Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

guarda che LX(2004) e' veramente piu' recente come progettazione di quello di classe E...il pianale della nuovissima E W212(2009)...e' una lieve evoluzione di quello della W211(2002)...che a sua volta e' una lieve evoluzione di quello della E W210(1995)...dunque un pianale nato nella meta' degli anni '90....il pianale LX di Chrysler seppur usando il modulo delle sospensioni anteriori di origine classe S W220(1998 ),le stesse usate dall'attuale classe S W221....e di sospensioni posteriori di origine classe E W210(1995) le stesse usate da W211 e W212....e' un pianale nato nella meta' del decennio....

Comunque una versione evoluta del pianale LX e' pratticamente pronta e sara' portata al debutto dalla nuova 300c l'anno prossimo...

Taurus ti propongo per un premio, ci hai fatto scoprire che il mondo intero che può permettersi un'auto di lusso come la nuova classe E, si sta in realtà comprando una classe E del '95 ricarrozzata. Mentre come al solito, gli altri costruttori, Alfa in testa, sono dei poveri incompresi che hanno pianali ultramoderni ma purtroppo snobbati dalla clientela.

Io non lo so, ma permettimi di dubitare fortemente della verdicità di queste informazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus ti propongo per un premio, ci hai fatto scoprire che il mondo intero che può permettersi un'auto di lusso come la nuova classe E, si sta in realtà comprando una classe E del '95 ricarrozzata. [...]
Non è che utilizzare un pianale nato molti anni fa, ma rivisto e raffinato secondo i criteri attuali, sia una cosa da disprezzare...

Non so perché qui dentro si arrivi sempre alla conclusione vecchio=porcheria: mi pare che l'auto funzioni, che rispetti pure le normative di sicurezza e che pesi grossomodo come la concorrenza. Dove sta il problema? :roll:

Hanno lavorato bene all'epoca ed ora si continua l'evoluzione, risparmiando, dato che è condiviso da un po' tutti i modelli, assieme alle meccaniche.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusatemi ma questa la buttereste?

rlm.jpg

Certo, c'è da lavorare sull'apparenza, ma non è (forse) il caso MB.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che adesso si parla di pianali come se fossero il Millenium Falcon, mentre mesi fasi discorreva di sospensioni etc e 5 anni fa qua dentro c'era gente che non sapeva manco osa fosse un pianale, ed ancora oggi non conosce la differenza tra pianale e telaio...

Molto ma molto bene, la famosa eccellenza tecnologica dell'Alfa sarà ottimamente rappresentato da un pianale Mercedes vecchio di dieci anni. Davvero notevole, sempre un passo avanti

C.V.D.

stato rivisto recentemente e un ulteriore versione verrà introdotta dai tecnici usa con i 2 nuovi modelli in gestazione . Però ,in parte, condivido la tua opinione , i soliti compromessi .

C.V.D.

Mi sfugge perchè aggiornare un pianale Chrysler sia meno costoso che aggiornare uno dei nostri.

Cioè, guardate che siamo NOI ad avere comprato LORO......:)

perchè il loro è solo da adattare e non da aggiornare visto che cmq non è nato da un compromesso ma è stato specificamente studiato per la (loro) bisogna, il nostro è da rivedere profondamente (per la TP) e visto che saremo noi a fare le auto nei LORO stabilimenti, è decisamente + logico ed intelligente utilizzare i loro attrezzamenti.

Specialmente poi quando parliamo di qualcosa che il questo momento è meglio sviluppato in quanto lo sivluppo è stato iniziato e continuato, mentre sul il nostro no.

Taurus ti propongo per un premio, ci hai fatto scoprire che il mondo intero che può permettersi un'auto di lusso come la nuova classe E, si sta in realtà comprando una classe E del '95 ricarrozzata. Mentre come al solito, gli altri costruttori, Alfa in testa, sono dei poveri incompresi che hanno pianali ultramoderni ma purtroppo snobbati dalla clientela.

Io non lo so, ma permettimi di dubitare fortemente della verdicità di queste informazioni.

ecco, appunto, tu non lo sai... visto che siamo in un mondo libero e democratico come piace a chi dellademocrazia ne faceva un vessillo e ci chiamava le nazioni, dubita finchè vuoi!!

Nel mondo dell'auto ci sono i fatti, i voli pindarici e le pippe dei forum e le invenzioni giornalistiche. Le info tecniche sono alla portata di chi riesce a scovarle, e quelle postate da Taurus sono FATTI sulla progettazione e composizione della piattaforma in questione.

Io non mi permetto di dubitare di argomenti di cui non conosco nulla.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perché qui dentro si arrivi sempre alla conclusione vecchio=porcheria:

Se così fosse......ahinoi....basta pensare ai FIRE :D o ai 6 cilindri bavaresi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, appunto, tu non lo sai... visto che siamo in un mondo libero e democratico come piace a chi dellademocrazia ne faceva un vessillo e ci chiamava le nazioni, dubita finchè vuoi!!

Nel mondo dell'auto ci sono i fatti, i voli pindarici e le pippe dei forum e le invenzioni giornalistiche. Le info tecniche sono alla portata di chi riesce a scovarle, e quelle postate da Taurus sono FATTI sulla progettazione e composizione della piattaforma in questione.

