Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'angolo della fotografia

Featured Replies

Inviato
Troppo lolita questa foto...

Cavolo quel ginocchio piegato guida l'occhio verso il viso che è il vero e proprio soggetto...

Complimenti...

Lo confesso: lei è una modella e quindi sa posare. Quella posizione l'ha presa spontaneamente.

Il mio lavoro è stato solo a livello di composizione. La foto ha una composizione corretta e rispetta la regola della spirale e quella dei terzi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 1.5k
  • Visite 266.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato
Lo confesso: lei è una modella e quindi sa posare. Quella posizione l'ha presa spontaneamente.

Il mio lavoro è stato solo a livello di composizione. La foto ha una composizione corretta e rispetta la regola della spirale e quella dei terzi.

Infatti è venuta fuori una composizione molto naturale ma di grande effetto... Bravi ad entrambi!

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

Dopo certe foto non proverei neanche a postare le mie, complimenti!

Però ho qualche macro e un hdr che in effetti vorrei farvi vedere, appena le carico su flickr le condivido.

In questo periodo sono a caccia di obiettivi per la mia vecchia Nikkormat con budget molto ridotto.

Oltre agli acquisti che sto meditando sulla baia, domenica ho preso a un mercatino dell'antiquariato un Vivitar 70-210 f/4.5-5.6 macro, qualcuno lo conosce? Di solito si chiedono info prima dell'acquisto, ma io sono particolare (leggasi pirla :disp:) e lo faccio dopo. Per quel che ho provato fin'ora, montato sulla d60, pare inferiore al 55-200 plasticone, ma ho sempre il dubbio di non riuscire a mettere a fuoco al meglio.

I prossimi arrivi dovrebbero essere un Panagor 28-70, mentre sono riuscito a resistere al Vivitar 200 mm fisso.

Guido ergo sum!

Inviato
Dopo certe foto non proverei neanche a postare le mie, complimenti!

Però ho qualche macro e un hdr che in effetti vorrei farvi vedere, appena le carico su flickr le condivido.

In questo periodo sono a caccia di obiettivi per la mia vecchia Nikkormat con budget molto ridotto.

Oltre agli acquisti che sto meditando sulla baia, domenica ho preso a un mercatino dell'antiquariato un Vivitar 70-210 f/4.5-5.6 macro, qualcuno lo conosce? Di solito si chiedono info prima dell'acquisto, ma io sono particolare (leggasi pirla :disp:) e lo faccio dopo. Per quel che ho provato fin'ora, montato sulla d60, pare inferiore al 55-200 plasticone, ma ho sempre il dubbio di non riuscire a mettere a fuoco al meglio.

I prossimi arrivi dovrebbero essere un Panagor 28-70, mentre sono riuscito a resistere al Vivitar 200 mm fisso.

Dai su, vogliamo vedere... Il 55-200, mi accompagna da 2 mesi e mi ha soddisfatto abbastanza... Per colori, contrasto e stabilizzazione è veramente un bel pezzo di vetro (sempre proporzionato al prezzo)... Sul fronte pellicola... Ho portato il rullino della Dynax a sviluppare... Con la bencini, invece, sono ancora fermo a 3 scatti...

Inviato
Dai su, vogliamo vedere... Il 55-200, mi accompagna da 2 mesi e mi ha soddisfatto abbastanza... Per colori, contrasto e stabilizzazione è veramente un bel pezzo di vetro (sempre proporzionato al prezzo)... Sul fronte pellicola... Ho portato il rullino della Dynax a sviluppare... Con la bencini, invece, sono ancora fermo a 3 scatti...

Ti ricordo che il mio non è il VR, ma quello prima, il tuo forse è un po' migliore.

Adesso aspetto di vedere come va l'obiettivo che sto aspettando dalla baia, spero si veda ancora la pagina dell'oggetto.

Tra una cosa e l'altra sono riuscito a fare e caricare qualche foto. Poi magari carico anche gli scan delle stampe del rullino della Nikkormat.

L'hdr di cui parlavo:

7301356972_8c7c3f443f_h.jpg

E alcune macro, probabilmente il mio genere preferito:

7302568820_3114b8c075_k.jpg

7302570858_7c799d84cd_k.jpg

7302574410_645f30ad25_k.jpg

7302576594_af35a6c41c_k.jpg

Guido ergo sum!

Inviato
Con che obiettivo hai scattato in Macro?

Ho usato questa configurazione, ma devo dire che già da solo si difende un gran bene!

7303263002_371bac08f8_b.jpg

Guido ergo sum!

Inviato

Cibus, belle foto e cavolo come rende quell'obbiettivo...

Solo quella della moneta avrei chiuso il diaframma di un "cicin" per avere a fuoco una zona leggermente più ampia...

Ieri ho fatto una scoperta triste... Giorno di sole, un bel PAN-F e..... La mia amata A-1 non funziona più in priorità di diaframma, credo a causa dell'usura del selettore.... Non oso immaginare quanto mi chiederanno per sistemarla e soprattutto, se riuscirò a trovare un nuovo selettore....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

nel frattempo ecco 2 mie prove di HDR:

546603_10150927219367192_617727191_9806275_792562206_n.jpg

578257_10150910498317192_617727191_9752614_1414612827_n.jpg

E una mia foto che di recente è stata pubblicata da Leica Talent, in occasione dell'uscita della Leica M Monochrom:

181864_307397859342517_164904653591839_675577_1898026174_n.jpg