Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

dai Cosimo...sfoglia la tua agenda tagliandi e un paio di nomi saltan fuori :mrgreen::§

zeru tituli... ormai.. pure la gelmini credo si stia fidanzando, per cui posso parcheggiarci sopra solo a settimane alterne :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo la serie sull'orologio, ecco come si comporta la D90 con il 35mm (f1.8) alle varie sensibilità: non mi sono sforzato a cercare di fare una composizione decente e/o particolarmente significativa. ;-)

dsc2890lu.jpg

ISO 200

dsc2891.jpg

ISO 400

dsc2892.jpg

ISO 800

dsc2893.jpg

ISO 1600

dsc2894.jpg

ISO 3200

dsc2895.jpg

ISO 6400

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante :)

Comunque, habeo D90. :)

Mi direte, per chi ha un po' di memoria : "e la D5000 ?"

Beh non mi è mai arrivata, ho avuto a che fare un magazzino disonesto, che ha rifiutato di spedirmela a quel prezzo (probabilmente hanno fatto qualche errore di pubblicazione)

Dunque, niente D5000.

Oggi, ho trovato la D90 a prezzo interessante, con il 18-105, e dato l'entusiasmo che suscita quella macchina, ho fatto il salto. Spero di non avere puntato troppo in alto, per una prima Reflex.

Complimenti a Cosimo per il suo splendido D300s :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

a oggi c'è un ulteriore cliente "eccelente" che si conferma Nikonistia :mrgreen:

Nikon | News | NASA Orders D3S Digital SLR Cameras and Interchangeable Lenses from Nikon

Non male per la vecchia Nippon Kōgaku Kōgyō :mrgreen:

Come dici giustamente, si conferma! :)

The "Lord of Darkness" goes to space (Nikon D3s) | Nikon Rumors

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante :)

Comunque, habeo D90. :)

Mi direte, per chi ha un po' di memoria : "e la D5000 ?"

Beh non mi è mai arrivata, ho avuto a che fare un magazzino disonesto, che ha rifiutato di spedirmela a quel prezzo (probabilmente hanno fatto qualche errore di pubblicazione)

Dunque, niente D5000.

Oggi, ho trovato la D90 a prezzo interessante, con il 18-105, e dato l'entusiasmo che suscita quella macchina, ho fatto il salto. Spero di non avere puntato troppo in alto, per una prima Reflex.

Complimenti a Cosimo per il suo splendido D300s :)

la d90 era il mio obbiettivo, ma , come già detto, purtroppo non era adattabile agli obbietivi vecchi.

Spero di non fare la stessa tua fine con la d5000 :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la D300 gli obiettivi senza CPU (quelli con CPU sono solo gli AF-D e gli AF-S) vanno però "tarati" ;) devi impostargli aperture max e minime e lunghezze focali ;) in questo modo vai abbastanza traquillo e potrai sfruttarli.

Comunque sei stato fortunato ;) Nikon è l'unica che in 50 anni di reflex non ha mai rivoluzionato l'attacco F-Mount e anche se si perdono le funzioni come autofocus o esposimetro le lenti sono sempre e comunque utilizzabili (i fotografi professionisti o quelli di vecchia data girano sempre con l'esposimetro esterno in tasca) mentre con altre marche che non voglio nominare.... :roll: la compatibilità è un optional

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante :)

Comunque, habeo D90. :)

Mi direte, per chi ha un po' di memoria : "e la D5000 ?"

Beh non mi è mai arrivata, ho avuto a che fare un magazzino disonesto, che ha rifiutato di spedirmela a quel prezzo (probabilmente hanno fatto qualche errore di pubblicazione)

Dunque, niente D5000.

Oggi, ho trovato la D90 a prezzo interessante, con il 18-105, e dato l'entusiasmo che suscita quella macchina, ho fatto il salto. Spero di non avere puntato troppo in alto, per una prima Reflex.

Complimenti a Cosimo per il suo splendido D300s :)

Posso chiederti a quanto l'hai trovata?

Io mi sto ancora pentendo di aver preso la D60, non me la sono sentita di spendere 300 euro in più e ora un po' li rimpiango.

Che poi io sia un cane a fotografare mi consola un po':§:lol::razz:, a meno di non dare la colpa degli obiettivi di serie, dato che non ne ho mai sentito parlar bene. Del resto adesso non posso permettermi niente di meglio.:(

p.s. mi do del cane nel senso che spesso riguardo le foto e penso che con una buona compatta avrei fatto le stesse cose. Poi magari non è vero, ma fattostà che non ho mai voluto postare le mie foto.

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la D300 gli obiettivi senza CPU (quelli con CPU sono solo gli AF-D e gli AF-S) vanno però "tarati" ;) devi impostargli aperture max e minime e lunghezze focali ;) in questo modo vai abbastanza traquillo e potrai sfruttarli.

Comunque sei stato fortunato ;) Nikon è l'unica che in 50 anni di reflex non ha mai rivoluzionato l'attacco F-Mount e anche se si perdono le funzioni come autofocus o esposimetro le lenti sono sempre e comunque utilizzabili (i fotografi professionisti o quelli di vecchia data girano sempre con l'esposimetro esterno in tasca) mentre con altre marche che non voglio nominare.... :roll: la compatibilità è un optional

ho visto un tutorial e mi è parso abbastanza facile da fare..

tra l'altro, una curiosità: visto le due schede tu cosa fai scatti in raw +jpeg?

mai fatto niente in raw, ma da quel poco che ho letto pare lo consiglino tutti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.