Vai al contenuto
  • 0

Alfa 156 1800 t.s


santolone

Domanda

salve, sono un nuovo utente e trovo molto interessante le discussioni del forum nonchè chiare e veritiere. Avrei bisogno di un vostro consiglio.

Cercando un auto usata a benzina piu grandicella della mia punto 1200 I serie da trsformare poi a metano o gpl mi sono imbattuto da un rivenditore della mia zona in una bellissima alfa 156 1800 t.s rossa fiammante anno 1997. Ha 74.000 km (ho fatto controllare anche dal mio meccanico) interni in stoffa trascurati ma non consumati, SENZA aria condizionata. Inoltre ha vari graffetti che possono andare via con pasta abrasiva (sintomo che l'auto non ha mai avuto "botte") e gomme nuove di zecca.

Il prezzo è molto invitante - 3800 € - compreso p.p.

Sono sicuro che i costi di manutenzione per questa auto saranno piu alti della mia attuale punto :), anche se il mio meccanico dice che non vi è una grossa differenza.

Quello che vorrei sapere è se qualcuno possiede una 156 di uguale cilindrata sempre del 1997 magari trasformata a gpl, per farmi chiarezza sulle effettive spese per manutenzione, ricambi, consumi reali (l'unica cosa che so adesso è che le candele del t.s costano una cifra), eventuali difetti, in modo che io sappia davvero rendermi conto se la spesa che dovrò affrontare sia alla mia portata e sopratutto se ne ne valga devvero la pena. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente.

Tutti coloro che mi conoscono sono grandi

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
guarda davvero non sono stato mai cosi confuso :). Siccome ho sempre avuto auto di segmento b, questa volta vorrei fare il grande salto... senza lasciarci le penne possibilmente. A me le alfa piacciono tantissimo ma sento dire in giro che hanno spese fin tropo elevate (parlo esclusivamente di rottura improvvisa di pezzi importanti), per quando riguarda la golf la conosco benissimo, ma nelle mie zone non riesco a trovarla "fresca" come meccanica e motore... :(

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una 156 2.0 TS Sw a GPL del 2000 che guido da circa 4 anni. Il GPL l'ho fatto installare io appena presa. All'epoca l'impianto l'ho pagato circa 1700€ se non ricordo male, oggi credo che sarà più vicino ai 2000€. Come manutenzione ti posso parlare solo di quella ordinaria perchè l'auto non ha MAI avuto nulla, quindi olio, filtri, pastiglie sono economici e paragonabili a qualsiasi altra auto. Di cinghie ne ha 2 e se non sbaglio ho pagato circa 300€ a sostituirle, mentre le 8 candele non le ho ancora fatte perchè si fanno a 100.000 Km. Consumi: io la uso ovviamente al 95% a gpl e con 50 litri (pari a circa 30€) faccio dai 380 ai 420 Km, ma la uso quasi sempre per fare tragitti brevi tra dossi, rotonde e semafori...quindi percorre circa 8 Km/l. L'auto quindi consuma abbastanza, ma è come fare circa 15 Km/l a benzina... Il motore spinge bene, la linea è ancora bellissima, ha un bel rumore, la guida è ottima, lo sterzo pure, nota dolente sono gli interni scarni e l'impianto di aerazione scadente. Complessivamente sono contentissimo della 156, ma ora mi sono impuntato su una 2 posti TP...

Spero di esserti stato utile, ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

grazie rebo sei stato utilisimo

@tecno: x il budget all'inizio avevo stabilito max 3000 € poichè io non ho un garage un cui custodirla e abito pur sempre a napoli, confidando nell'inversione di tendenza che si sta avendo in questo periodo, ovvero sostituire le auto di alto segmento a benzina con quelle di piccolo segmento. Non nego che al'inizio la mia ricerca era volta verso un auto sempre piccola ma piu nuova, ma non avendo nessuna fretta dato che cmq non sto a piedi ho deciso per una piu grande da trasformare, anche per far fronte ad una mia piccola passione ovvero il campeggio. Le favorite erano Scenic 1600 ma trasformate non convincono - stilo s.w ma col mio budget me la sogno e l'ancora in gara alfa 156 :)

per farla breve potrei arrivare a 4500 € incluso il p.p

So benissimo che non è mica semplice trovare un auto del genere, ma con la calma che mi ha sempre contraddistinto ;) sono sicuro che un buon affare lo si riesca a a fare :)

CORREZIONE: nel primo messaggio che ho scritto ho parlato di 3800 compreso p.p..ebbene avevo capito male, il prezzo era 2800 compreso p.p... pur sempre alto credo. Chiedo venia e mi scuso con tutti

Modificato da santolone

Tutti coloro che mi conoscono sono grandi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me con 4500€ una stilo 5porte benzina 2001/2002 la trovi eccome. Dovrai cercare. E sicuramente ha più spazio a bordo di una 156. Ovviamente in estetica non regge il confronto.

Oppure magari ti metti daccordo con Ghitto che vuole vendere la sua 156 1.8 vedi qui http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/34724-aiutatemi-vendere-la-156-a.html

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate se "sfrutto" questo topic ma oggi ho trovato una 1.9 JTD del '98 con 96mila km, e sembrerebbero originali visto che l'auto è stata ritirata oggi dal concessionario (ufficiale nissan) e ho visto il nome del proprietario e i km registrati sul contratto..

sta di fatto che me la lascia a 3mila euro compreso di passaggio e garanzia 1 anno.

a voi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.