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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

praticamente è il listino della GPunto attuale con in più le versioni S&S e le 1.3 95CV... ma le multiair? Non avevano poi detto che le versioni base sarebbero rimaste quelle con l'estetica attuale? dove le posizionano se fanno la Evo 1.2 65CV base???

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Fonte: ..::GrandePuntoClub::..

Nuovi colori:

Grigio Intellettuale (cod. 348)

Blu Temerario (cod. 494)

Blu Illusionista (cod. 354)

Nero Rubacuori (cod. 750)

Verde Avventuriero (cod. 360)

Bianco Radioso(cod. 760)

Rosso Sfrenato (cod.141)

Dotazione

ACTIVE

• ESP

• Airbag ginocchia [Knee bag]

• Airbag guidatore e passeggero

• 5 posti standard

• Predisposizione radio

• n°2 appoggiatesta posteriori

• Volante regolabile in alt e prof

• Sedile guida regolabile in altezza

• Dualdrive

DYNAMIC

• Clima manuale

• Telecomando

• Sedile sdoppiato 40/60

• Airbag laterali

• Window bag

• Specchi retrov. verniciati color carrozzeria

EMOTION

Clima automatico bizona

• Autoradio Mp3

• Cerchi in lega da 15”

• Alzacristalli elettrici posteriori

• Fendinebbia

• Volante e pomello in pelle

• Bracciolo anteriore

• Paraurti color metalluro

• Ambient light

• Specchi retov. riscaldati

• Clima automa

FUN

• Telecomando

• Sedile sdoppiato 40/60

• Airbag laterali

• Window bag

• Specchi retrov. verniciati color carrozzeria

• Fendinebbia

• Spoiler

• Cerchi in lega da 15”

• Fari bruniti

SPORT

Ambient light

• Specchi retrov. riscaldati

• Clima manuale

• Cerchi in lega da 17”

• Radio Mp3

• Minigonne

• Volante e pomello in pelle

• Cristalli oscurati

• Ambient light

• Specchi retrov. riscaldati

NOVITA' TECNICHE

Sistema Start&Stop e Gear Shift Indicator

Particolarmente adatto all‘uso della vettura in città, il sistema Start&Stop provvede a

spegnere automaticamente il motore quando le condizioni del traffico comportano

l‘arresto del veicolo: è sufficiente mettere il cambio in folle e il motore si arresta,

mantenendo attive le normali funzioni che garantiscono comfort e sicurezza a bordo,

come ad esempio l‘utilizzo del climatizzatore, l‘ascolto della radio, il funzionamento del

tergicristallo. Quando il guidatore aziona il pedale frizione, il motore si riavvia con prontezza

e silenziosamente per riprendere la marcia.

Ciò aumenta l‘efficienza della vettura attraverso una riduzione dei consumi del 15%,

delle emissioni di gas dannosi (CO2 -4%) e dell‘inquinamento acustico.

Le motorizzazioni dotate di Start&Stop di Punto Evo prevedono il Gear Shift Indicator

(GSI). Il sistema GSI è una sorta di copilota che suggerisce in modo discreto al

guidatore di effettuare un cambio marcia quando necessario, portando all‘utilizzo più

efficiente del propulsore.

Il dispositivo Start&Stop è di serie su tutti i motori benzina e diesel Euro 5 di Punto Evo (ad

eccezione del diesel 1,6 120cv), mentre non è disponibile sui motori Euro 4.

Blue&Me Tom Tom ed eco drive

L‘eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova anche

nell‘innovativa evoluzione del sistema Blue&Me, sviluppato

congiuntamente da Fiat Group Automobiles e Microsoft. Con

Blue&Me Tom Tom, nasce l’unico sistema di infointrattenimento

completamente integrato che, oltre alla

navigazione a mappe, permette di gestire (attraverso un moderno

touch-screen a colori) il telefono, la navigazione e tutte le informazioni necessarie alla

guida, potenziando e sfruttando a pieno le caratteristiche del Blue&Me stesso.

Grazie alla predisposizione in plancia, alla gestione tramite i comandi al

volante ed ai comandi vocali è garantita la massima sicurezza alla

guida.

Di seguito una veloce panoramica delle funzionalità di Blue&Me Tom Tom:

• interfaccia Touch screen per telefono e navigazione;

• integrazione meccanica e funzionale (capacità di reperire i dati direttamente dalla

rete C.A.N. della vettura);

• personalizzazione Fiat [logo su schermata di accensione];

• visualizzazione di tutti i dati del Trip computer su schermo Tom Tom;

• eco:Drive informazioni in tempo reale sul proprio stile di guida e consigli su come

ottimizzarlo (corretta gestione di cambi marcia e acceleratore);

• punti di interesse Fiat: visualizzazione e guida verso le stazioni di servizio GPL e

Metano;

• se il livello carburante è basso il navigatore propone spontaneamente la navigazione

verso la stazione di servizio più vicina;

• gestione tramite comandi al volante.

AirBag ginocchia

Dotazione standard su tutti gli allestimenti (solo

Fiesta e Yaris fanno altrettanto); è costituito da un

cuscino a gonfiaggio istantaneo contenuto in un

apposito vano sotto il volante, all‘altezza del

ginocchio del guidatore.

La zona sotto il piantone, tipicamente la più

pericolosa per le ginocchia in caso di urto frontale, è

così resa inoffensiva dall‘utilizzo dell’airbag ginocchia.

