stato abolito il parental control in tutto il forum e dove c'è net, anche zone alarm si disattiva

:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso solo dire che, essendoci abbondanza di materia prima, il tempo per studiare si riduce drasticamente :)

Domani sera festeggio la partenza con i compagni d'avventura... Ho comprato tre belle bottiglie di moscato e via... Peccato non avessero il brachetto d'Acqui.

Io in realtà non amo i vini dolci, però alla fine è un pretesto...

E poi le svervegesi si ubriacano con poco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece sono un povero ignorante che si è sempre rifiutato di fare la bella vita universitaria piena gnagna e merendine..

ho sbagliato tutto nella vita

fortuna che matteo meda mi ha trovato lavoro alla granarolo, altrimenti adesso sarei in merda!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece sono un povero ignorante che si è sempre rifiutato di fare la bella vita universitaria piena gnagna e merendine..

ho sbagliato tutto nella vita

fortuna che matteo meda mi ha trovato lavoro alla granarolo, altrimenti adesso sarei in merda!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto 3 mesi nel belgio francese in quarta liceo. Anch'io ho avuto un'esperienza stupenda, che mi ha aiutato molto a crescere e che porterò per sempre nel cuore, soprattutto grazie alla famiglia a dir poco incantevole che mi ha ospitato. Spero appena ne avrò l'età di poter fare l'erasmus. Comunque buon ritorno nogravity...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Don't worry,ho compensato per te...sopratutto nel triangolo taranto-crispiano-mottola8-):lol:

ad inchiummare non ti preoccupare che posso fare benissimo da solo (vedi le foto del raduno..le donne mi si attaccano completamente...non mi mollano più!!:lol:)

per quanto riguarda il fancazzismo giovanile, tu sei imbattibile..avevi creato il punto snai dieci anni prima della sisal....:mrgreen:...e senza computer

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.