Vai al contenuto

Ruota di scorta, ruotino, o kit di gonfiaggio?


quale sarebbe la soluzione più giusta da adottare?  

167 voti

  1. 1. quale sarebbe la soluzione più giusta da adottare?

    • ruota di scorta
      116
    • ruotino
      41
    • kit di riparazione (compressore+liquido sigillante)
      7
    • pneumatici runflat
      4


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sulla bravo davano il kit, io ho ordinato come optional la ruota di scorta normale e non il ruotino per due motivi.

1) Mi è capitato una volta di prendere un lamierino e di tagliare la gomma con il kit dovevo chiamare il carro attrezzi.

2) In caso di foratura il ruotino è una palla, più hai le gomme larghe più la differenza con il ruotino è micidiale, la macchina tende a sbandare già ai 50 orari, altro che 80, preferisco la gomma normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Esperienza personale:

con il ruotino devi fare poca strada e a velocità molto basse. I famosi 80 all'ora sono pericolosi, anche perchè ormai la gommatura di un'auto media equivale a quella di una granturismo del decennio scorso e ti ritrovi a guidare con tre ruote sovradimensionate e la gomma della graziella...

I kit di riparazione non mi danno assolutamente fiducia. D

Rinuncerei volentieri a qualche cm di bagagliaio per una ruota vera, anche come optional

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruotino tutta la vita.

Leggero e facile da montare anche per una signorina...

Ruota normale troppo pesante e ingombrante, tanto poi devi raggiungere il primo gommista e sistemare la foratura, comunque vada. Ruotino limitato a 80km/h ok, ma forse meglio così: lo sai e stai tranquillo. Se buchi dopo 4 anni e non hai mai controllato la pressione della ruota di scorta (ruota normale) rischi di metterla che è sgonfia, viaggiare normale e magari rovinarla perchè non ti decidi a sistemare l'altra ("tanto è uguale").

RunFlat buone, ma comfort ridotto e se tagli/ti tagliano la tela sulla spalla sei fregato.

Kit di riparazione: scomodi e inaffidabili. E se hai un taglio invece del classico buchino sei fregato anche qui.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruota di scorta nella misura minima a libretto. Su cerchio in latta e via.

Almeno così ho la certezza di poter SEMPRE ripartire con accettabile grado di sicurezza (anche se più piccola, è sempre meglio del ruotino).

Anche se buco nelle condizioni più sfigate possibili (come avviene sempre....perchè Murphy non perdona).

Il kit è una pezza piccola.

Le RF le boccio senza pietà. Le cose di gomma più terribili mai messe in commercio.

@ Scarface....ohi.....se le fanciulle fanno da sole, noi come le agganciamo? 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruota di scorta nella misura minima a libretto. Su cerchio in latta e via.

Il kit è una pezza piccola.

@ Scarface....ohi.....se le fanciulle fanno da sole, noi come le agganciamo? 8-)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruota di scorta se possibile...altrimenti ruotino...ad esempio in famiglia abbiamo la tucson con ruota delle stesse dimensioni(e mi sembra pure cerchio in lega) di serie..

Sulla Gpunto abbiamo preso con sovrapprezzo la ruota di scorta di dimensioni normali

Sulla punto cabrio,per ovvi motivi,c'è il ruotino e basta

Mi ricordo che più di dieci anni fa (mi sembra 15)eravamo in viaggio dalla rep ceca verso la croazia(il giorno di ferragosto)con la roulotte...bucammo la ruota della roulotte...mettemmo la scorta del caravan...si squarciò pure questa e mettemmo la ruota di scorta della macchina...poi finalmente trovammo un benzinaio che faceva pure riparazioni(immaginate la gente che c'era il giorno di ferragosto) e riparammo il tutto :-)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ruota di scorta nella misura minima a libretto con cerchio in latta, se non è possibile: ruotino.

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.