Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ecco questo è interessante, cioè ci sono dati specifici su Opel? Ho sempre avuto l'impressione che era piu che altro il colosso GM ad essere messo male (magari piu colpe in Usa e altrove) ma magari al suo interno il marchio Opel in se' col suo mercato Ue andasse piu o meno decentemente pur essendo trascinata in negativo dal colosso

.

Inviato

da persona comune che di accordi-finanza è ignorante,voglio capire una cosa.......

se come dice marchionne un gruppo per sopravvivere deve fare 6000000 di veicoli/anno,allora assisteremo nei prossimi mesi a mega fusioni tra tutti i marchi???

io sinceramente non metterei la mano sul fuoco........

secondo me marchionne ha detto cio' anche per giustificare questa sua volontà di creare il super gruppo......

cio non toglie che ovviamente i guadagni sarebbero nettamente superiori.......ma non credo che ci sarà una corsa frenetica alle allleanze......boh!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

diciamo le cose come stanno il governo tedesco non ha voluto venderla (o farla vendere ) alla fiat perche' loro pensano di essere superiori agli italiani( forse lo sono visto la sudditanza degli italici, che hanno il complesso di esterofilia piu' sviluppato d'europa) e mal digerivano che fiat fosse diventata il 2 o 3 gruppo mondiale.

comunque purtroppo durernno poco m, un paio d'anni al massimo ,poi verranno assorbiti da qualcuno

Inviato

Per quel che riguarda i numeri di Opel, non sono chiari.

Ma una fonte attendibile citata dal New York Times nell'edizione di stanotte, diceva che per Opel si pensava a una perdita quest'anno come quella dello scorso anno, ovvero di circa 1,5 milioni di dollari.

Ma Fiat si é ritirata quando qualcuno ben informato ha tirato fuori che per Opel quest'anno si arriverá forse vicini ai 3 milioni di dollari ( piú di 2 milioni di euro) mi sembra; oltretutto non le é stato consentito (alla Fiat) di approfondire i numeri della questione.

Inviato
da persona comune che di accordi-finanza è ignorante,voglio capire una cosa.......

se come dice marchionne un gruppo per sopravvivere deve fare 6000000 di veicoli/anno,allora assisteremo nei prossimi mesi a mega fusioni tra tutti i marchi???

io sinceramente non metterei la mano sul fuoco........

secondo me marchionne ha detto cio' anche per giustificare questa sua volontà di creare il super gruppo......

cio non toglie che ovviamente i guadagni sarebbero nettamente superiori.......ma non credo che ci sarà una corsa frenetica alle allleanze......boh!

Inviato
Marchionne ritiene che quei numeri consentano di far rendere bene il capitale degli azionisti ed essere piú al riparo dagli scossoni che ogni tanto ci sono nell'economia mondiale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
beh non è detto........

le stesse toyota e gm,che producono un numero impressionante di auto,sono state ben colpite dalla crisi.....e cio' nonostante siano i piu' grandi produttori......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.