Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E finalmente è arrivataaaa!!!!!!

Tralasciando l interesse che può o meno suscitare la notizia vi espongo quello che a mio tempo avrei voluto sapere su questa stupenda macchina:

20th anniversario 1.5 75cv, comodissima, una visuale stupenda della strada, motore fantastico che per ora non ciuccia PER NIENTE; ho i 4 finestrini elettrici, funzionano bene (anche se un po lenti), l impulso è solo a lato autista e senza retroilluminazione; presa usb e aux in funzionano egregiamente anche con i-pod nano 4g e zen(creative); bluetooth ok con nokia e qualche problema con ideos; tetto panoramico.......oddio!!!! è spettacolare e luminosissimo (la mia signora ne è rimasta veramente soddisfatta); fari a visibilità laterale, non ricordo chi lo disse in questo forum ma: non sono indispensabili, ma quando li hai provati diventano irrinunciabili, specialmente su strade di montagna, la maschera nera (bella) e i fari lenticolari che fanno una bella luce bianca; manca la luce nel cruscotto; l AC auto funziona benone (aria calda) e i cechi in lega sono stupendi; i finestrini e lunotto oscurati (tendendi al verde) aggiungono un tocco di classe (o tamarraggine) ma ho scoperto anche il lato comodo, di sera le macchine dietro che si divertono ad avere i fari alti non ti abbagliano; lo stereo non è potentissimo ma non mi lamento, MANCANO QUEI STRAMALEDETTI TWEETER; volante adeguato, morbido da fermo e preciso in marcia; navigatore sempre in linea, preciso (per le strade da me frequentate) e fin ora nessun acciacco.....4 giorni di vita....

Sperando di non avervi annoiato troppo, che i miei errori di punteggiatura e sintassi non vi abbiano impedito di capire quello che volevo dire e soprattutto di essere stato utile, vi saluto e vado a farmi un giro!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E finalmente è arrivataaaa!!!!!!

Tralasciando l interesse che può o meno suscitare la notizia vi espongo quello che a mio tempo avrei voluto sapere su questa stupenda macchina:

20th anniversario 1.5 75cv, comodissima, una visuale stupenda della strada, motore fantastico che per ora non ciuccia PER NIENTE; ho i 4 finestrini elettrici, funzionano bene (anche se un po lenti), l impulso è solo a lato autista e senza retroilluminazione; presa usb e aux in funzionano egregiamente anche con i-pod nano 4g e zen(creative); bluetooth ok con nokia e qualche problema con ideos; tetto panoramico.......oddio!!!! è spettacolare e luminosissimo (la mia signora ne è rimasta veramente soddisfatta); fari a visibilità laterale, non ricordo chi lo disse in questo forum ma: non sono indispensabili, ma quando li hai provati diventano irrinunciabili, specialmente su strade di montagna, la maschera nera (bella) e i fari lenticolari che fanno una bella luce bianca; manca la luce nel cruscotto; l AC auto funziona benone (aria calda) e i cechi in lega sono stupendi; i finestrini e lunotto oscurati (tendendi al verde) aggiungono un tocco di classe (o tamarraggine) ma ho scoperto anche il lato comodo, di sera le macchine dietro che si divertono ad avere i fari alti non ti abbagliano; lo stereo non è potentissimo ma non mi lamento, MANCANO QUEI STRAMALEDETTI TWEETER; volante adeguato, morbido da fermo e preciso in marcia; navigatore sempre in linea, preciso (per le strade da me frequentate) e fin ora nessun acciacco.....4 giorni di vita....

Sperando di non avervi annoiato troppo, che i miei errori di punteggiatura e sintassi non vi abbiano impedito di capire quello che volevo dire e soprattutto di essere stato utile, vi saluto e vado a farmi un giro!!

Salve a tutti ,ho acquistato da poco una nuova Clio 1.500 diesel 75 cv fap per ottenere il massimo risparmio sui consumi e buone prestazioni.Vi chiedo se e' stato un errore non acquistare la 90 cv,questa(costa un po' di piu'...).L'auto pesa 1200 kg e i primi 1000 km la media del consumo carburante era di 21km/l alla pompa,ora sono a 4325 e riesco ad arrivare addirittura a 24/25 km/l. Il cb mi indica 4L/100km ed effettivamente ho immesso 175,66 litri annotati di blu diesel tech con una media effettiva di circa 23.5km/L. Il peso c'e',i cv sono 75,ha il fap e mi sorprendo che consumi cosi' poco!E' pure comoda e silenziosa. In autostrada ho provato una sola volta a tirarla sino a 130km/h ed ero a 2500 giri esatti,la quinta e' molto lunga! in quarta ho spinto fino a 150 di tachimetro, a 80km/h sono circa a 1500 giri. Per ora sono strasoddisfatto. Sento dire che il 90cv avrebbe consumato meno con piu' prestazioni, ma mi sembra molto difficile raggiungere gia' quelli da me comprovati.Qualcuno saprebbe darmi informazioni in merito e il paragone con la 90cv riguardo i consumi? Anche perche' a questo punto non so' se ci sia molta differenza a vantaggio della 90cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie MANu e ciao lisciolat, purtroppo non posso risponderti.. devo dire che se è vero che la 90cv consuma meno ed e più....."divertente":§ da guidare, mi complimento con chi l ha acquistata! io la mia piccina non la posso ancora provare a dovere per via del rodaggio, ma per quel poco che ho potuto vedere non mi pare risenta di mancanza di cavalli o tappi allo scarico, va liscia, potente in salita e molto silenziosa. Fossi in te non mi farei menate, hai una macchina che consuma 4l/100km, che arriva a 150km/h senza sforzo (non sto istigando nessuno ad andare contro il codice della strada, voglio solo esaltare il lato potente contrapposto a quello parsimonioso del veicolo) e che è pure bella!! quindi goditela!!

