Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Una volta trovati i soldi :mrgreen: l'unica cosa davvero da valutare è peso e ingombri...hai il negretto che te lo porta? Vai di 80-200, te lo devi portare nello zaino tu? vai di 70-300.

Non c'è niente di peggio che comprare una lente e lasciarla a casa perchè pesante

Per l'usato guarda questo: Newoldcamera - Scheda prodotto

花は桜木人は武士

• Risposte 1.5k
  • Visite 263.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato

il peso.. amen.. zainetto e via, l'importante è che sia un bel pezzo meccanico solido, a prova di cazzoni come il sottoscritto

950..niente da fare è onesto,ma al momento passo.

mi attira, ma mi sono preso il portatile nuovo e sto sputtanando troppi soldi a fare il cretino in giro..:mrgreen:

ah che brutta roba essere single di ritorno :lol:

sto perdendo di vista il comportamento virtuoso che mi ero ripromesso :pen::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Allora, mio cugino vorrebbe passare ad una reflex digitale: ha un ottimo "occhio", ma scarsa esperienza per quanto riguarda le reflex… e soprattutto budget ridotto.

Ho pensato a qualche usato, come corpo, ma si trova ben poco e poi lui ha il vantaggio di poter avere l'IVA al 4% sul nuovo: questo "sconto", unito alla presenza della garanzia, mi ha spinto parecchio a consigliarli di comprarsi una macchina nuova.

La mia attenzione è quindi caduta su una D3000: entry level massima, ma così non si svena e può fare pratica. Ma da lato ottiche cosa consigliate? Lo so che le lenti Kit sono dei plasticoni, ma sono davvero così scarse? Considerate che è uno che arriva da una compattina evoluta come la Coolpix 5700…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Mah...la D3000 come dicevo a Tommitel ha il problema di generare addirittura più rumroe della D60 e purtroppo oltre al solito KenRockwell è una cosa che ho visto anche io in negozio :roll: insomma è una reflex wannabe :D giusto epr avere una reflex ma se mi fa la grana pesante già a ISO 800 mi viene voglia di prendere una compatta e vattelapesca :roll:

Quanto alle ottiche purtroppo trovare di buono a poco è molto difficile,tolti i plasticoni da kit,tolti i vari 18-200 che costano cmq tanto la scelta rimane il pur sempre ottimo 18-70mm, padre dell'attuale 16-85,ma non so se è ancora in produzione o reperibile solo nell'usato

花は桜木人は武士

Inviato

Segnalo a tutti gli interessati della D3000 che è atteso "a breve" (se sono furbi entro l'estate ma si devono sbrigare) un modello intermedio da la 3000 e la 5000,a mio parere sarà una D3000 "aggiustata" ;) e potrebbe essere il nuovo riferimento per l'entry-level nikon.

Voci di una sostituta anche per una D90, ma visto che la D300s non ha ancora avuto un erede è possibile che la nuova D90 non sarà poi tutta questa rivoluzione....

花は桜木人は武士

Inviato
Non c'è la possibilità di avere una sorta di Summarizer per:

1) Cosa guardare in una fotocamera affinchè sia di un certo livello

2) Fotografia: cosa è :D ?

3) Trucchi e consigli

Lo apprezzerei moltissimo :D

1)Il prezzo :lol: no scherzo l'unica cosa è o provarle o leggere recensioni serie (e non di parte) il resto con le schede tecniche ci si fa ben poco in fotografia

2)E' tutto ciò che si fotografa NON usando un cellulare o una compatta presa col Dixan :lol:

3)Un minimo di buon senso e un paio di libri di base ;)

花は桜木人は武士

Inviato
1)Il prezzo :lol: no scherzo l'unica cosa è o provarle o leggere recensioni serie (e non di parte) il resto con le schede tecniche ci si fa ben poco in fotografia

2)E' tutto ciò che si fotografa NON usando un cellulare o una compatta presa col Dixan :lol:

3)Un minimo di buon senso e un paio di libri di base ;)

Bhe un minimo di distinzione tra Compatte, Bridge e Reflex :D

Poi se con le schede tecniche ci fai ben poco non credo sia del tutto esatto.

La grandezza del sensore è IMHO la cosa più importante di ogni cosa, poi vai a vedere fino a quanti ISO arriva e dopo la provi :D

Ogni fotografo appassionato credo sia sempre geloso dei suo "segreti" per una corretta foto.

Per il buon senso sono d'accordo :D

Sto puntando una magnifica - a mio avviso - Canon 500d. Devo far solo soldi

:mrgreen:

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• 2 settimane fa...
Inviato

Un buon sito dove leggere recensioni sulle macchine fotografiche o dove comunque mi posso informare??

Mio padre vuole un consiglio su una compatta. Budget non rilevante. Qualità alta....

Bibidibobidibu