ESP con Hill Holder

Fiat rende disponibile ed accessibile a tutti una vettura ai vertici in termini di sicurezza:

l‘unica nel segmento oltre Mito e Ypsilon ad avere di serie l‘ESP con Hill Holder sull‘intera

gamma di propulsori. Il vantaggio rispetto agli ESP dei concorrenti è garantito dall’Hill

Holder, il dispositivo che supporta lo spunto in salita mantenendo frenata la vettura per

qualche secondo in modo da evitare l’indietreggiamento della stessa, causa molto spesso

di piccole collisioni con le vetture che seguono.

Fendinebbia cornering

Punto Evo è la prima vettura del segmento ad offrirli (su richiesta); sono posti nella parte

bassa del paraurto anteriore, integrati nella presa d’aria inferiore. Essi sono dotati della

funzione adattiva cornering, dispositivo che in curva accende il fendinebbia

corrispondente alla parte interna della curva per garantire migliore visibilità del bordo della

carreggiata e impostare così la manovra in tutta sicurezza. Operativamente tale funzione

viene attivata in automatico con luci anabbaglianti accese: per velocità vettura inferiore a

40 Km/h, a seguito dell‘attivazione dell‘indicatore di direzione, o per ampi angoli volante, il

computer di bordo attiva il singolo fendinebbia del lato di svolta.

Sistema DRL (Daytime Running Lights)

Punto Evo anticipa la normativa europea per la quale dal 2010 le vetture di nuova

omologazione devono essere provviste di luci di marcia diurna e introduce all‘interno dei

proiettori questa nuova funzione. Il Codice della strada le chiama "luci di marcia diurna":

sono fari anteriori che non hanno la funzione di illuminare la strada ma quella di rendere

visibile il veicolo.

CARATTERISTICH ESTERNE

Esterni – anteriore

• Paraurti anteriore rivisitato per dare maggior valore ai dettagli, con luci di direzione e

fendinebbia integrati. Maggior protezione del frontale anche in considerazione di un

uso cittadino;

• Presa d’aria inferiore con nuovi fari fendinebbia circolari;

• Calandra: nera per gli allestimenti Sport e “metalluro” per gli allestimenti Comfort;

• Fregio con logo Fiat incorporato: brunito per le versioni sportive e cromato per la linea

Comfort. Il logo viene così spostato verso l’alto e incorporato nella carrozzeria, dove

risulta più visibile e importante, diventando così di maggior impatto;

• Proiettori più marcati e “tecnici” con l’aggiunta laterale della luce diurna DRL.

Esterni – posteriore

• Nuovo paraurti posteriore che incorpora anche il vano targa;

• Nuova fanaleria più “tecnica”, con luci di posizione che grazie

a una “guida luce” assumono una ben definita forma

geometrica ad “elle”, in modo da risultare inconfondibili anche a un occhio non attento;

• Logo Push per l’apertura del portellone;

• Nuovo logo Punto posizionato centralmente sotto il logo Fiat.

Esterni - laterale

• Nuove modanature laterali, disponibili in color vettura, nere e “metalluro”.

Le scelte stilistiche applicate sugli esterni di Punto Evo fanno si che il modello acquisisca

una sua personalità, in modo da distinguersi e imporsi con il proprio carattere forte.

Molto probabilmente tale testo è stato tratto da un comunicato fiat, visti gli elogi che si fanno a certe dotazioni (vedi fari cornering dove dice che la Punto è la prima del suo segmento ad adottarli, quando invece ci sono già altri modelli che li montano; vedi Polo).

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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Confermo i dati di prima sono stati tratti da un file .pdf ufficiale di Fiat, gli addetti ai lavori hanno in mano anche i documenti sulla campagna promozionale per la Punto Evo.

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Sergio Marchionne

 

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ma come si fa a dire che è migliore da queste foto che sono sfocatissime e lontane!?!?!?

è come vedere una ragazza da 100metri attraverso un vetro sporco e dire che è una gran gnocca....magari ti avvicini ed è una cozza....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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praticamente è il listino della GPunto attuale con in più le versioni S&S e le 1.3 95CV... ma le multiair? Non avevano poi detto che le versioni base sarebbero rimaste quelle con l'estetica attuale? dove le posizionano se fanno la Evo 1.2 65CV base???

straquoto...ma gli "addetti ai lavori" hanno info sul destino della versione attuale?:confused:

Modificato da salro
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Pare che i fari posteriori non siano a LED, ma l'effetto novità arriverà dalle guide luce ad "L" o a "C" che siano.

Manca il 1.4 T-Jet, segno che prima o poi dovrebbe arrivare il 1.4 Multiair...

Bella questa, parlando di Start&Stop:

Ciò aumenta l‘efficienza della vettura attraverso una riduzione dei consumi del 15%, delle emissioni di gas dannosi (CO2 -4%)
Tutta sta disparità tra consumi ed emissioni di CO2? :)
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rimane a listino ancora il 1.3 da 90cv accanto al nuovo da 95cv con una differenza di 1000 euro tra i 2...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
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Bella questa, parlando di Start&Stop:

Tutta sta disparità tra consumi ed emissioni di CO2? :)

credo che il dato co2 si faccia con una media tra emissione su ciclo urbano, misto ed extraurbano. Mentre per il consumo la riduzione del 15% sia riferita al solo ciclo urbano (per cui i consumi vengono dichiarati separati)

Con le dovute semplificazioni del caso e assumendo per vera l'ipotesi sopra se applichi quel 15% di carburante in meno ad 1/3 dell'utilizzo:

(-15/100 * 33/100)*100 = -4,95%

un risultato decisamente più vicino, che a sua volta va mediato dal valore in misto che è minore e quindi il 4% ci sta tutto

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