Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi....

Sono praticamente innamorato della nuova C3....voglio comprarla. Sono riuscito ad avere un preventivo di 16200 euro su una 1.4 hdi 70 cv fap exsclusive style con connecting box concert e pack visibilità. Secondo voi è un bun prezzo????

In definitiva l'auto ne vale??? vorrei sentire qualche parere di chi c'è l'ha...vi pregosono in tilt perchè l'auto mi piace....ma nn so se per questa cifra ne vale la pena.

Inoltre nel pacchetto connecting box concert è presente un subwoofer volevo chiedervi se occupa tanto spazio e magari se ne conoscete la potenza....vorrei una vostra opinione.

Grazie inanticipo!!!

Dipede quanto ti hanno fato di sconto...... cmq sul 1.4 HDI non credo facciano moltissimo.

Per la connecting box ti posso dire che comprende l'impianto hifi con cassa centrale e subwoofer, il sub ti porta via un po si spazio nel bagagliaio, ma cmq rimane molto grande. L'impianto hifi è veramente mediocre però....... nulla a che vedere per esempio con l'impianto Hifi della PuntoEvo o della 500.

Il problema è che non ha un amplificatore supplementare e quindi la radio da sola più di tot non riesce a dare.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buongiorno,

ieri pomeriggio sono stato alla citroen per preventivare un C3.

Sono tornato molto confuso viste le svariate versioni che propone....

Indicativamente mi sono soffermato per una 1.4 70cv euro5 con fap, ma poi, studiando bene l'autovettura mi sono accorto ke offerono anke versioni 1.6 90cv e addirittura le fanno anche gpl.

Secondo il VOSTRO ILLUSTRISSIMO parere.... quale dovrei optare?

Percorro 100km al giorno su strade extraurbane e qualkosina in città, quale potrebbe essere + adatta x renderla meno polmone?

Inoltre, il parabbrezza "vision" come lo vedete? l'auto è nata nel 2009 avrà riscosso un pò di successo oppure la risposta della gente è stata negativa?

sapete se hanno riportato problemini?

Secondo Voi, posso esistere senza quel parabrezza? con vetro normale?

Grazie come sempre attendo i Vostri suggerimenti.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno,

ieri pomeriggio sono stato alla citroen per preventivare un C3.

Sono tornato molto confuso viste le svariate versioni che propone....

Indicativamente mi sono soffermato per una 1.4 70cv euro5 con fap, ma poi, studiando bene l'autovettura mi sono accorto ke offerono anke versioni 1.6 90cv e addirittura le fanno anche gpl.

Secondo il VOSTRO ILLUSTRISSIMO parere.... quale dovrei optare?

Percorro 100km al giorno su strade extraurbane e qualkosina in città, quale potrebbe essere + adatta x renderla meno polmone?

Inoltre, il parabbrezza "vision" come lo vedete? l'auto è nata nel 2009 avrà riscosso un pò di successo oppure la risposta della gente è stata negativa?

sapete se hanno riportato problemini?

Secondo Voi, posso esistere senza quel parabrezza? con vetro normale?

Grazie come sempre attendo i Vostri suggerimenti.:pen:

1.6HDi senza nemmeno pensarsi, il 1.4 sia benza che diesel è un chiodo. (sopratuttto se fai molto extraurbano)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che la C3 è spesso una delle candidate nei thread di "Consigli per l'acquisto", riporto una piccola recensione dell'auto presa da noi.

L'auto l'abbiamo presa per mia madre ad Aprile, ma la guido spesso anch'io essendo l'unica piccola che abbiamo in casa, percorrendo finora circa 4mila km.

Il motore in questione è il 1.4 VTi benzina da 95cv E5, decisamente adeguato per il tipo di auto: è piuttosto brioso, non soffre in nessuna circostanza; i primi 4 rapporti del cambio manuale sono corti e permettono di effettuare sorpassi senza la necessità di spazi lunghissimi; anche in autostrada permette di tenere velocità di 120-130 km/h senza dare segni di sofferenza né diventare eccessivamente rumoroso per gli standard di un benzina (almeno rispetto alla mia e alla vecchia Zafira 1.8 di mia madre). Insonorizzazione che IMHO è uno dei punti forti di quest'auto: in città il motore ti scordi di averlo e al semaforo sembra di avere lo S&S in quanto si stentano a percepire anche le vibrazioni. Non è mia abitudine, ma di tanto in tanto mi è capitato anche di farci qualche tratto di strada "allegro", tirandola sopra i 4000 giri, e devo dire che l'auto diventa perfino divertente, complice anche l'assetto della nostra che con i 17'' dà una sensazione molto meno "pandorosa" della style con i 15'' e senza ESP (d'obbligo averlo) che mi è capitato di provare prima dell'acquisto.

I consumi sono quelli che ci si aspettano da un 1.4 aspirato usato quasi esclusivamente in città e senza troppa attenzione a contenerli: in queste condizioni la nostra si aggira sugli 8 l/100km.

Passiamo agli interni: la nostra è una Exclusive Style con aggiunti cerchi da 17'', ESP, interfaccia bluetooth, audio USB ed impianto Hi-Fi.