saluti!

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti nessuno ha detto che lo utilizziamo durante la marcia... bensì solo a macchina ferma... pertanto nessun pericolo per chi la usa nè per gli altri

Io a macchina spenta ci posso fare quello che voglio sul display del mio tomtom, anche by-passare i blocchi

..senza contare che se sono in zona privata di mia proprietà posso anche guidare bendato, con un dito del piede nel naso ed un barbecue acceso sul sedile posteriore.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti ,ho acquistato da poco una nuova Clio 1.500 diesel 75 cv fap per ottenere il massimo risparmio sui consumi e buone prestazioni.Vi chiedo se e' stato un errore non acquistare la 90 cv,questa(costa un po' di piu'...).L'auto pesa 1200 kg e i primi 1000 km la media del consumo carburante era di 21km/l alla pompa,ora sono a 4325 e riesco ad arrivare addirittura a 24/25 km/l. Il cb mi indica 4L/100km ed effettivamente ho immesso 175,66 litri annotati di blu diesel tech con una media effettiva di circa 23.5km/L. Il peso c'e',i cv sono 75,ha il fap e mi sorprendo che consumi cosi' poco!E' pure comoda e silenziosa. In autostrada ho provato una sola volta a tirarla sino a 130km/h ed ero a 2500 giri esatti,la quinta e' molto lunga! in quarta ho spinto fino a 150 di tachimetro, a 80km/h sono circa a 1500 giri. Per ora sono strasoddisfatto. Sento dire che il 90cv avrebbe consumato meno con piu' prestazioni, ma mi sembra molto difficile raggiungere gia' quelli da me comprovati.Qualcuno saprebbe darmi informazioni in merito e il paragone con la 90cv riguardo i consumi? Anche perche' a questo punto non so' se ci sia molta differenza a vantaggio della 90cv.

Io avrei preso la 90cv, i consumi magari salivano di un pelino ma il piacere di guida era diverso ;)... io ho la tce e mi diverto quando faccio qualche tiratina :D... specialmente in partenza da fermo al semaforo :§ non si aspettano una turbo a benzina e pur avendo delle turbodiesel lo spunto e la progressione è superiore di quasi tutte le segmento B in circolazione :D(premetto che a me piace fare solo una piccola "partenza da fermo" ma arrivo sempre al limite di velocità massimo anche se poi gli altri mi sorpassano, non mi interessa correre ;))... i consumi della tce sono di circa 15-15,5 km/l, anche io ho la 20th anniversario, ne sono proprio soddisfatto, macchina fatta proprio bene e troppo bella brava a renault :clap

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a chiedermi perchè la renault non ha messo il tce 130 cv sulla clio, era un motore perfetto per avere un auto pepata senza montare il 2000 benzina che è eccessivo secondo me.

Clio III Fase B Luxe 5 Porte 1200 TCE 100cv Euro 5 Blue Extreme + Vetri oscurati, Fari Visibilità Laterale, Battitacco, antiturbo

Tolto HD 250gb (lo stereo si lamenta a indicizzare troppa musica) , passato a iphone 32gb usato tramite bluetooth

Ex Clio II Fase A Max 1400 16v 100cv... ottima macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a chiedermi perchè la renault non ha messo il tce 130 cv sulla clio, era un motore perfetto per avere un auto pepata senza montare il 2000 benzina che è eccessivo secondo me.

:clapPiù giusto di così...Perfettamente daccordo con te, un'operazione tipo quella di Fiat su Grande Punto con il multiair...:idol:fino a qualche mese fà stesso discorso si poteva fare per la Twingo che sulla sport invece del 1.2 TCE aveva un assurdo 1.6, che oltre al carburante faceva impennare anche il costo dell'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti anche io mi chiedo il motivo di non vendere il 1.4 tce... sarebbe stata un motorizzazione troppo goduriosa per questo tipo di auto, specialmente sulla twingo... secondo me non l'hanno messo sulla clio per non cannibalizzare la magane

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.