Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'angolo della fotografia

Featured Replies

• Risposte 1.5k
  • Visite 266.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao Peppe e congratulazioni per il nuovo arrivo....

Per conoscere la macchina fa varie foto allo stesso soggetto con diverse condizioni di illuminazione, magari gioca con i tempi e i diaframmi e vedi cosa comporta la variazione di uno stop (lo stop è il passo da un diaframma all'altro, di un tempo all'altro es. se passi da diaframma 5,6 a 8 è 1 stop se passi da 1/60 a 1/125 è uno stop se tra uno scatto e l'altro tempo cambi sia tempo che diaframma devi sommare gli stop).

E poi divertiti a scattare tanto adesso non c'è più la pellicola da pagare.....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

• 3 settimane fa...
Inviato

Uno slalom oggi al mio paese

270899_10150224748372192_617727191_7160987_3060643_n.jpg

260210_10150224907722192_617727191_7163090_4622253_n.jpg

Modificato da PeppeM
aggiunta altra foto

Inviato
meglio la seconda ;)

l'ambientazione è migliore dato che si vede la rocca per intero

Peppe, la firma mettila in un angolino :bast::mrgreen:

Eravamo messi in 2 posti diversi... La prima era una curva veloce, la seconda un pezzo di slalom... Per la firma :mrgreen:, ho preso l'url dal mio facebook e la preferisco rovinare la foto :mrgreen:... Altrove è messa in basso...

• 2 settimane fa...
Inviato

Considerate che ho un 18-55...

Se ti piace il genere Macro come a me prendi in considerazione almeno dei tubi di prolunga ;) costano relativamente poco e ti danno un aiuto enorme, non certo come una lente Macro ma aiutano tanto fidati

花は桜木人は武士

Inviato

Dopo la vacanza, pensavo di prendere un 70-300 tamron... L'ho provato e mi è sembrato ottimo, per quello che devo fare io... Bisogna aspettare poco più di un mese...

Inviato
allora: eccomi qua..

spero sia il topic giusto

ho intenzione di avvicinarmi un po alla fotografia, volevo iniziare prendendo una reflex digitale, ma sono un po a secco di info, ho provato a guardare un po di schede tecniche ma non è che c'ho capito tanto :oops: di obbiettivi poi ne so meno di zero...

volevo qualcosa di non troppo complicato tra settaggi ecc (una nave scuola insomma :D) ma allo stesso tempo non voglio una macchina che dopo pochi mesi mi ha gia stancato..

ah, dimenticavo, l'utilizzo "principale" molto probabilmente sarà fare foto in giro per i concerti (mia grande passione..), quindi mi serve anche qualcosa (suggerimenti su macchina e soprattutto obiettivo) che lavori bene in quelle condizioni di luce.

dopo tutto cio, avete consigli da darmi?

grazie a tutti :)

eccomi qua, dopo solo 7 mesi :) (di cui 3 ad aspettare una reflex acquistata su internet e mai arrivata:(r )* sono da poco entrato in possesso di una canon 550D (per ora con obiettivo 18-55..) come sopra esposto la mia passione è fare foto a i concerti, e quale migliore occasione del Traffic free festival che si è tenuto a torino il week end scorso? :D

metto su un paio di foto (calcolate che era la mia prima uscita, sono operativo da poco piu di una settimana :D)

Le Luci della Centrale Elettrica

img0609lk.jpg

Teatro degli Orrori

img0779lu.jpg

Stage diving :D

img0810qy.jpg

un po per paura, un po perche c'era gente non sono riuscito ad andare sotto il palco, quindi l'obiettivo ha lavorato sempre al massimo..

l'ultima non è il massimo ma mi piaceva il soggetto, peccato che per catturare il momento non ho avuto il tempo di "settare" :(

spero presto di potermi regalare un obiettivo che mi dia un po più di zoom e magari lavori meglio

ps scusate la dimensione delle foto,ma le ho già ridotte a piu della metà :oops:

*non ho perso i soldi per fortuna, ho disdetto l'ordine

Modificato da Aymaro