Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Per concludere però ti chiedo cosa ti delude maggiormente della tua attuale compattina ;) perchè a seconda di quello che cerchi i consigli possono essere diversi

grazie Autodelta ;)

ora ti mostro subito ciò che mi delude:http://img263.imageshack.us/img263/7039/dscn4169.jpg

questa è una foto della mia auto, fatta un paio di settimane fa intorno alle 20, quando il sole stava tramontando. questa sorta di "granulosità", che nelle foto in pieno giorno manca, è la caratteristica che vorrei evitare. ora, sicuramente avrei dovuto impostare qualcosa in maniera diversa, però resta il fatto che questa fotocamera non è mia e quindi devo comprarne un'altra comunque ;)

poi, l'altro fattore è la durata della batteria: ad esempio, al Motor Show la carica non mi è bastata per il giorno intero...

p.s. sono appena tornato da Mediaworld, e la Fujifilm che hai proposto tu c'era, a circa 250€ (anche se non sono sicuro che sia lo stesso modello, non ricordo bene :D), e c'era anche una Nikon L100 a 239€. le altre erano o normali compatte o altamente fuori budget ;)

Modificato da Prestige

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm la granulosità è sicuramente il rumore dovuto alla scarsa luce ;) purtroppo è il più grande ostacolo delle compatte e il primo motivo che mi ha fatto passare alla reflex ;) stufo totalmente di far foto in penombra piene zeppe di rumore anche ad ISO 100 ;)

Il resto è la pessima risolvenza della lente ;) ma d'altra parte è una lente che è poco più di un pezzo di plastica ;) c'è poco da fare.

Quale Fuji hai trovato al MW a 250€? la F200EXR ? Ad ogni modo avevo consigliato QUELEL Fuji proprio perchè sono quelle che grazie al sensore più grande soffrono meno di rumore ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai provato ad abbassare gli ISO?

si, effettivamente ho provato sia ad abbassarli sia ad alzarli perchè non ricordavo come vanno impostati in queste condizioni di luce :lol:

la granulosità comunque rimane. anzi, se non ricordo male, in quella foto in particolare erano leggermente abbassati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale Fuji hai trovato al MW a 250€? la F200EXR ? Ad ogni modo avevo consigliato QUELEL Fuji proprio perchè sono quelle che grazie al sensore più grande soffrono meno di rumore ;)

purtoppo il nome non me lo ricordo... esteticamente è praticamente identica a quella che hai postato prima... domani ci faccio un salto e vedo bene ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ti consiglio di guardare bene la sigla ;) perchè le compatte si somigliano veramente un po tutte :) se è la F200EXR di meglio non potresti trovare ;) tra le compattine ovvio :D

Quanto alle batterie sinceramente non so niente :roll: nel senso che la s100fs (la prima, quella grossa) utilizza la stessa batteria delle Reflex Nikon (Nikon e Fuji fanno parte dello stesso Gruppo) per cui sull'autonomia ci metto la mano sul fuoco, su tutte le compattine ci piazzano delle batterie al litio ultra-sottile che non hanno capacità :roll: certo è che negli ultimi anni si è lavorato moltissimo sull'autonomia e sulla riduzione dei consumi dei circuiti integrati ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

correzione: la F200EXR c'è, a 349€. a 250€ c'è la F100, probabilmente quella che ricordavo io.

altra Fuji era la S2000HD, a 249€

(ho chiesto all'amico che mi ha accompagnato, che ha più memoria di me :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

figa i soliti ladri di m.... 349€ è il prezzo pieno di listino Fuji all'uscita :roll: ma come cazzo è possibile che tengano quei prezzi senza fallire ???

La F100 è il modello precedente ;) che con la F200EXR condivide un sensore dalle stesse dimensioni ma non è EXR (che è una particolare architettura di posizionamento dei pixel)

Bellina macchina, ai tempi era il top che ora lo è la F200EXR ma il prezzo è eccessivo :roll: d'altra parte non è una novità che siano ladri :lol:

Sicuramente con la F100 faresti un bel balzo in avanti comunque ;)

Dalle serie HD dalle Fuji stanne alla larga :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina sono tornato a Mediaworld e in qualche altro ipermercato per vedere meglio i modelli esposti:

c'è, come dissi ieri, la F200EXR a 349€, ma non c'è più traccia della F100 :roll:

c'è anche una Fuji S1500 a 200€, una Sony DSC-H10B a 249€ e la Nikon L100 che vidi già ieri a 239€...

Autodelta, che mi dici su queste ultime tre? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.