Vai al contenuto

Chrysler 300C (Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Il problema secondo me è che queste nuove Chrysler sono evidentemente Made in USA e questo tipo di caratterizzazione non ha mai avuto successo nel vecchio continente...non capisco quale magistrale opera di marketing ha in serbo Fiat per farle digerire a noi europei. Penso che il marchietto Lancia, seppur carico di gloria, non sia del tutto sufficiente...

se leggi qualche mio post dietro... l'opera di marketing, specie intorno a questo singolo modello col nome Flaminia, non e' di peregrina riuscita.

Le prossime grosse berline credo verranno disegnate insieme da chrysler e lancia.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono abbastanza perplesso sulla convinzione che vetture che di fatto qui non hanno mai avuto mercato, le berline USA, ora possano averlo semplicemente cambiando la calandra e, al massimo, i motori.

Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, vedremo le versioni europee...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

regazzoni

Non è proprio così, Tommi.

La 300C non ha mai avuto un elevato numero di vendite come wagon, sul totale. Addirittura la 300 SW in america non è mai nemmeno esistita.

Quella che da noi è stata venduta come 300C Touring è in realtà la Dodge Magnum americana a cui hanno rimesso frontale e paraurti della cugina Chrysler.

E la Dodge Magnum non l'hanno più fatta perchè, sebbene vendesse bene i primi tempi, non appena è uscita la Charger è crollata nelle vendite tanto da farne sancire la cancellazione un paio di anni fa.

La nuova 300 nasce come Chrysler e nasce per gli USA. Ergo nasce berlina.

E visto che la Magnum aveva già dimostrato di non avere più mercato, non hanno avuto nessuna necessità a prevedere una variante wagon della nuova carrozzeria.

Quanto all'europa, dove 300C ha venduto anche come SW, fino a un anno e mezzo fa Chrysler aveva ormai messo in conto di ritirarsi quasi in toto come marchio nel nostro continente.

Il fatto che all'ultimo sia subentrata Fiat e dopo ancora sia nata questa "fusione" con Lancia non poteva certo cambiare qualcosa, visto che l'auto era ormai quasi pronta.

o.O!! ma tu sei un idolo!! io non sapevo nemmeno esistesse la dodge magnum! ne sai a pacchi...;) bellissimo venire nei forum e sapere cose nuove e utili!! grande forum!!! ;)

cmq in europa "potrebbero" prevedere la versione sw, dato che se ci pensate bene, tutte le serie 5 o MB negli ultimi anni sono solo sw...in fondo, dovrebbero solo allungare il portellone del baule! ;) vedremo

comunque l'unica cosa che fatico a vedere in lancia è il posteriore...cioè, come fai con un baule piatto così, a mettere solo il ogo lancia senza fronzoli? è troppo piatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

...in fondo, dovrebbero solo allungare il portellone del baule! ;) vedremo

Mah, non basta "solo" allungare il portellone...serve tanto altro per fare una versione sw, suvvia mica stiamo giocando con il lego! ;)

A parte che qui si parla di sostituire solo il logo per farne la versione Lancia senza neanche una mezza modifica ai paraurti in plastica, figuriamoci affrontare i costi per la sw che comporta ben altro lavoro, dai, siamo realisti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.