Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E' venuto il momento.....

Featured Replies

Inviato
si, mi pare che da quello che scrivi non hai mai letto quattroruote.

il dato che rilevano come medio non è detto che sia preciso al centesimo, ma serve come confronto con altre vetture della stessa classe. suppongo che, per il fatto che quattroruote ancora una parvenza di serietà la conserva, che quando nel loro circuito simulano i percorsi e rilevano i consumi i cicli siano abbastanza simili da modello a modello.

nella stessa classe gira e rigira i valori medi rilevati sono abbastanza simili, tutti molto lontani dal dichiarato.

tutto il resto sono tue speculazioni sul fatto che i tester seguano o non seguano gli indicatori, dire che a 90 all'ora costante fai 20km/l non è niente di così eclatante, e alla fine dei conti carta canta e qui siamo OT perchè il buon stev ha aperto questo thread per altri motivi che sentire se i vari utenti credono o no a quello che dicono altri utenti o a quattroruote..;)

ps: quattroruote, come l'utente in questione, rileva quasi 20km/l a velocità costante di 90 km/h. questo è coerente con i consumi rilevati del nostro amico utente, quindi non vedo perchè non prendere come veritiero il dato medio rilevato dalla rivista.

che dice anche che con un pò di attenzione nell'uso comune ci si attesta tra i 12 e i 14-15. non sta dicendo in città. sta dicendo USO COMUNE, consumo medio. è ben diverso.

Hai ragione sul fatto che la rivista indichi uso comuno e non Urbano.

Anch'io ho jazz e il mio valore medio si attesta sui 17Km/l, mentre quello precedente Punto 1.1 55 (1998 era di 14Km/l pur avendo l'auto nuova più CV e più peso

Un saluto

• Risposte 126
  • Visite 15.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Hai ragione sul fatto che la rivista indichi uso comuno e non Urbano.

Anch'io ho jazz e il mio valore medio si attesta sui 17Km/l, mentre quello precedente Punto 1.1 55 (1998 era di 14Km/l pur avendo l'auto nuova più CV e più peso

Un saluto

Inviato
ancora questo non vuol dire niente.

se io con il mio mj potessi fare una strada per andare a lavoro in cui potessi inserire la 5a, mettermi agli 80 all'ora e non dovermi fermare mai, allora probabilmente farei circa 23-24 km/l.

il che non vuol dire che la mia auto faccia i 23-24, tanto che con l'uso cittadino che ne faccio (il mio cdb indicava la settimana scorsa 27km/h di media) i 23-24 km non sono alla portata, anzi a guidare con il piede di velluto per non dire da nonno il mo cdb segna 5,6l/100km e ho uno dei motori più parchi in commercio attualmente.

chiedo scusa per la mia incredulità, ma io fare i 17 con un'auto a benzina qualsiasi essa sia con in mezzo anche città e traffico (che è l'USO COMUNE del mezzo) non lo credo possibile. non raggiungono queste medie nemmeno il trio lescano e la cugina cuore, che hanno un motore superparco.

quindi, a meno che tu non faccia tutto extraurbano direi che mi sa un pò di boiata. se le città non le vedi praticamente mai, ci può anche stare.

Inviato
Ordinata.

Honda Jazz 1.4 Executive ( versione intermedia ) colore blu cerulean.

13800 Euro. Non c'e' stato verso di smuoverlo da li'.

Ho solo aggiunto 200 Euro di prolungamento garanzia 5 anni.

normale.più di tanto non scendono per roba da ordinare.

cmq un bel macchinino.....complimenti.

Inviato

Avrà sfruttato abilmente la debolezza del CEO di casa Stev per la modulabilità degli interni, la spaziosità, i tanti scomparti per le cazzate, la seduta alta.... (come tutti i CEO casalinghi che si rispettino) :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Esatto....:):):):):)

C'e' da dire che nella provincia di Genova di fatto, esclusa Fiat, c'e' un conce per marca.

Quindi o cosi'...o vai minimo a savona ( che non e' proprio dietro l'angolo )

Altro vantaggio non da poco: l'unica officina autorizzata Honda ( esclusa quella del conce ) della provincia e' a meno di un km da casa mia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Esatto....:):):):):)

C'e' da dire che nella provincia di Genova di fatto, esclusa Fiat, c'e' un conce per marca.

Quindi o cosi'...o vai minimo a savona ( che non e' proprio dietro l'angolo )

Altro vantaggio non da poco: l'unica officina autorizzata Honda ( esclusa quella del conce ) della provincia e' a meno di un km da casa mia.