Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma se in Fiat si fanno un giro nei vari blog, e scoprissero di aver fatto una cacchiata, secondo voi avrebbero il tempo di metterci "la pezza" considerando che il lancio sarà in autunno?
Ormai credo sia tutto attrezzato...

Comunque Fiat gira eccome nei forum e nei blog, ma ne tiene conto relativamente: intanto perché anche per molti prodotti di successo inizialmente sono piovute critiche smisurate, mentre le cose meglio giudicate non se le è comprate nessuno... Salvo rari casi ;)

Inoltre, nei forum di "patiti" come noi, lo scostamento rispetto ai gusti della maggior parte degli acquirenti "normali" è abbastanza grosso... ;)

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Sarà, ma è brutta forte, e su questo non ci piove...

Comunque concordo con ciò che ha detto Maxwell61: e se questo controverso stile per il restyling sia stato realizzato proprio in seno all'idea di portare la GPunto negli States e di conseguenza, tenerla pronta per le normative CAFE e probabilmente, progettare un badge-engineering (semplice rimarchiamento) della stessa vettura, con logo Chrysler?

Potrebbe essere un'ipotesi realistica? Oppure è solo campata in aria? :roll:

Una cosa è certa: conosco molti americani, grazie ad internet: sono rimasti ben colpiti dalle Fiat, specie dalla GP e dal Cinquino, ma non digeriscono l'idea di eventuali badge-engineering in salsa Pentastar per le suddette vetture... Non gradiscono molto l'idea di una "Chrysler Five Hundred" oppure una "Chrysler Dot"...

E chiedo scusa per l'OT, se è presente... :)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Inviato
Ormai credo sia tutto attrezzato...

Comunque Fiat gira eccome nei forum e nei blog, ma ne tiene conto relativamente: intanto perché anche per molti prodotti di successo inizialmente sono piovute critiche smisurate, mentre le cose meglio giudicate non se le è comprate nessuno... Salvo rari casi ;)

Inoltre, nei forum di "patiti" come noi, lo scostamento rispetto ai gusti della maggior parte degli acquirenti "normali" è abbastanza grosso... ;)

come non quotarti...

niente da dichiarare...

Inviato
Questo messaggio è stato eliminato da sarge. Motivo: c'è già una discussione sulle modifiche al frontale,usate quella

Vabbé ma sono un po' perso

Dové sta discussione sulle modifiche al frontale ? (link ?)

Inviato

Comunque Fiat gira eccome nei forum e nei blog, ma ne tiene conto relativamente: intanto perché anche per molti prodotti di successo inizialmente sono piovute critiche smisurate, mentre le cose meglio giudicate non se le è comprate nessuno... Salvo rari casi ;)

Inoltre, nei forum di "patiti" come noi, lo scostamento rispetto ai gusti della maggior parte degli acquirenti "normali" è abbastanza grosso... ;)

Bha, si e no.

Io parto da un'altra casa, Lancia, ma da quando sono multimarche vedo che la solfa è sempre quella: non ascoltano.

Ai tempi della Y10 il portellone tagliato con l'accetta lasciò tutti di sasso poi, vuoi per la pubblicità azzeccata vuoi per la validità del prodotto, è andato tutto per il meglio. Però erano altri tempi e il modello suggellava la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra: la rottura formale era completa e contemplabile.

Ma già a partire dalgi anni 90 quando siamo stati interpellati per i pareri preliminari su delta 2 e poi lybra e K, era palese che stessero per incappare in un flop commerciale: prodotti nati vecchi e rabberciati nello stile, sostenuti con ostinazione dalla dirigenza che voleva decidere anche i dettagli che esulavano dalla propria competenza.

Ora il discorso è simile: rincorrono la concorrenza mentre non ne hanno assolutamente bisogno perchè partivano da un prodotto che è stato un enorme succcesso e che a dato il via a tutte le seg B 4+m di oggi.

Coerenza e "palle" dove sono finite?

Dobbiamo per forza ricordarci i concetti Bravo/Brava "evoluti" in Stilo 3/5p e poi abbandonati con la nuova bravo sono formule che hanno ripreso e sviluppato altri con successo? (VW)

I problemi di design che si portano appresso i francesi non ci hanno insegnato nulla?

Prendi una strada e mantienila perdiana! La GP è stata un successo? Bene, allora sviluppa su quella base bravo e croma e idea...

159 e Brera sono bellissime? Sviluppa la gamma su quei concetti. Non si può pensare di riproporre invece stilemi di auto molto particolari, 500 e 8C, su vetture generaliste, pena disastri clamorosi.

La mito "pesce lesso" ce l'abbiamo sotto agli occhi e la GP evo con la "boccona" e lo stemma con le alette 500izzato arriverà presto.

Scusate la lunghezza.

Inviato
Bha, si e no.

Io parto da un'altra casa, Lancia, ma da quando sono multimarche vedo che la solfa è sempre quella: non ascoltano.

Ai tempi della Y10 il portellone tagliato con l'accetta lasciò tutti di sasso poi, vuoi per la pubblicità azzeccata vuoi per la validità del prodotto, è andato tutto per il meglio. Però erano altri tempi e il modello suggellava la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra: la rottura formale era completa e contemplabile.

Ma già a partire dalgi anni 90 quando siamo stati interpellati per i pareri preliminari su delta 2 e poi lybra e K, era palese che stessero per incappare in un flop commerciale: prodotti nati vecchi e rabberciati nello stile, sostenuti con ostinazione dalla dirigenza che voleva decidere anche i dettagli che esulavano dalla propria competenza.

