Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Per concludere però ti chiedo cosa ti delude maggiormente della tua attuale compattina ;) perchè a seconda di quello che cerchi i consigli possono essere diversi

grazie Autodelta ;)

ora ti mostro subito ciò che mi delude:http://img263.imageshack.us/img263/7039/dscn4169.jpg

questa è una foto della mia auto, fatta un paio di settimane fa intorno alle 20, quando il sole stava tramontando. questa sorta di "granulosità", che nelle foto in pieno giorno manca, è la caratteristica che vorrei evitare. ora, sicuramente avrei dovuto impostare qualcosa in maniera diversa, però resta il fatto che questa fotocamera non è mia e quindi devo comprarne un'altra comunque ;)

poi, l'altro fattore è la durata della batteria: ad esempio, al Motor Show la carica non mi è bastata per il giorno intero...

p.s. sono appena tornato da Mediaworld, e la Fujifilm che hai proposto tu c'era, a circa 250€ (anche se non sono sicuro che sia lo stesso modello, non ricordo bene :D), e c'era anche una Nikon L100 a 239€. le altre erano o normali compatte o altamente fuori budget ;)

Modificato da Prestige

Inviato

Mmm la granulosità è sicuramente il rumore dovuto alla scarsa luce ;) purtroppo è il più grande ostacolo delle compatte e il primo motivo che mi ha fatto passare alla reflex ;) stufo totalmente di far foto in penombra piene zeppe di rumore anche ad ISO 100 ;)

Il resto è la pessima risolvenza della lente ;) ma d'altra parte è una lente che è poco più di un pezzo di plastica ;) c'è poco da fare.

Quale Fuji hai trovato al MW a 250€? la F200EXR ? Ad ogni modo avevo consigliato QUELEL Fuji proprio perchè sono quelle che grazie al sensore più grande soffrono meno di rumore ;)

花は桜木人は武士

Inviato
Hai provato ad abbassare gli ISO?

si, effettivamente ho provato sia ad abbassarli sia ad alzarli perchè non ricordavo come vanno impostati in queste condizioni di luce :lol:

la granulosità comunque rimane. anzi, se non ricordo male, in quella foto in particolare erano leggermente abbassati...

Inviato
Quale Fuji hai trovato al MW a 250€? la F200EXR ? Ad ogni modo avevo consigliato QUELEL Fuji proprio perchè sono quelle che grazie al sensore più grande soffrono meno di rumore ;)

purtoppo il nome non me lo ricordo... esteticamente è praticamente identica a quella che hai postato prima... domani ci faccio un salto e vedo bene ;)

Inviato

Si ti consiglio di guardare bene la sigla ;) perchè le compatte si somigliano veramente un po tutte :) se è la F200EXR di meglio non potresti trovare ;) tra le compattine ovvio :D

Quanto alle batterie sinceramente non so niente :roll: nel senso che la s100fs (la prima, quella grossa) utilizza la stessa batteria delle Reflex Nikon (Nikon e Fuji fanno parte dello stesso Gruppo) per cui sull'autonomia ci metto la mano sul fuoco, su tutte le compattine ci piazzano delle batterie al litio ultra-sottile che non hanno capacità :roll: certo è che negli ultimi anni si è lavorato moltissimo sull'autonomia e sulla riduzione dei consumi dei circuiti integrati ;)

花は桜木人は武士

Inviato

correzione: la F200EXR c'è, a 349€. a 250€ c'è la F100, probabilmente quella che ricordavo io.

altra Fuji era la S2000HD, a 249€

(ho chiesto all'amico che mi ha accompagnato, che ha più memoria di me :D)

Inviato

figa i soliti ladri di m.... 349€ è il prezzo pieno di listino Fuji all'uscita :roll: ma come cazzo è possibile che tengano quei prezzi senza fallire ???

La F100 è il modello precedente ;) che con la F200EXR condivide un sensore dalle stesse dimensioni ma non è EXR (che è una particolare architettura di posizionamento dei pixel)

Bellina macchina, ai tempi era il top che ora lo è la F200EXR ma il prezzo è eccessivo :roll: d'altra parte non è una novità che siano ladri :lol:

Sicuramente con la F100 faresti un bel balzo in avanti comunque ;)

Dalle serie HD dalle Fuji stanne alla larga :mrgreen:

花は桜木人は武士

Inviato

stamattina sono tornato a Mediaworld e in qualche altro ipermercato per vedere meglio i modelli esposti:

c'è, come dissi ieri, la F200EXR a 349€, ma non c'è più traccia della F100 :roll:

c'è anche una Fuji S1500 a 200€, una Sony DSC-H10B a 249€ e la Nikon L100 che vidi già ieri a 239€...

Autodelta, che mi dici su queste ultime tre? :D