A mio parere, quest'auto in allestimento top ha i migliori interni tra le segmento B (forse anche di A1 e Mini). Non credo di essere eccessivamente di parte nel ritenerlo: è la sensazione che ho avuto appena ci sono entrato la prima volta in concessionaria, per caso (ero andato a vedere la MiTo), e che ci ha fatto prendere in considerazione il suo acquisto.

Bei sedili, dalla forma sportiva (come anche il volante appiattito nella parte inferiore), in misto tessuto ed alcantara, piacevoli le plastiche lucide con cui è rifinita. La dotazione dell'allestimento è davvero molto valida: carino il regolatore di velocità che oltre che da cruise fa anche da limiter (a differenza della nostra 159), sensori parcheggio integrati con un indicatore visivo sul monitor centrale, davvero ottima l'acustica dell'impianto audio (opzionale, ma vincolato al bluetooth), almeno pari al Bose che avevo sulla 156; tra gli extra miles anche alcune cavolatine tipo la retina di fissaggio dei bagagli, comoda per le mamme che vanno a fare la spesa, e gli specchi esterni che si ripiegano automaticamente alla chiusura delle portiere.

Lo Zenith non è certo fondamentale, ma piacevole e aumenta la percezione di abitabilità: non abbaglia assolutamente, né succede nulla se viene preso in pieno da una pigna; chiaro che se non viene messa la tendina tra le 2 e le 3 di pomeriggio in estate ci si cuoce, perché vero che il vetro è fotoassorbente (come, a proposito, finestrini posteriori e lunotto), ma mica fa miracoli. :)

Abitabilità buona per gambe, spalle e testa di 4 persone: anch'io, che sono 1,83, dietro non sto risicato; bagagliaio adeguato al segmento e alle dimensioni. A panchetta posteriore (non ricordo se sia frazionata o meno, sinceramente) e sedile passeggero abbassati la nostra C3 è riuscita a trasportare anche una paio di librerie Billy di Ikea.

Due pecche IMHO che saranno stupidaggini, ma sarebbero state facilmente evitabili: scarsissima illuminazione artificiale dell'abitacolo, ci sono solo due lucette ridicole sopra i finestrini anteriori; inspiegabile mancanza degli specchietti di cortesia sulle alette parasole, perché quelle invece ci sono sul telo copri-zenith.

Riguardo più nello specifico la scelta di Palmerino, concordo con Betha23: evita il 1.4 73cv che è un chiodo; assolutamente non paragonabile al 1.4 VTi che però è solo benzina.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti e grazie per i Vs interventi,

dunque ritornando alla scelta della citroen c3 zenith.... potete suggerirmi quale motorizzazione/versione sia + adatta alla mia situazione?

Attualmente posseggo una xsara picasso 1.6.hdi 110cv e una twingo del 2002.

la nuova macchina deve "congedare" la piccola twingo ma deve anche sostituire la picasso (non sempre ma spesso) nei quotidiani 100km casa/lavoro.

Nucleo familiare con 2 adulti e una bambina... seggiolino.... triciclico.... spesa....(necessità di spazio).

Chiaramente al giorno d'oggi anche il budget.... è da tener sott'occhio.

Grazie ancora e spero di essermi espresso chiaramente....

Aspetto consigli.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Come motorizzazione potresti restare sul 1.6 HDi, ma 90cv. Il 1.4 VTi benzina sull'extraurbano non consuma molto, ma se sei a ridosso dei 20mila km/anno forse rischi di andarci a perdere. In ogni caso sono queste due IMHO le motorizzazioni tra cui scegliere per questa macchina, a meno che non se ne faccia un uso ridottissimo ed esclusivamente urbano.

Se ho capito bene, la Picasso la terresti giusto? In questo caso probabilmente è uno spreco avere due diesel in famiglia: aumenti i costi fissi quando invece potresti gestirti bene le percorrenze tra le due auto. In questo caso andrei di 1.4 VTi, che tra l'altro si trova spesso anche km0.

Occhio alle necessità di spazio: triciclo e spesa ce li metti, ma non molto di più. Il bagagliaio è discreto ma rimane una segmento B.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
A panchetta posteriore (non ricordo se sia frazionata o meno, sinceramente) e sedile passeggero abbassati la nostra C3 è riuscita a trasportare anche una paio di librerie Billy di Ikea

Salve a tutti. Oggi sono stato in concessionaria per visionare la c3 Picasso (che mi è sembrata molto deludente negli spazi interni) e la C3. Su quest'ultima sto facendo un pensierino, ma il conce mi ha detto che l'abbattibilità del sedile passeggero (in optional su picasso) nella C3 non è proprio prevista, il che parrebbe contraddetto dal post di Edolo che ho quotato. Qualcuno dei proprietari di C3 mi può dare una delucidazione in merito? La possibilità di caricare oggetti lunghi più di due metri abbattendo il sedile per me è importante. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio che scemo... mi sono accorto ora che avevi scritto "sedile passeggero" mentre io ho controllato i posteriori (che per la cronaca sono frazionati). Mio padre comunque mi ha confermato che è abbattibile, non completamente, ma abbastanza da farci entrare la libreria smontata. Ricontrollerò, ma te lo posso far sapere dopo capodanno. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.