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Per l'acquisto di una Porsche 911 anni '80


Nismo

Domanda

Sarebbe per me la realizzazione di un "sogno" poter guidare e girare con una Porsche 911. Ho quest'idea di prendermi una 911 SC o Carrera 3.2, rispettivamente della II e III generazione della Casa Porsche modello 911, prodotte negli anni '80. Ciò ha un enorme valore affettivo per me. Oltre a questo (il valore), prendendo un auto con più di 20 anni e facendo bollo e ass. d'epoca potrei risparmiare circa 1200euro all'anno rispetto a quanto spendo ora con la mia utilitaria Opel.

I problemi però ora sono principalmente 4:

1- Io vorrei utilizzare l'auto tutti i giorni: una 911 di 25-30 anni sarebbe adatta ad un utilizzo quotidiano? Quindi i relativi consumi, permetterebbero di fare questo?

2- In caso di qualche eventuale guasto o interventi di manutenzione i costi sono molto elevati? (In pratica avrei di buono quel "surplus" di circa 1000 Euro all'anno rispetto a quanto spendo ora con la Opel...);

3- A chi mi dovrei rivolgere, nello specifico, per le eventuali riparazioni? (So che i meccanici si prendono dalle 50€ alle 70€ l'ora, questo in base alla zona geografica in cui ha sede l'officina).

4- In cosa consiste il restauro?

Mi rivolgo a voi tutti esperti di auto d'epoca, ma in particolare ai possessori e conoscitori nel profondo delle auto Porsche di qualche anno fa.

Grazie.

P.s. il confronto fatto con la mia utilitaria Opel è solo a scopo di valutazione e raffronto sulle spese di gestione annuali, non significa che io me la tolga o non la utilizzi.

Modificato da Nismo
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  • Risposte 71
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si ma discutere sulle strategie Porsche VW e' palesemente OT..;)

Per quanto riguarda tenuta dell'usato, e' tollerabile che stia qui, ma sarebbe meglio in un topic apposito...comunque va bene anche qui.

Non mi ero accorto si parlasse di piani.

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Non prendetemi a "sassate" però a dir la verità a me la 996 non piace proprio, sia per la nuova linea che trovo "incongruente" rispetto a quella non old ma originale delle prime 911. che anche secondariamente per l'aspetto bollo/assic.; preferisco più, nell'ordine:

1° 911 (ad aria);

2° 964 (ad aria)

3° 993 (a debita distanza dalle altre)

e quindi:

996 NO

997 NO

Non preoccuparti, nessuna sassata. :lol:

Come estetica preferisco la 993 su tutte, comuque per un utilizzo quotidiano una buona 964 va meglio rispetto a una 911 più anziana.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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Non preoccuparti, nessuna sassata. :lol:

Come estetica preferisco la 993 su tutte, comuque per un utilizzo quotidiano una buona 964 va meglio rispetto a una 911 più anziana.

La 964 era sicuramente molto più "comoda" della 911, anche come uso quotidiano, ad esempio la pompa del servofreno era stata aggiornata consentendo di far minore sforzo:pz; ho messo la faccina perchè comunque la spinta sul pedale è notevole, ma senza servofreno ti vengono letteralmente i crampi (si era rotta ed ho avuto la bella idea di non chiedere il carro attrezzi per fare i 40km che mi avrebbero portato dal meccanico :((()

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E con massimo 5.000 € in più ti prendi una 996 con motore nuovo. Un'auto moderna, spesso superaccessoriata e sfruttabile davvero ogni giorno.

Non so se per 25000 euro ti danno una 996 della prima serie, quindi 13-14 anni fa, con il motore ricondizionato, sicuramente non una con motore letteralmente nuovo; se poi ragioniamo di piacere di guida le valutazioni sono ovviamente molto personali, non essendo solo una questione di potenza e velocità (se no ti puoi prendere una giappa da 300cv usata a poco prezzo) io considero la 964 ad aria l'ultima porsche "da brivido".

De gustibus....:lol:

Modificato da rudolph
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Quindi, per la guidabilità:

tenendo conto delle Porsche 911 di cilindrata da 2200 cm³ fino a 3200 cm³ (circa) ed anche le prime 964, la guidabilità risulta essere in parte resa "difettosa" o "spiacevole" per la durezza nella pressione dei pedali della frizione e del freno. Per chi non è abituato a guidare un tipo di macchina di questo genere, molto bassa rispetto alle altre, con un assetto decisamente rigido, si troverà inizialmente "spaesato" alla guida, difatti la sua tipica durezza delle sospensioni, comporterà il sentirsi vibrazioni all'interno dell'abitacolo da parte del telaio e la non ammortizzazione degli scassi.

Devo ora valutare bene, in base al prezzo, quale tra queste My tenere di mira per l'acquisto. Una Porsche 911 di bassa cilindrata dovrebbe escludersi perché troppo vecchia, però da un altro mio punto di vista risultare utile sia perché potrebbe costare poco in confronto alle altre, sia per un'altra intenzione che ho in mente, un po' spartana, un pò "arlecchinesca", un pò fuori logica per tanti aspetti e magari per tante persone, dato che si sta parlando di una Porsche, la quale sarebbe quella di aggiornarla con un body kit racing di altri My di anni successivi (in special modo ho "adocchiato" un body kit della 993, da piazzare sopra una base 911).

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Permettimi Nismo, ma prendersi una storica perche attratti da un prezzo basso (cosa pericolosa perchè può nascondere sorprese spiacevoli e riservare spese successive), volerla usare tutti i giorni e poi pasticciarla modificandola con bodykit, ecc. non mi sembra un atteggiamento corretto e da amante delle storiche, ma solo un tentativo di "farsi la sportiva/l'auto particolare" con pochi soldi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Permettimi Nismo, ma prendersi una storica perche attratti da un prezzo basso (cosa pericolosa perchè può nascondere sorprese spiacevoli e riservare spese successive), volerla usare tutti i giorni e poi pasticciarla modificandola con bodykit, ecc. non mi sembra un atteggiamento corretto e da amante delle storiche, ma solo un tentativo di "farsi la sportiva/l'auto particolare" con pochi soldi.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non so se per 25000 euro ti danno una 996 della prima serie, quindi 13-14 anni fa, con il motore ricondizionato, sicuramente non una con motore letteralmente nuovo; se poi ragioniamo di piacere di guida le valutazioni sono ovviamente molto personali, non essendo solo una questione di potenza e velocità (se no ti puoi prendere una giappa da 300cv usata a poco prezzo) io considero la 964 ad aria l'ultima porsche "da brivido".

De gustibus....:lol:

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si che te la danno.

ci sono diverse proposte in autoscout sotto quella cifra per modelli a prima vista conservati molto bene..;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Io mi orienterei su una di quelle, ma qui mi pare che la storica sia solo una scusa per provare a portarsi a casa una Porsche al prezzo di una Dacia, pasticciarla per bene e poi pagare bollo e assicurazione da auto storica.
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