Vai al contenuto

Gran Torino - Il film


Messaggi Raccomandati:

beh, però con Mystic River e Million Dollar Baby ha dimostrato di saper controllare perfettamente anche toni più psicologici e meno alla strappalacrime...

Oddio... Milion Dollar Babe strappalacrime lo è...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, Mistic River,per me è stato un capolavoro,questo non l'ho ancora visto,ma credo C. Eastwood si possa comprare a scatola chiusa,sicuramente un capolavoro sarà la Gran Torino. ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ho ripensato... no, mi ha fatto davvero cagare sto film. Passata la simpatia per il burbero vecchietto con le battutone razziste, rimane solo una gigantesca dose di superficialità.

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Visto anche io.

Sono andato un po' prevenuto, ma sono uscito soddisfatto.

Potrà essere un filo schematico, diciamo che alla fine fa un po' il cristo laico alla maniera di certa letteratura ammeregana d'antan (imho anche lui è fan di Chandler),ma secondo me ma ci sta.

Imho ci sta e mi piace come si fa vedere vecchio anche se ancora in forma e come si diverte a fare il misantropo razzista da macchietta.

La cosa che mi fa specie è che si comporta esattamente alla stessa maniera di anziani di paese delle mie parti. Per certi versi mi ha spaventato il fatto che molta italia è ormai pericolosamente simile nei (non) rapporti familiari a questa famiglia americana.

Forse troppe parole alla fine, ma dice cose saggissime sul tuning.

Non mi aspettavo il drammone epico e disperato alla mytic river, ma una film godibile e tanto mi è bastato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi fa specie è che si comporta esattamente alla stessa maniera di anziani di paese delle mie parti. Per certi versi mi ha spaventato il fatto che molta italia è ormai pericolosamente simile nei (non) rapporti familiari a questa famiglia americana.

.

gli anziani (over 70) SONO razzisti in larghissima parte, inutile fare gli ipocriti. sono cresciuti frequentando SOLO loro simili per più di 60 anni, figurati se accettano un nero "che non si capisce un'acca quando parla".

rispetto ai + giovani però hanno un grosso paracadute:L'EDUCAZIONE e IL RISPETTO a prescindere, che li salva dal far figure di m....

Link al commento
Condividi su altri Social

gli anziani (over 70) SONO razzisti in larghissima parte, inutile fare gli ipocriti. sono cresciuti frequentando SOLO loro simili per più di 60 anni, figurati se accettano un nero "che non si capisce un'acca quando parla".

rispetto ai + giovani però hanno un grosso paracadute:L'EDUCAZIONE e IL RISPETTO a prescindere, che li salva dal far figure di m....

e' così in effetti, il rispetto e il sapere stare al proprio posto si sono persi e questo genera sciatteria e figure barbine

Odio il "tu" dato anche a gente che non si conosce...

Razzisti perchè comunque per moltissimi il mondo finiva con la provincia o addirittura con il comune vicino ( chi aveva visto terre straniere lo aveva fatto o per fame o da soldato). Chi non conoscevano e non lo capivano lo escludevano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Razzisti perchè comunque per moltissimi il mondo finiva con la provincia o addirittura con il comune vicino ( chi aveva visto terre straniere lo aveva fatto o per fame o da soldato). Chi non conoscevano e non lo capivano lo escludevano.

esatto.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.