Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

cmq rumore del motore a parte non avrei dubbi tra questo e il 2.5 v6

il 1.8 ha consumi migliori, manutenzione più semplice e per me anche qualche kg in meno sul'asse anteriore. meglio anche come erogazione (specie se non si sta girando in pista)

(al di la dei discorsi €xx)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh ragazzi io l'ho provato l'altro sabato al porte aperte alfa...in realtà era una brera, ma la sostanza è quella...

direi che alla fine il motore 1750 ha dei bassi regimi grandiosi...sale con una progressione simile a quella del 1400turbobenzina...direi che è un motore da 8,5 come voto...complimenti ad ALFA

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

il suono è asettico, provata oggi in pista a Varano.. motore ricco di coppia, elastico.. peccato la zona rosssa a 5.000; come erogazione non ha nulla da invidiare ad un 3.0.

Per il sound considerando i 4cilindri e l'euro5, motore silenzioso (troppo) quasi elettrico.. ma uno scarichetto un po' smarmittato ?

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un motore turbo. Dove dovrebbero arrivare i giri?

ho già detto che è ricco di coppia sotto.. considerando che in pista cambiavo al massimo a 4.500 giri (sarei curioso di vedere a quanti giri eroga la massima potenza) e soprattutto che a Varano si gira tutto 3 e 4, causa anche l'abbondanza di pioggia caduta ieri..

Forse è la mia abitudine ad usare motori aspirati..

E' un ottimo prodotto, per di più la Brera MY09 non sembra neanche lontana parente della Brera 3.2 Q4 che provai quando usci...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri io e mio fratello abbiamo provato in pista rispettivamente una Abarth 500 essesse e una 159 1750 TBi. Ho guardato girare mio fratello e in quattro giri è sempre rimasto vicino alla GP Abarth che lo precedeva, ma mi ha detto che è rimasto molto deluso dall'allungo del motore e dal suono praticamente inesistente.

Inoltre vedevo che in curva l'auto si imbarcava in maniera piuttosto vistosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.