Ora il discorso è simile: rincorrono la concorrenza mentre non ne hanno assolutamente bisogno perchè partivano da un prodotto che è stato un enorme succcesso e che a dato il via a tutte le seg B 4+m di oggi.

Coerenza e "palle" dove sono finite?

Dobbiamo per forza ricordarci i concetti Bravo/Brava "evoluti" in Stilo 3/5p e poi abbandonati con la nuova bravo sono formule che hanno ripreso e sviluppato altri con successo? (VW)

I problemi di design che si portano appresso i francesi non ci hanno insegnato nulla?

Prendi una strada e mantienila perdiana! La GP è stata un successo? Bene, allora sviluppa su quella base bravo e croma e idea...

159 e Brera sono bellissime? Sviluppa la gamma su quei concetti. Non si può pensare di riproporre invece stilemi di auto molto particolari, 500 e 8C, su vetture generaliste, pena disastri clamorosi.

La mito "pesce lesso" ce l'abbiamo sotto agli occhi e la GP evo con la "boccona" e lo stemma con le alette 500izzato arriverà presto.

Scusate la lunghezza.

Quoto ma solo in parte. Il problema di Gp è che non è stata affatto un grande successo, anzi fra tutte le Punto è quella che in proporzione ha venduto meno e questo nonostante una gamma motori senza precedenti. Si,si bellissima ma intanto in europa compravano 207 e Fiesta ed in Italia veniva superata, per la rpima volta da tempo immemorabile, dalla PAnda un'auto che ricordo ha 6 anni e che non è stata modificata di una virgola...

Stesso discorso per 159. Ce lo diciamo noi che 159 è bellissima ed anche Brera ma alla fine i clienti la coda la fanno a casa della triade e non solo per questioni di qualità, immagine o prestazioni.

E' come i cani: si, si belli, ma quegli degli altri...

Le 123 pagine di bello/brutto/ragazzi state calmi/non vi permettete di insultare e chiacchiere varie non contano ASSOLUTAMENTE NULLA sul mercato.

Fiesta e 207 si vendono, GP e 159 no, quindi si cambia. E questo è giusto. Se poi le modifiche peggiorano l'originale lo deciderà il mercato, non una foto sguercia su un forum

Inviato
Quoto ma solo in parte. Il problema di Gp è che non è stata affatto un grande successo, anzi fra tutte le Punto è quella che in proporzione ha venduto meno e questo nonostante una gamma motori senza precedenti.

Le gamme erano differenti: assieme alla GP era venduta anche la punto classic, la panda nuova e infine la modaiola 500.

La GP è un'auto più grande e costosa, non dimentichiamolo; poi la penetrazione in EU è cresciuta parecchio

Contemporaneamente alle punto I e II c'era solo la panda vecchia come il cucù.

Si,si bellissima ma intanto in europa compravano 207 e Fiesta ed in Italia veniva superata, per la rpima volta da tempo immemorabile, dalla PAnda un'auto che ricordo ha 6 anni e che non è stata modificata di una virgola...

In EU la vecchia punto non ha riscosso il successo della GP, quindi è stata un buon modello; inoltre dal 2006 è pure molto affidabile.

Stesso discorso per 159. Ce lo diciamo noi che 159 è bellissima ed anche Brera ma alla fine i clienti la coda la fanno a casa della triade e non solo per questioni di qualità, immagine o prestazioni.

Ovviamente non concordo. Il motivo per cui non comprano alfa non è nella linea ma per immagine, prestazioni e qualità.

Di 159 ne ho usate parecchie e in tutte la plancia e il tunnel sono pelati prima dei 100k: inammissibile. Poi si portano dietro una tara genetica: ciucciano tanto e oggi la clientela è più attenta a questo aspetto.

Poi non sono di moda e non puoi fare il figo all'aperitivo, poi...

Le 123 pagine di bello/brutto/ragazzi state calmi/non vi permettete di insultare e chiacchiere varie non contano ASSOLUTAMENTE NULLA sul mercato.

Concordo, ma non faccio riferimento a questo quanto alla mia lunga esperienza nel settore. Oggi sono ancora tante le persone che: "piuttosto che comprare una fiat vado a piedi", non dimentichiamolo.

E non dimentichiamo da dove partivamo dieci anni fa: dal ciglio del burrone.

Fiesta e 207 si vendono, GP e 159 no, quindi si cambia. E questo è giusto. Se poi le modifiche peggiorano l'originale lo deciderà il mercato, non una foto sguercia su un forum

Fiesta 206 e Polo si vendevano anche dieci anni fa, l'alfa non vendeva nemmeno allora e così via.

Cerchiamo di tenere di vista tutto il percorso: se continuiamo a navigare a vista non arriveremo mai da nessuna parte e il continuo cambio di stile senza coerenza non è buon segno.

Inviato

secondo me dire che "gpunto non vende" paragonandola alla generazione precedente, o alle vendite attuali di modelli più recenti non è molto corretto (essendo, assieme a clio, la prima seg B di nuova generazione uscita 4 anni fa e a cui si sono innegabilmente ispirate molte concorrenti).

Andiamo a prendere i numeri dei primi 2 anni di vita di gpunto, i prezzi e allestimenti e facciamo il confronto con 207 e fiesta che sono uscite ben dopo.

Che poi l'auto non fosse perfetta lo si sapeva già a ottobre 2004 quando si facevano i confronti con gli interni della clio.

Inviato

ottobre 2004??forse 2005...;);) comunque ad averne di insuccessi cosi,600 mila pezzi solo italia,con piu' concorrenza sia interna che esterna...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.