Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In occasione del tagliando....e del fatto che la macchina me la terrann due giorni causa supporto motore kaputt....sono stato "omaggiato" (o fregato...spero mi facciano pagare solo oggi) con questo "simpatico" veicolo sostitutivo

Trattasi di X3 2.0d allestimento Futura farcito di optional (navi, 18", pelle).

Vediamo i tratti più salienti

Posto guida - Le regolazioni sono come la serie 3, però stai in alto. Decisamente salire dalla Mini a questo, per me è stato spiazzante.

Abitabilità - come spazio effettivo siamo ai livelli della berlina da cui deriva. C'è più sensazione di ariosità per il parabrezza più verticale e l'ampia superficie vetrata.

Bagagliaio - bello grosso e regolare. Ma il portellone pesa uno sproposito :shock:

Dotazione - bella ricca con gli optional.....che lo portano pericolosamente vicino ai 50.000€

Motore - il conosciuto 2.0 diesel da 177cv. Molto regolare, maschera le su potenzialità (anche sotto la ciccia della vettura), allunga bene. Un pò rumoroso e vibrazioni MOLTO nette sulla leva cambio (che al minimo vibra visibilmente)

Accelerazione - adeguata al peso, non ci si trova mai in difficoltà. Però io ho un parametri sfalsati perchè mi sembra un chiodo :lol::lol:

Ripresa - regolare...per il resto vedi sopra

Cambio - spazitura ok, innesti contrastati il giusto. Corsa della leva lunghetta. Frizione per fortuna non troppo pesante

Sterzo - boh...se lo saranno dimenticato. Leggerissimo (pure troppo) ma completamente evanescente. Più che ordini, dà suggerimenti. Poco diretto....

Freni - adeguati

Handling - Ecco, la prossima volta che sento la pubblicità o una rivista che afferma "che si guida come una berlina" li lancio un molotov. Nonostante assetto e cerchi da 18", la sensazione di guida è più vicina al Ducato che alla serie 3 "X", sei in alto, non ti fidi, non senti la macchina.....incita tutto a meno che alla guida sportiva

Comfort -acustico discreto, sulle sconnessioni sufficiente. Trasmesse molto alla schiena.

Consumi - per adesso, usandola come la mini....sto consumando come la mini :lol::lol: siamo poco oltre i 10km/l......

Conclusioni. Esiste la 320xd? se si, prendete quella....perchè ilSUV,a parte l'ariosità dell'abitacolo, ha solo dei minus da offrire

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che tra 320 e X3 il postreiore lo hai almeno a + 30cm se non di più

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni aggiornamenti (visto che ci sto ancora girando :((()

- In autostrada si comporta decisamente meglio, lo sterzo dà meno fastidio, motore si sente poco, qualche fruscio aerodinamico.

Anche come consumi, siamo saliti a 11.5km/l di media.

- Utili i sensori parcheggi ant. e post. per fare le manovre....soprattutto quando la franchigia della kasko è di 1000€ :roll::roll: Però un cicalino meno irritante potevano metterlo :P fortuna che sulla serie 3 lo hanno fatto.

- Mi trovo male con i sedili sportivi senza regolazione lombare....l'imbottitura è troppa sui lombi, mi è venuta mal di schiena dopo solo 2 ore di guida :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che dentro sia ancora della vecchia generazione rispetto a 3er e 1er. Comunque esteticamente la trovo abominevole.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.