Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'angolo della fotografia

Featured Replies

Inviato

Va là che da quando "studio" l'illuminazione ho preso paura vedendo cosa c'è dietro uan foto :roll: ti dico solo che macchina fotografica e obiettivo sono un costo praticamente irrisorio di tutto lo studio...anche quello più sfigato e buttato lì

花は桜木人は武士

• Risposte 1.5k
  • Visite 271.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho preso finalmente da qualche giorno la mia D40 con kit 18-55 e 55-200 (entrambi non VR), a prezzo ragionevole, dopo aver lavorato agosto, mi sono concesso sto regalo. Non ho preso una più moderna (e costosa) per tenermi qualcosa per il 35mm AF-S, che infatti è in arrivo...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato

Posto alcune foto; con photoshop e il comando correzione lente si riesce a risolvere (anche se non del tutto) il problema della distorsione a 18mm.

dsc0028edit.th.jpg dsc0124i.th.jpg dsc0101.th.jpg dsc0011j.th.jpg dsc0034o.th.jpg dsc0051a.th.jpg dsc0040ww.th.jpg

Modificato da Ares

Inviato

belle!

peccato che nella seconda l'arco sia un po' segato, ma con questi obbiettivi non è che puoi pretendere l'impossibile

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Brutta roba le foto d'architettura :roll: sono tutti grandangoli (pure scuri negli interni) e con gli obiettivi tradizionali se ne vanno a donnine tutte le proporzioni di prospettiva quando si fotografa dal basso verso l'altro edifici come grattacieli o torri

Il vero must per fotografi d'architettura è questo:

nikkor_24_pce_1.jpg

Tralascio il prezzo per non fare saltare le coronarrie :mrgreen:

Altra cosa: ormai l'acquisto lo hai fatto...ma quanto hai pagato quella roba lì? La D40 oltre ad essere (purtroppo) parecchio obsoleta è fuori produzione quasi dall'inizio dell'anno, mi stupisco che tu l'abbia trovata quando già le D60 scarseggiano in quanto la D3000 è già ben diffusa (e costa pure meno della D60)

Il 35mm f/1.8 non è male...certo non è lo stato dell'arte e ha alcuni limiti (per essere un fisso) ma non costa tanto,è leggero,ben costruito,luminoso,insomma è sempre da tenere in borsa :D cosidera che 35mm su DX significa grossomodo 50mm del formato normale della pellicola per cui su DX il 35mm non è un lieve grandangolare ma un obiettivo normale ;)

花は桜木人は武士

Inviato

pagato tutto 400 euro.

le deformazioni prospettiche non mi danno troppo fastidio, perchè usarle a proprio vantaggio è proprio il bello... mi scocciano di più le distorsioni.

purtroppo 2200 dollari per un 24mm perspective control non li ho :D

il 35mm mi andava benissimo proprio perchè su DX diventa una normale come il 50mm che ero abituato a usare sulla reflex a pellicola di mio padre ;)

Modificato da Ares

Inviato

Mmm 400€ va bene per tutta quella roba lì, certo anche io mi ero fatto infinocchiare dal Kit, tornando indietro avrei mollato il 55-200 volentieri e avrei speso ancora meno visto che l'ho declassato a "fermacarte" dopo 1 settimana...se non altro l'ho venduto a 200€ :D :D ma era il VR il mio

Il 35mm appunto compralo ;) se anche tu come me viene dalle reflex a pellicola è un must, peccato che anche lui per essereu n fisso distorce un po, certo è una distorsione minima ;) si nota solo se inquadri cose come cancelli o porte

花は桜木人は武士