Vai al contenuto

Fiat Nuova Uno - B-Compact Prog. 326-327 (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

cmq, parlando di numeri di progetto, 326 versione europa, 327 versione mondo... non è cmq vero che la 326 è ingegnerizzata dalla fiasa, si lavora a mirafiori... e già che ci siamo, 325 Topolino...

Ma l'articolo dice il contrario, cioè 326 per la world car, mentre 327 per la versione europea.

Dicono eprò delle cavolate sui debutti. Uno verrà lanciata l'anno prossimo, non nel 2010.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 728
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma l'articolo dice il contrario, cioè 326 per la world car, mentre 327 per la versione europea.

Dicono eprò delle cavolate sui debutti. Uno verrà lanciata l'anno prossimo, non nel 2010.

In realtà l'articolo di Automotivenews non parla di versione mondo e versione europa, bensi di due auto diverse: l'erede della palio e l'erede della uno...

mi sa che si sta facendo un pò di confusione...

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà l'articolo di Automotivenews non parla di versione mondo e versione europa, bensi di due auto diverse: l'erede della palio e l'erede della uno...

mi sa che si sta facendo un pò di confusione...

Credo anch'io.

Bisogna prima di tutto cominciare a capire che parlare di erede di Uno in Brasile e di nuova Uno per l'Europa non è la stessa cosa.

Sono due cose profondamente diverse, già sull carta. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure l'articolo dice che il progetto 326 sarà la sostituta della world car Palio e avrà una famiglia di modelli come pressapoco l'attuale.

Invece il progetto 327 non sarà altro che l'erede della Uno, ma viene intesa come auto "low-cost" (probabilmente da rivaleggiare contro la Logan). Aggiunge che ovvialmente la Uno viene ancora costruita in Brasile ed è apprezzatissima lì e che, assieme alla 326, viene progettata in Brasile.

C'è infatti un po' di confusione, eppure qualcuno nel forum aveva detto che verrà fatto un modello per l'Europa che è totalmente differente da quello per il resto del mondo e Brasile. In più questo modello (ma non capisco chi fosse tra 326 e 327) dovrebbe (sempre a detta di qualcuno del forum) dare le origini anche all'erede di Fiat Idea.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

a quanto sembra, il futuro della nuova Uno sembra quanto mai nebuloso: i piani ufficiali Fiat per il 2009 non ne parlano, girano in rete dei photoshop scandalosi (addirittura una palese scopiazzatura della Mazda2:?), ma dalla Fiat non esce nulla.

peccato, anche perché in un mercato come quello italiano, dove la Punto Classic continua a vendere e in generale le utilitarie compatte hanno una bella fetta di mercato, una Nuova Uno potrebbe avere il suo spazio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro la Nuova Uno servirebbe appunto per prendere l'eredità della Punto Classic, la quale ha venduto benino qui in Italia fino all'arrivo di Panda NP e successivamente di Grande Punto NP. E poi le dirette concorrenti Yaris e Mazda 2 sono anni luce avanti grazie al progetto molto più recente.

Spero che stiano continuando a progettare la Nuova Uno in segreto assoluto, in modo da giustificare il continuo silenzio su questo modello annunciato da anni per il 2009, appunto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro la Nuova Uno servirebbe appunto per prendere l'eredità della Punto Classic, la quale ha venduto benino qui in Italia fino all'arrivo di Panda NP e successivamente di Grande Punto NP. E poi le dirette concorrenti Yaris e Mazda 2 sono anni luce avanti grazie al progetto molto più recente.

Spero che stiano continuando a progettare la Nuova Uno in segreto assoluto, in modo da giustificare il continuo silenzio su questo modello annunciato da anni per il 2009, appunto.

sono andato al moving center di bari a fare un preventivo per la bravo tjet,e il venditore mi ha detto che ogni 4 grande punto vendute ce n'è una classic....quindi questa vende ancora bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato al moving center di bari a fare un preventivo per la bravo tjet,e il venditore mi ha detto che ogni 4 grande punto vendute ce n'è una classic....quindi questa vende ancora bene.

Non avevo mai fatto caso che siamo vicini di casa :D

Comunque io sapevo e vedo ancora che la classic si vende bene, sia come 2a auto o per chi vuole un'auto affidabile ed economica. Infondo è ancora guardabile come linea

Link al commento
Condividi su altri Social

che venda ancora bene è sicuro....basta vedere le immatricolazioni e quelle per strada che montano targhe recenti. e non è la sola: 206 è ancora in listino, clio Storia con impianto gpl resiste alle intemperie del tempo. e non è solo un discorso di prezzi e sconti...contano le dimensioni più contenute, i costi di gestione minori...

il fatto stesso che Panda ora sia la più venduta a differenza di GP si spiega anche perché la gente che cerca l'utilitaria, piuttosto che portarsi a casa una macchina lunga 4m, preferisce una citycar magari molto intelligente e razionale negli spazi interni come la Panda!

se Punto Classic avesse qualche anno in meno sulle spalle venderebbe molto di più e raccoglierebbe molti clienti che ora acquistano per le ragioni di cui sopra la Panda.

resta il fatto però che se n'è parlato nel 2007 dandone per certa l'uscita nel 2009...o a Torino vogliono andarci piano visti i tempi di magra (anche se una macchina come l'Uno non vedo che danno potrebbe apportare), oppure, visto il sorpasso di Panda su GP, vogliono evitare un ulteriore calo di quest'ultima, sperando nel rilancio con la gamma gpl e promozioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.