Vai al contenuto

Chrysler - V6 Phoenix/Pentastar


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Molto molto buono, la curva di coppia è alta e costante, da turbo praticamente.

bhe per un motore sportivo la curva di coppia non mi pare molto buona! una curva di copppia così piatta va bene per ottenere grande elasticità e fluidità di marcia, ma un motore sportivo deve avere una coppia molto più appuntita.

Cmq quando la curva di coppia è così piatta significa quasi sempre che è autolimitata dall'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe per un motore sportivo la curva di coppia non mi pare molto buona! una curva di copppia così piatta va bene per ottenere grande elasticità e fluidità di marcia, ma un motore sportivo deve avere una coppia molto più appuntita.

Cmq quando la curva di coppia è così piatta significa quasi sempre che è autolimitata dall'elettronica.

Restano comunque i motori più guidabili e piacevoli nell'uso quotidiano (che è quello che sempre sarà...) e non solo ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

bhe per un motore sportivo la curva di coppia non mi pare molto buona! una curva di copppia così piatta va bene per ottenere grande elasticità e fluidità di marcia, ma un motore sportivo deve avere una coppia molto più appuntita.

Cmq quando la curva di coppia è così piatta significa quasi sempre che è autolimitata dall'elettronica.

Dillo ad un pilota di rally e poi vedi se non ti tira dietro un intero Lampredi turbo del Deltone. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe per un motore sportivo la curva di coppia non mi pare molto buona! una curva di copppia così piatta va bene per ottenere grande elasticità e fluidità di marcia, ma un motore sportivo deve avere una coppia molto più appuntita.

Cmq quando la curva di coppia è così piatta significa quasi sempre che è autolimitata dall'elettronica.

E difatti è il 3,6: superquadro, ma anche con una cilindrata unitaria alta (che giustifica quella coppia) e "solo" 283Cv. E' il motore "pieno" della gamma, non quello più sportivo. Comunque la coppia cresce fino a 4400rpm, non è proprio piatta piatta.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, si parlava anche di una via di mezzo tra il TBi 1,8 e questi over 3,0. Sapete se si farà niente?

Per ora bolle poco in pentola.

Le proposte sono 2: 2.4 4L della Chrysler oppure 5L 2.2 derivato dal 1.8 FPT... Io propenderei per la seconda.

il 2.4 Americano riceverà il Multiair ed andrà su alcuni modelli americani...

Ovviamente sviluppo in stand-by per ora per motivi economici.

Il 2.4 costa meno, è già prodotto, ma piace poco (eufemismo) ai tecnici italiani per via della cilindrata unitaria troppo alta.

Il 2.2 deriverebbe dal 1.8 FPT con l'aggiunta di un cilindro, operazione già effettuata con successo in passato dal gruppozzo,

con costi di sviluppo e produzione tuttosommmato limitati.

Il 3.0 biturbo V6 credo entrerà in produzione con l'arrivo della Berlina Maserati segmento E...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Dillo ad un pilota di rally e poi vedi se non ti tira dietro un intero Lampredi turbo del Deltone. ;)

Un qualsiasi pilota ti tira dietro il suo motore :mrgreen:

I motori vincenti raramente erano quelli più potenti, mentre quasi sempre erano quelli più guidabili, con la curva di coppia più omogenea ed estesa possibile.

Questo perchè essendo il cambio a marce discrete una curva di coppia piatta ti permette di avere sempre un'ottima accelerazione all'uscita delle curve, oltre a non giocarti i brutti scherzi in percorrenza per via dell'eccessiva scorbuticità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.0 biturbo V6 credo entrerà in produzione con l'arrivo della Berlina Maserati segmento E...

Ma il Biturbo esclusivo per le Maserati sarà usato anche per gli altri modelli???

Vuol dire 2012 per la nuova Quattroporte, no???

:agree::clap:clap:idol::idol::idol::mrgreen:

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un qualsiasi pilota ti tira dietro il suo motore :mrgreen:

I motori vincenti raramente erano quelli più potenti, mentre quasi sempre erano quelli più guidabili, con la curva di coppia più omogenea ed estesa possibile.

Questo perchè essendo il cambio a marce discrete una curva di coppia piatta ti permette di avere sempre un'ottima accelerazione all'uscita delle curve, oltre a non giocarti i brutti scherzi in percorrenza per via dell'eccessiva scorbuticità.

Come dimostrano i Mondiali vinti da Alonso guidando una Renault il cui motore era si il meno potente tra quelli usati dalle scuderie maggiori, ma era anche quello con la curva di coppia distribuita in modo più omogeneo; tant'è che aveva un cambio a 6 marcie anziché a 7.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.