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primo acquisto auto per lavoro...aiuto!


sergiolos

Domanda

ciao a tutti ragazzi

complimenti per il forum, vorrei chiedervi una cosa.

a settembre andrò a lavorare a Milano (sono di NA) e mi servirebbe un'auto non solo x svago ma piutttosto per lavoro, inoltre avrò diritto a dei rimborsi benzina (circa 50 o 60 centesimo al KM).

il mio budget è limitatissimo...cioè non vorrei andare oltre i 10.500...premetto ke vorrei un'auto con gli accessori indispensabili (solo AC perchè lo stereo già ce l'ho..)

vi dico le auto più adatte.

fiat panda

fiat punto classic

lancia ypsilon

ford ka nuova

smart for two.

il mio dubbio più grande è per la panda a metano che sarebbe la più conveniente di tutte perchè risparmio moltissimo sul carburante però mi hanno detto ke ha un bagagliaio ridottissimo e il motore è quello ke è una 50ina di cavalli... diciamo ke viaggiano in 3 con ac accesa e bagagli è come viaggiare in smart...

quindi il mio pensiero è andato alla smart...consuma la diesel 3.3 litri per 100km però qui avevo il dubbio " ce la fa la smart a fare napoli milano"? considerate però che tipo in estate o nel periodo natalizio porterei la makkina giù..

la smart a milano sarà perfetta perhcè la parkeggi dove vuoi consuma pokissimo...ecc..

poi c'è la puinto classic la ka, qui mi attira il 1.3 diesel ke konsuma tra i 4.3 e 4.5 lt/100km sarebbe ottimo...

aggiungo che ho pensato anke alla variante gpl ma facendo conti alla mano e confrontando il gpl con il 1.3 diesel ho notato cke con panda o punto o ypsilon gpl andrei a risparmiare pokissimo rispetto al 1.3 diesel. quindi l'avevo scarata questa opzione..

cmq kiaritemi 1pò le idee

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La marca non vuol dire niente, la smart ha un motore piccolo, è quadriciclo non un automobile.

Ci sarebbe anche la Punto Classic sia a Gpl che a Metano molto economiche.

Comunque devi trovare un auto che ti assicura il minimo confort per un viaggio lungo che dovrai fare ogni tanto e manegevole perchè vivrai in 2 città molto grandi e trafficate. L'auto ti dura 20 anni quindi visto che devi fare un acquisto pensa anche al futuro e a tutti i possibili usi che ne farai.

Ripeto per mia personale opinione eviterei Panda e Smart, troppo piccole, Smart poi secondo me è pericolosa perchè è una vera e propria scatoletta.

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Per girare in città trafficate, piccolo è bello.

E per tornare giù mezzi alternativi.

Dubito fortemente (anzi, ne sono praticamente certo....) che il datore di lavoro ti paghi i km percorsi per diletto.....

Quindi, andrei di Panda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La marca non vuol dire niente, la smart ha un motore piccolo, è quadriciclo non un automobile.

Ci sarebbe anche la Punto Classic sia a Gpl che a Metano molto economiche.

Ripeto per mia personale opinione eviterei Panda e Smart, troppo piccole, Smart poi secondo me è pericolosa perchè è una vera e propria scatoletta.

smart ha un motore 1.0 3 cilindri di origine mitsu, non capisco dove tu lo veda così piccolo.

non soffre dei problemi di affidabilità della generazione precedente, il cambio non è la cosa più bella del mondo ma è molto migliorato anch'esso.

altro che quadriciclo..a girare a milano la benedici un'auto così, e quando sei fuori coittà non è più o meno pericolosa di altre.

bisognerebbe esserci salito almeno una volta nella vita per poter dare giudizi di merito di questo tipo..evidentemente anche in questo thread i common places non si lesinano.

poi, che panda sia troppo piccola...è probabilmente la segmento A più spaziosa e versatile..:lol:

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Anchio trovo che la Smart sia comodissima in città grosse ma non la considero un auto a 360 gradi, e per pericolosa intendo che se ti vengono addosso ci si può far più male rispetto ad una Grande Punto.

Penso che una Punto Classic (3,9 metri) sia abbastanza spaziosa ma allo stesso tempo manegievole e per niente ingombrante.

Se io abitassi in una grande città e so che ogni tanto devo farmi dei viaggi di 900 km non prenderei un seg A.

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Dopo 50k km con la smart ovunque si possa andare vorrei vedere lo stato della schiena anche se si è giovani. Il passo corto è deleterio per il confort di guida, ma a queste cose non si pensa mai.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Dopo 50k km con la smart ovunque si possa andare vorrei vedere lo stato della schiena anche se si è giovani. Il passo corto è deleterio per il confort di guida, ma a queste cose non si pensa mai.

beh guarda che tra una smart come quella che ho avuto e una panda 4x4 come ho adesso, la durezza delle sospensioni è simile (molto dure), ma i sedili di smart erano molto più comodi di quelli di panda. ripeto, non sono più le macchinette di una volta, ci ho fatto più di 100k km tra le due auto e sono soddisfattissimo di entrambe.

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Ok non volevo polemizzare, e che per uno come me che fa 40k km anno è in'ipotesi improponibile, ecco perchè sono auto che non considero, ma , sottolineo, è un mio limite derivante dall'uso che faccio dell'auto.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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Sicuramente la Smart è molto utile per l'impiegata che fa 5000 km all'anno per andare a lavoro, ma non per tutti.

Anchio faccio più di 30.000 km/anno e sinceramente il solo pensiero di farli tutti con una smart o una panda mi vengono i brividi.

Dopo è questione di abitudini personali, io ad esempio ho come misura ottimale 4.0/4,5 metri, non mi trovo bene ne con seg.A ne con Seg D/E mentre le B/C sono giuste.

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