Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Erano... esperimenti. ;-) (E devo dire che l'esportazione in JPG mi fa sempre dannare, mi mortifica i colori in modo allucinante rispetto al RAW visualizzato con Lightroom)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzuoli, se non ho combinato casini ho preso una nikon d300s (compatibile con obbiettivi che ho già..) con un un obbiettivo 16-85 vr.

Io l'ho provata per poco e mi è parsa robusta, un po' grandina, ma sono abituato a roba più pesante ancora, quindi va bene.

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che l'obbiettivo sia un po' poco luminoso (mi pare 1:3,5-5,6 (!)) non pare anche a voi? Dal punto di vista meccanico invece mi è parso abbastanza ben fatto..

Purtroppo non ho trovato molti commenti al riguardo, più che altro roba tra tifosi canonisti vs nikonisti che sinceramente non mi interessano...

avete qualche esperienza con questa macchina?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sti gran gran gran..... :D

ti tratti bene eh?

ottimo corpo e obiettivo molto molto buono, uno dei migliori tra quelli con un prezzo umano ;) io ce l'ho :mrgreen:

quindi Cosimo sei dentro alla promozione Nital nital.it - Promozione Fattore X

in mp ti passo il link di un forum secondo me ottimo dove si possono trovare molte informazionii utili ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

opporcaputt... :shock:

grazie per la dritta perchè non lo sapevo della coolpix in regalo :shock:

a questo punto domani telefono molto velocemente al venditore per sentire quando arriva...

millemila grazie!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto terra terra: 'sti cazzi. Il 16-85 è un buon obbiettivo, a prezzo umano si intende. :-) Se vuoi qualcosa di più luminoso, che non costi due reni, devi andare sulle ottiche fisse: 35mm, 50mm, ecc…

Per il resto, non è che vuoi una D90? Come nuova, molto più semplice. Offro scambio alla pari. :mrgreen::mrgreen:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

la d90 l'avrei presa al volo, ma alla fine ho deciso di svenarmi un po' di più per ragioni un po' sentimentali.. ho ancora degli obbiettivi ai (anche f, ma purtroppo ormai quelli li posso usare solo con la nonna a pellicola) di mio padre e mi dispiaceva rimanessero lì a fare da soprammobile, con questa posso ancora usarli ogni tanto..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

notizie negativissime..

tra bonifico che è arrivato in ritardissimo (ma sta robaccia elettronica non dovrebbe essere più veloce della carta?), neve, cavallette, inondazioni e cazzi e mazzi mi sa che arriva dopo natale :§

e io cosa scarto sotto l'albero? scherzi a parte spero di riuscire a rientrare nella promozione..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

avete qualche esperienza con questa macchina?

Ottima la D300s ;) come sai io ho la D300 (comprata proprio la settimana prima dell'uscita della D300s) e non posso fare altro che confermare veramente l'alta tecnolgoia di questa acchina,a partire proprio dal corpo macchina in magnesio che è veramente qualcosa di sopraffino e robustissimo.

Domenica ho scattato con -28°C al sole :roll: e non ha mostrato incertezze,alla faccia del c...o di chi dice che sotto i 0° le digitali si aprono e la batteria si esaurisce subito...questo lo considero un ottimo banco di prova.

Le macchine come la D300s sono però famose per tirre fuori dei JPEG un po "del cazzo" perchè in quella categoria si dà per scontato che l'acquirente si una appassionato per cui con la D300/700 è molto meglio scattare in RAW ed elaborare dopo poichè non dispone di tutti quei programmi e algoritmi che hanno le entry-level per tirare fuori dalla camera direttamente dei bei JEPG ;) io passando dalla D60 alla D300 pensavo di non sapere più fotografare,in realtà erano i JPEG della D300 che non erano il massimo ;)

16-85 sicuramente un'ottima lente per il formato DX ;) io l'avevo presa in considerazione ma spero nel giro di un paio di anni di passare al formato FX per cui sarebbe stato un acquisto inutile ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per le informazioni.

Una curiosità: trattare le immagini in raw è difficile/richiede molta memoria?

So che dovrebbero darmi assieme un programma di gestione delle immagini..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.