Io non mi permetto di dubitare di argomenti di cui non conosco nulla.

Ma che c'entrano la democrazia, le pippe mentali, i vessilli e le nazioni.

Mi sembra incredibile che un'auto del calibro, del prezzo, della tecnologia della mercedes classe E, offra un pianale che è "una lieve evoluzione", per usare le parole esatte di Taurus, di uno uscito nel 95, 14 anni fa. Quando non si parlava di stelle euroncap, necessità di abbassare i consumi ecc.. Visto che poi in tutti gli altri segmenti le auto hanno pianali nuovi rispetto a quelli usati nel 95.

E poi io ho aggiunto che non lo sapevo, se lo hai sottolineato hai fatto bene, perché l'ho scritto, quindi non credo di aver millantato una conoscenza che non posseggo.

Sul fatto di dubitare, io mi permetto e credo di avere anche motivi per farlo, visto che tante volte sono state raccontate cose che poi non erano vere anche dalle cosiddette voci autorevoli.

Mi dispiace dover usare un tono stizzito, ma a volte sembra che chi non lavora nel mondo dell'auto non sia autorizzato ad avere opinioni o a fare considerazioni sull'argomento. Sicome, caro Acs, ti leggo volentieri, ricordo di aver letto tue opinioni su religione, sociologia, economi, politica ecc. e non sono mai intervenuto per redarguirti, forse fai tutti questi mestieri e ti ritieni esperto in tutti questi campi visto che esprimi opinioni anche su questi settori?

Modificato da tommyb
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho parlato di lieve evoluzione tra W210 e W211, e tra W211 e W212, ovvio se confronti direttamente W210 con W212 l'evoluzione e' importante...e comunque il pianale e' una parte della scocca...e non e' che se usi un pianale piu' vecchio ma rivisto e raffinato secondo i criteri attuali come base non e' possibile ottenere un risultato di alto livello....e non e' che la concorrenza fa meglio...per esempio il pianale di serie 3 E90 deriva a sua volta dalla serie 3 E46 di 1998 che a sua volta deriva dalla serie 3 E36 di 1990....ed e' il motivo principale per cui le carreggiate di 3 E90 sono troppo strette per una seg.D moderna...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono un esperto su tutto, ma su alcune cose posso dire di avere conoscenza in quanto le ho studiate approfonditamente (economia, religione, storia). Sul resto, sulle opinioni, la mia firma la dice tutta ;)

Tornando sul pianale mercedes E, l'evoluzione che ha avuto si esplica prima nella CLS, e poi nella nuova dello scorso anno. Rimane un'evoluzione dei quello del 96, un'OTTIMA, ECCELLENTE evoluzione. Mica devi per forza rifare ogni 7/8 anni un pianale se è di ottima qualità, visto che è la cosa + costosa di un'auto.

Bmw 5er è costruita su una piattaforma che è un'evoluzione del modello di 2 generazioni fa. A cui poi si aggiungono i puntoni anteriori in alluminio (che nelle precedenti non c'erano, e nelle prossime verranno eliminate per questioni DI COSTI!!) ed altre componenti identificanti di un'evoluzione.

Ma la piattaforma di base quella è, e quella sarà anche nella prox generazione. Questo non significa che sarà roba non all'avanguardia...

Quello che si contesta è la perenne, infinita, questuosità pretestuosa per tutto quello che riguarda qualsiasi progetto che non esca dalla triade.

La piattaforma 300C è una profonda rivisitazione di quella mercedes, necessaria perchè il prodotto lo richiedeva, e possibile perchè i numeri lo supportavano.

Ad oggi, QUELLA piattaforma è migliore sotto certi versi di MB Kl-E attuale perchè parte da una base + evoluta e di categoria superiore. Tutto qua.

PEr esempio, io non faccio fatica a dire che tra la piattaforma D-Evo e quella Insigna la GM è leggermente migliore. Questo perchè LO SO!! Ma questo non significa che l'altra faccia schifo...

Allo stesso modo posso dire che la piattaforma Chrysler è meglio di quella MB. Amen ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra incredibile che un'auto del calibro, del prezzo, della tecnologia della mercedes classe E, offra un pianale che è "una lieve evoluzione", per usare le parole esatte di Taurus, di uno uscito nel 95, 14 anni fa. Quando non si parlava di stelle euroncap, necessità di abbassare i consumi ecc.. Visto che poi in tutti gli altri segmenti le auto hanno pianali nuovi rispetto a quelli usati nel 95.

Beh, dato che nn abbiamo documenti tecnici su cui vare valutazioni oggettive, como possiamo affermare quanto siano lievi le evoluzioni???

Se la base di partenza è ottima, le sue evoluzioni possono valere quanto un prodotto progettato ex-novo...ci sono migliaia di esempi a tal riguardo ed uno lo vedo ogni volta che scendo in fabbrica...una macchina progettata nel 78 e con opportune evoluzioni da la paga a macchine installate di recente...

Se nn abbiamo dei valori oggettivi (dati) nn possiamo discuisire su quanto sia valido un prodotto se nn facendo delle delucubrazioni mentali!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.